MauroG ha scritto:Hai ragione, avevo inteso male il senso delle tue parole nella discussione con Peanut (prontamente bannato). Il buonsenso è per evitare di urtare la sensibilità di chi magari lo pratica e ci legge o chi, come favolosa, si mette a nudo parlandoci di ciò che vive.
Per me questo tipo di pratica va incardinata tranquillamente tra le fantasie, e questo non vuol dire generalizzare ma solo va considerata come un'idea che eccita la coppia o comunque una persona. Con parafilia si potrebbe scadere in una malattia e non penso questa lo sia se vissuta correttamente. Sul punto, non essendo un esperto di psicologia, non posso discutere.
Ad ogni modo, le radici del fenomeno le trovi un po ovunque, in rete, se sei così interessato a capire perchè a molti piace.
"The essential features of a Paraphilia are recurrent,
intense sexually arousing fantasies,
sexual urges, or behaviors generally involving 1) nonhuman objects, 2) the suffering or
humiliation of oneself or one's partner, or 3) children or other nonconsenting persons,
that occur over a period of at least 6 months (Criterion A). For some individuals,
paraphiliac fantasies or stimuli are obligatory for erotic arousal and are always included
in sexual activity. In other cases, the paraphiliac preferences occur only episodically
(e.g., perhaps during periods of stress), whereas at other times the person is able to
function sexually without paraphiliac fantasies or stimuli. The behavior, sexual urges,
or fantasies cause clinically significant distress or impairment in social, occupational, or
other important areas of functioning (Criterion B)."
Questo è il DSM-IV, non un tabloid, diciamo... Per quello penso che
tu abbia ragione su una cosa: dipende da COME la vivono le persone interessate!
Parakarro ha scritto:anche secondo me c'è una base di masochismo e di desiderio di sottomissione.
però con sfumature diverse...spiego
ci sono alcuni mariti che hanno il pulsante ON\OFF: entra il bull, gli scopa la moglie, sborrata e via a casa.
altri hanno desiderio di maggiore partecipazione, di maggiore sottomissione e coinvolgimento della moglie con il bull e qualcuno adora fare la figura del cornuto totale!
ho già raccontato di quella coppia che va in vacanza e nei villaggi lei fa la troia e lui gode nel sapere che tutti si scopano sua moglie e che lui è cornuto ma ci sono anche rapporti più raffinati..
io non pratico e sono monoteista (

) da tempo ma è capitato di prestarmi per "siparietti" per fare numero e circondare la moglie di "attenzioni" in luoghi pubblici come bar e ristoranti... e dovreste vedere come era contento il marito (e anche io perchè mi pagavano la cena) o come ci rimaneva male che non me la scopavo anche io insieme al bull o ai 2 bull....
mi faranno santo
Io penso che possa avere cause diverse: secondo me c'è chi lo fa come segno di potenza, "io ho una moglie-oggetto, e se mi va la faccio scopare con chi mi pare! In più, è la migliore, e se fate i bravi ve la concedo", e altri invece per il motivo opposto: piace loro essere sottomessi, umiliati! Poi posso anche sbagliarmi, ma mi diverto ad ipotizzare