EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#151 Messaggio da lider maximo »

Non è merito mio, è del megaprogrammino che ti fa tutto in automatico... :DDD

Io mi so pure offerto di passartelo, ma tu....nisba. :cry:
[Scopri]Spoiler
Guarda che basta andare su gazzetta.it e lì trovi tutto, difficile sbagliare.. :wink:
SoTTO di nove ha scritto:Secondo nella generale ma matematicamente 4° nel mio girone. :furioso:
Ammetto di avere avuto un culo più sfondato della Chechick, dopo parecchia sfiga (e scelte aberranti) tutto l'anno, mi sono parzialmente rifatto, poi magari esco subito agli ottavi. :lol:
Piccolo aneddoto, pensa che sabato ero in giro e la partita nemmeno la stavo guardando, entriamo con gli amici al solito locale col megaschermo, giusto per un aperitivo, e tempo due min. arriva il momento clou. Silenzio in sala, tiro....palo e boato fragoroso, manco avesse segnato l'Italia...
Evidentemente CR7 non risulta molto simpatico oppure, molti l'avevano contro al fantacalcio. :lol:

Cmq dai quarti si possono veramente azzerare i valori e tutto può succedere, poi tu quest'anno non hai perso uno scontro a eliminazione diretta... :gomma:

PARTITE 19 GIUGNO
Romania-Albania 0-1
Reti: 43′ Sadiku (A)
Ammoniti: Basha (A), Matel (R), Memushaj (A), Saponaru (R), Torje (R), Hysaj (A)

ROMANIA: Tatarusanu 4.5; Sapunaru 5.5, Grigore 5.5, Chiriches 5, Matel 5; Prepelita 5.5, Sanmartean 5.5, Hoban 5.5; Popa 5, Andone 6, Stanciu 5.5, Stancu 6; Alibec 6, Torje 5.5.

ALBANIA: Berisha 6.5; Hysaj 6, Ajeti 6.5, Mavraj 6.5, Agolli 6; Basha 6, Cana sv; Lila 6.5, Abrashi 7, Memushaj 7.5, Lenjani 6, Roshi 6; Sadiku 7, Balaj 6

Svizzera-Francia 0-0
Reti: –
Ammoniti: Rami (F), Koscielny (F)

SVIZZERA: Sommer 7; Lichtsteiner 6, Djourou 6, Schar 6, Rodriguez 6.5; Behrami 5, Xhaka 7; Shaqiri 5.5, Fernandes sv, Dzemaili 6, Mehmedi 6.5, Lang sv, Embolo 5.5, Seferovic 6.

FRANCIA: Lloris 6.5; Sagna 6, Rami 6.5, Koscielny 6.5, Evra 5.5; Sissoko 6.5, Cabaye 6.5, Pogba 7; Coman 6.5, Payet 7, Gignac 6, Griezmann 6, Matuidi sv
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da Johnny Wadd »

grandissima scelta quella del Galles, Ramsey e Bale stanno facendo i fenomeni, in questo turno in due dovrebbero portarmi 23 punti, se la Gazza gli da meno di 8 dopo aver dato 7 a Pogba e Payet m'incazzo

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da lider maximo »

PAGELLE 20 GIUGNO
Russia-Galles 0-3
Reti: 11′ Ramsey (G), 20′ Taylor (G), 67′ Bale (G)
Ammoniti: Vokes (G), Mamaev (R)

RUSSIA: Akinfeev 6; Smolnikov 4.5, V.Berezutski 4.5, A.Berezutski 4.5, Ignashevich 5, Kombarov 5; Mamaev 4.5, Glushakov 5; Smolov 5.5, Samedov 5, Shirokov 5, Golovin 5.5, Kokorin 5; Dzyuba 5.

GALLES: Hennessey 6.5; Gunter 6.5, Chester 6.5, A.Williams 6.5, Davies 6.5, Taylor 6.5; Allen 7, Edwards 6.5, Ledley 6.5, King sv, Ramsey 7.5; Bale 7.5, Church sv, Vokes 6.5

Slovacchia-Inghilterra 0-0
Reti: –
Ammoniti: Pecovsky (S), Bertrand (I)

SLOVACCHIA: Kozacik 7; Pekarik 6, Skrtel 6, Durica 6, Hubocan 5.5; Kucka 6, Pecovsky 5.5 (66′ Gyömbér 6), Hamsik 6.5; Mak 5.5, Duda 5 (56′ Svento 5.5), Weiss 5 (78′ Skriniar sv).

INGHILTERRA: Hart 6; Clyne 7, Cahill 6, Smalling 5, Bertrand 6; Henderson 6.5, Dier 7, Wilshere 5.5 (54′ Rooney 6); Lallana 6 (60′ Alli 6), Vardy 6, Sturridge 5.5 (76′ Kane sv).

Toh Johnny i voti, ora puoi pure incaxxarti per soli 22 punti per due giocatori. Minchia, c'ho lo stesso un piede nella fossa....eppure ad ora ho tutte sufficienze, senza bonus però... :DDD

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da SoTTO di nove »

Si avvicinano gli ottavi. Cosa facciamo con la classifica generale? Proviamo ad andare avanti tutti e 8 in parallelo a quelli che si giocheranno l'Eurofantadraft?

Per non incasinare troppo la mia idea è questa. (ora stiamo giocando la 3° giornata)
4° giornata (che corrisponde ai nostri quarti di finale per gli scontri diretti): Stessa formazione per concorrere ad entrambe le classifiche seguendo le regole già postate per il torneo a scontri diretti. (in pratica niente di nuovo da quello già deciso)

5° giornata (che corrisponde alle nostre semifinali). I 4 superstiti continuano il torneo a scontri diretti con le regole postate all'inizio. (in pratica niente di nuovo da quello già deciso)
In parallelo però tutti gli 8 partecipanti dovranno postare una formazione per concorrere alla classifica generale e solo per quella. Formazione di 17 elementi (11 tit. + 2 riserve per ruolo. Ovvio che si potrà inserire anche la relativa riserva del portiere scelto) scelti in totale libertà dalle 8 nazionali superstiti. (non voglio mettere paletti per non incasinare troppo. Se uno preferisce inserire 11 spagnoli cazzi suoi). Quindi i 4 eliminati dovranno fare la loro formazione per la classifica generale così come i 4 ancora in gioco dovranno farne una seconda per concorrere alla classifica generale. (nessuno gli vieta di giocare con la stessa formazione che hanno per gli scontri diretti ma logicamente non avendo nessun paletto da rispettare la possono fare più "forte".

6° giornata (che corrisponde all'andata della nostra finale ascontri diretti).
I 2 superstiti faranno il loro draft sui singoli giocatori e posteranno la loro formazione per la finale degli scontri diretti. (In pratica niente di nuovo da quello già deciso)
In parallelo tutti e 8 dovremmo postare una formazione di 17 elementi come sopra in totale libertà scelti dalle 4 nazionali superstiti. Come sopra i 2 superstiti potranno decidere se usare la formazione che hanno già postato per gli scontri diretti o farne una ex novo.

7° e ultima giornata.(che corrisponde alla finale di ritorno del torneo a scontri diretti).
I 2 superstiti faranno di nuovo il loro draft sui giocatori come da regolamento e nello stesso tempo tutti e 8 dovremmo postare la nostra ultima formazione (sempre di 17 elementi) per cercare di vincere la classifica generale.
Essendoci solo 22 giocatori in campo è naturale che i recuperi in classifica saranno più difficili. Starà a quelli dietro rischiare inserendo i giocatori della squadra sfavorita.

Ovvio che per semplificare le cose (e non andare a cocciare con il più importante eurofantadraft) fin dal 5° turno potremmo fare scelte simili ed avere gli stessi giocatori (in barba allo spirito del draft). Ma tanto già al turno successivo il tutto sarebbe stato obbligato dai pochi giocatori rimasti. Fare un draft sulle 8 nazionali per un unico turno (il 5°, perchè il 4° lo facciamo ognuno con le nostre nazionali) mi sembrava superfluo. Tanto valeva lasciare libertà fin da subito.

P.S. Non vi allarmate, non ho modificato di una virgola l'Eurofantadraft. Si tratta solo di abbinarci la classifica generale per andare incontro alla voglia di tutti di giocare per qualcosa fino alla fine dell'europeo.

Dite la vostra. Se Lider ha voglia di fare qualche calcolo in più aggiungiamo un po' di pepe alle ultime partite. (anche perchè la classifica generale sta prendendo una sua forma ed è un peccato lasciarla morire.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da lider maximo »

Temevo arrivasse questo momento, e alla fine eccoci qua... :motosega:

OKKKKKKKKKK!!!!
Facciamola anche la CLASSIFICA GENERALE, con le regole (cioè senza regole :lol: ) che hai proposto tu stesso. Mi sta bbene.... :wink:

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da Diabolik68 »

Finalmente mi segna qualcuno :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da Diabolik68 »

Va benissimo anche per me, anche se visto l'andazzo l'ultimo posto nella classifica generale è mio :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da Salieri D'Amato »

Cacchio, doppia sconfitta, Spagna e Ucraina perdono clamorosamente e in sovrappiù l'Italia troverà la "mia" Spagna agli ottavi e mi dovrò tifare contro :evil:
Quel cazzone di Del Bosque non poteva aspettare qualche minuto a togliere Morata, che credo fosse il rigorista designato!
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da SoTTO di nove »

Sapevo della panchina di Modric ma non ho pensato a quella di Mandzukic. Primo panchinaro ho messo Pjaca perchè giocava lasciando fuori Kalinic...
Comunque 3 bei voti dai croati più il gol di peresic. Per il proseguio del fanta poi il primo posto della mia Croazia è una manna dal cielo. (mi toccherà tagliare il Portogallo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da Salieri D'Amato »

Dissi subito al draft che era incredibile il fatto di averti lasciato la scelta della Croazia, una delle 7/8 squadre che potevano avere chance di vincere l'europeo, seppur non certamente da favoriti.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da lider maximo »

Mah, certo che la Croazia prima potrebbe cambiare molto pure per il nostro draft, e condizionare certe scelte.
Per quanto mi riguarda potrei anche tagliare la Francia e tenermi la Slovacchia.. :blankstare:

Intanto cominciamo a studiare le possibili scelte che, ricordo, debbono provenire da due parti distinte del tabellone.

Immagine

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da SoTTO di nove »

In questo draft solo chi avrà conquistato il primo posto avrà un ampia scelta. Abbastanza anche per chi arriva secondo. Quasi obbligate le scelte dei terzi, forse automatiche quelle dei quarti.
Anzi credo che la scelta dei quarti sia automatica. Con la Croazia dalla parte sinistra del tabellone per poter scegliere tra almeno 2 squadre avrei dovuto sperare che anche il mio omologo fosse dal lato sinistro (così da dover scegliere entrambi sul lato destro). Invece su 3 che possono finire ultimi nel gruppo A il solo Federic (Belgio) è sul mio lato. Devo tifare contro di lui per evitare la più scarsa. In pratica mi lasceranno la terza che sfiderà la germania o la terza che sfiderà la Francia. Sticazzi.
Fortuna che la croazia incontrerà una terza invece dell'Italia. Qualche chance di recuperare il -3 di partenza ce l'ho. In fondo saranno 5 i fighetti che posso schierare. :lol:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da Salieri D'Amato »

Visto i voti di Spagna-Croazia, ridicoli, sembra che la partita sia stata dominata dalla Croazia, oppure che si siano basati sugli ultimi 15' di gara. Un tempo di predominio assoluto della Spagna e una ripresa equilibrata, però tra i croati fioccano i 7/7,5, mentre un D.Silva che ha fatto impazzire la difesa si è meritato solo un 6! Speriamo che lo scontro odierno non cambi la classifica, altrimenti ci sarebbe da arrabbiarsi parecchio.
L'Ucraina invece sembra abbia giocato molto bene, ma perde ancora una volta, non riescono proprio a segnare.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da Johnny Wadd »

non è una novità

in Gazza ci sono degli inviati che danno voti ad minchiam, se uno legge quelli di Francia-Svizzera si farà la convinzione che i francesi hanno vinto 4-0 sciorinando calcio champagne e invece mica è stato cosi

non dare almeno 8 a Ramsey e Bale per la partitona che hanno fatto è stato incredibile, specie considerando i voti dei francesi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da lider maximo »

Qui Johnny dissento, mai come in questa edizione gli inviati della gazzetta sono stati il più possibile equi e "giusti", su mezzo punto cosa vuoi che sia, in campionato si è visto di peggio, testate che allo stesso gioc. danno 5,5 ed altre un bel 7.... :lol:

PARTITE 21 GIUGNO
Irlanda del Nord-Germania 0-1
IRLANDA DEL NORD: McGovern 8; Hughes 5, McAuley 5, Cathcart 5, J.Evans 5; Ward 6, Magennis 5.5, C.Evans 5.5, McGinn sv, Norwood 5, Davis 5, Dallas 5.5; Washington 5.5, Lafferty 5.5.

GERMANIA: Neuer 6; Kimmich 7, Boateng 6.5, Howedes 6, Hummels 6, Hector 6; Khedira 6, Schweinsteiger 6, Kroos 6.5; Ozil 7.5, Muller 6.5, Gotze 6.5, Schurrle 6; Mario Gomez 6.5

Ucraina-Polonia 0-1
Reti: 54′ Blaszczykowski (P)
Ammoniti: Rotan (U), Kucher (U), Kopustka (P)

UCRAINA: Pyatov 6; Fedetsky 5, Khacheridi 5.5, Kucher 6, Butko 5; Rotan 6, Stepanenko 6; Yarmolenko 7, Zinchenko 7, Kovalenko 6, Konoplyanka 7; Zozulya 6, Tymoschuk sv

POLONIA: Fabianski 6.5; Cionek 5, Glik 6, Pazdan 6.5, Jedrzejczyk 5; Zielinski 5, Blaszczykowski 7, Krychowiak 6.5, Jodlowiec 6.5, Kapustka 6, Grosicki 6; Milik 6.5, Starzynski sv, Lewandowski 5

Repubblica Ceca-Turchia 0-2
Reti: 10′ Yılmaz (T), 65′ Tufan (T)
Ammoniti: Koybasi (T), Plasil (R), Pavelka (R), Balta (T), Sural (R)

REPUBBLICA CECA: Cech 6; Kaderabek 5.5, Hubnik 5, Sivok 6, Pudil 5; Pavelka 5, Skoda 5, Darida 4.5, Plasil 6, Kolar sv; Dockal 4.5, Sural 5, Necid 5.5, Krejci 5.

TURCHIA: Babacan 6.5; Gönül 6, Mehmet Topal 6.5, Hakan Balta 6.5, Koybasi 6; Ozan Tufan 7, Selçuk Inan 6.5; Emre Mor 7, Sahan 6, Arda Turan 7, Volkan Sen 6, Özyakup 6; Burak Yilmaz 7, Tosun sv

Croazia-Spagna 2-1
Reti:8′ Morata (S), 44′ Kalinic (C), 86′ Perisic (C)
Ammoniti: Rog (C), Vrsaljko (C), Srna (C), Perisic (C)

CROAZIA: Subasic 7; Srna 7, Corluka 6, Jedvaj 5.5, Vrsaljko 5.5; Rog 5.5, Kovacic sv, Badelj 6; Perisic 7.5, Kramaric sv, Rakitic 6.5, Pjaca 7, Cop sv; Kalinic 7.5.

SPAGNA: De Gea 4.5; Juanfran 5, Sergio Ramos 4, Piqué 5, Jordi Alba 5; Fabregas 7, Thiago Alcantara sv, Busquets 5.5, Iniesta 6; Silva 6, Morata 6, Aduriz 5, Nolito 5, Bruno Soriano 5.5

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”