CianBellano ha scritto:Ti parlo molto sinceramente ora: Mi riesce difficile cazzeggiare su questo tema.
Sono insolitamente serioso e poco consono all'ambiente frivolo e leggero che giustamente il forum incarna, infatti cerco di mordermi la mano prima di postare qui dentro. A volte (troppo spesso, e mi scuso con barabino se gli risuto sgradevole) e' piu' forte di me.
Comunque per rispondere seriamente alla tua domanda, nascere non centra un cazzo. E' crescere in questa fitta nebbia psicopatologica, quello che io ritengo quasi letale. Ma poi a parte la componente meramente psicologica (che e' predominante), barabba dovrebbe limitarsi a coltivare e migliorare la sua salute, non crescere un figlio con una donna che, se non se non inizia a impiantarselo per bene nell'utero alla svelta, cadra' vittima di questa specie di ricatto e dovra' levare le tende. E' un incubo cristo.
Ti rispondo altrettanto seriamente. Posto che quì (nel forum) solitamente si cazzeggia, anche su cose importanti, ma tra un frizzo e un lazzo più volte abbiamo seriamente detto la nostra sulla fidanzata-tata e sul progetto del figlio di Barabino. Mi scuserà Barab ma effettivamente, valutando a spanne la situazione di salute e l'omogeneità della coppia, senza voler aggiungere altre componenti psicologiche, non sembrerebbe essere la condizione familiare migliore per crescere. Personalmente più volte gli ho detto che volere un figlio solo per riscattarsi socialmente o per altri motivi puramente egoistici è sbagliato, così come indirizzarlo ad un genere di educazione e sessualità, precostituendogli un percorso tracciato, che probabilmente lui rifiuterà oppure ne verrò oppresso come lo fu Barabino prima di lui .... insomma per farla breve è difficile, ingiusto e probabilmente sarà impossibile pianificare un futuro così aleatorio come la giovinezza di un figlio.
Premesso tutto questo, se il Nostro vuole un figlio ne tu, ne io, ne nessun altro, se non la natura, potrà impedirglielo; e non sarebbe neppure giusto arrogarci la facoltà di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, se un bambino debba nascere o meno. Esempi quotidiani ci indicano che spesso dove vi sono le migliori condizione sociali, economiche e affettive nascono figli tarati, e viceversa tra povertà, sporcizia e famiglie degenerate sono nati anche fior di Uomini.
Concludendo, visto che Barabino vuole un figlio, nel topic diamo tutti un contributo, tra il serio e il faceto, ipotizzando scenari artificiosi relativi all'educazione sessuale del futuro pargolo, esercizio più che altro di stile e speculazioni pseudofilosofiche, dato che comunque vada, la realtà sarà ben diversa da quello che noi ipotizziamo. E credo che pure Barabino ne sia consapevole.
Si sfora il buon gusto? A volte si va sul pesante? Si feriscono sentimenti? Si, a volte è così, ma Barabino vedo che lo accetta e ama anche un confronto di questo tipo. C'è il forumista più pacato, quello più aggressivo e quello più offensivo, ma sono tali anche in altri topic e quindi non vedo ragioni per evitare di scrivere su questo.
Il topic rimane interessante e tutti i partecipanti accettano questa impostazione, consapevoli che stiamo semplicemente scrivendo su un forum porno, non stiamo pubblicando libri di testo per l'infanzia. Non prendiamoci troppo sul serio.