Salieri D'Amato ha scritto:cicciuzzo ha scritto:SoTTO di nove ha scritto:Roma 5 stelle 54-46
Milano al centodestra 51-49
Torino Fassino 53-47
Bologna al PD 55-45
Napoli senza storia. 62-38
domani sera ripasso sotto!
hai dato poco alla raggi comunque, io credo che finirà 60 a 40
Dai poco credito al "sistema" romano, mobiliteranno cani e porci e muoveranno mari e monti, penso sarà una lotta punto a punto e ti dirò, non sono sicurissimo che vincerà la Raggi.
Mai previsione fu più sbagliata!
Contento che i 5S abbiano vinto a Torino, chiudendo il cerchio con il profetico Fassino (anche stavolta sembra che in consiglio comunale, a più riprese, abbia sfidato la Appendino che criticava ha sedersi lei su quella poltrona

)
Su Roma, come già espresso in precedenza, nutro molti dubbi sulle capacità di gestirla, riuscendo nel contempo a invertire un trend di intrallazzi, ruberie, nepotismi e cazzi vari e di amministrare una città complessa e difficile, soggetta a controlli e legata a fili doppi con enti, amministrazioni, lobby e politica centrale, oltrechè bisognosa di continui finanziamenti in quanto in pesantissimo passivo. Presumibilmente poi avranno tutti contro, financo gli stessi dipendenti comunali, e lo Stato gli taglierà tutto quanto possibile. Per cui credo che avranno le ali tarpate fin da subito, lasciando buon gioco ai detrattori, che potranno accusarli di non saper gestire la città e di aver peggiorato i conti pubblici. Avrei preferito fossero arrivati al 49,9%, esercitando una valida opposizione e un capillare controllo della nuova giunta, per poi magari governare al prossimo giro se Giachetti avesse fallito.
Lietissimo ovviamente di sbagliarmi.