Filippo Magnini ha stravinto la disciplina regina del nuoto, i 100 m stile libero, nuotando L' INCOMMENSURABILE tempo di 48.11. Ha polverizzato i due favoriti, i sudafricani Schoemann e Neethling, che pure hanno sfoderato rispettivamente un 48.28 e un 48.34.
Chi segue il nuoto sa cosa significa. Ai profani spiego che:
1)Si tratta della seconda prestazione di tutti i tempi, dietro solo all' inarrivabile 47.84 di Van Den Hoogenband stabilito a Sidney 2000. Peraltro se non avesse toccato male alla piastra sarebbe sceso sotto i 48.
2)Ha migliorato il suo personale (48.73, nuotato in semifinale) di 61 centesimi; per dare un' idea, equivarrebbe a migliore il personal best degli 800 di 10 secondi.
Sapevo che Magnini aveva margini di crescita impressionanti perchè ad aprile aveva nuotato i 100 in 48.74. Quando un altleta scende sotto i 49 secondi è il segno che ha potenzialità illimitate.
Siamo davanti alla nascita di un incredibile fuoriclasse, capace di scendere sotto a quel 48.21 di Popov che per un decennio è parso una barriera insrmontabile.
Naturalmente domani non fregherà a nessuno e continueremo a succhiare il cazzo a quei dementi in pantaloncini.
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
DON CHISCIOTTE ha scritto:lamberti ha fatto una bella carriera...
infatto il suo record ha resistito per parecchio tempo..
e bravo magnini..
il suo record si..peró ha un po deluso se aspettative dopo
chiaramente si palra di un atleta cmq eccezionale..
e quando fai un record del mondo purtroppo tutti si apsettano un "ciclo"...
tanto di cappello a tutti questi grandissimi atleti italiani..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
fioravanti ha pur sempre vinto 2 medaglie d'oro in una sola olimpiade..non è che sono in tanti ad averlo fatto..
vincere è difficile..confermarsi ancora di più..per vari motivi..stanchezza fisica..mentale..poca voglia di allenarsi quando arrivano fama e ricchezza...problemi di doping...
non sono tutti VALENTINO ROSSI................................
oh grulliiiii ho messo fioravanti come esempio di grandissima impresa non seguita da un ciclooooo come devo dirvelo?
cambio esempio? graziano mannari che entra in milan - juve e ci spara una doppietta. finisce 4-0 (don ricorda credo ) il giorno dopo la gazza spara "fenomeno" e poi che fine ha fatto????
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19
facialmaster ha scritto:grandissima impresa. mi sono emozionato anch'io drugat
peró prima di dire fuoriclasse aspettiamo...quanti grandi atleti (fioravanti giusto per dirne uno) hanno avuto spunti effimeri?
speriamo cmq
oh grullo...
se per te vincere 2 medaglie d'oro a un'olimpiade è uno spunto effimero..
fioravanti è stato un fuoriclasse..su questo non si discute..che poi sia durato solo un paio di anni è un altro discorso..
magnini è un ottimo nuotatore che ha le potenzialità per lasciare un segno..comunque è la prima medagli d'oro che un italiano vince nei 100 metri stile libero..tanto di cappello..e fanculo a tutti gli sboroni..
vincere a livello mondiale non è come guardare un film in dvd..