scb ha scritto:Oscar, leggendo questo tuo intervento, mi sorge spontanea una domanda, che è più che altro quesito esistenziale.
Non ti è mai venuta voglia di ricoprire il ruolo che tuo zio e tuo padre svolsero per te?
Vorrei vederti padre
Niente catamarano la donna dell'amico mio si e' incazzata che tutte le domeniche rimane da sola, poi il tempo e' uno schifo.
Mah.
Quando uno e' sposato vuole vedere tutti sposati, quando uno e' padre ti chiede perche' non hai figli, quando divorzia dopo anni di matrimonio ti dice subito: ma come fai a stare sempre con la stessa donna ?
A parte questo non ho figli ( che io sappia) per un cocktail di ragioni:
- la mia donna evidentemente non ha un grossissimo istinto materno senno' mi avrebbe gia' scassato i coglioni ed io avrei ceduto;
- mi percepisco come un diciottenne in una sorta di dilatazione patologica della percezione temporale;
- faccio gia' fatica a badare a me stesso , a completare la mia educazione, le cose da fare , figuriamoci il tempo per un figlio, e' una forma di egoismo. Non l'egoismo gretto di quello che non ti presta un euro, ma sempre egoismo.
Poi non so , i figli nascono d'impeto per una schizzata senza tanti pensieri.
Forse esce un po di sole e si alza un po di vento