
Questa la mia prima bozza. Tutta sbagliata per una serie di problematiche.Rimasti in 2 si vira su un draft sui giocatori delle 4 nazionali rimaste. Imho serve una rosa di almeno 5 giocatori per nazione (più un portiere/sue riserve a testa.
Qui dite la vostra sul vincolo di giocatori in campo. Io sarei per almeno 2 di ogni nazione (2+2+2+2) con il portiere scelto e gli ultimi 2 a piacere. Comunque avendo acquistato max 5 giocatori per nazionale si può pure lasciare libertà di scelta.
Finita la partita di andata (semifinali dell'Europeo) la metà della nostra rosa sarà stata eliminata. Gli altri vengono mantenuti (avendo scelto almeno 5 per nazione ne avremmo per il ritorno almeno 5 a testa di 2 nazionali diverse). Si acquistano gli ultimi rimasti (in pratica i panchinari che subentreranno in caso di defezioni o squalifiche).
La nuova proposta è
Acquisto di 17 giocatori , 1 portiere (e sua relativa riserva) + 16 giocatori di movimento (4 per nazionale rimasta), indipendentemente dai loro ruoli.
Con questa rosa fare semplicemente la miglior formazione possibile, senza nessun vincolo di nazionalità. 11 titolari e 6 in panchina. Dalla panchina subentra il primo nominato e non quello della stessa nazionalità.
Per la partita di ritorno bisognerà sostituire i giocatori eliminati (almeno 8, 9 se viene eliminato anche il portiere).
Chi avrà vinto la partita di andata sceglierà per primo.
Molto più semplice che mettere il vincolo 2 per nazione che non aveva in panchina un numero sufficiente di riserve per coprire tutti i ruoli.