Salieri D'Amato ha scritto:Invo, infatti le quotazioni non sono tutto, devi riuscire a trovare il giocatore giusto per capacità, caratteristiche tecniche e comportamentali e soprattutto che si integri con la squadra. Meglio un Khedira a 0 o un Kondogbia a 40?
Per i moduli che alterna Allegri e per sopperire a infortuni e assenze varie è meglio prendere giocatori duttili, che coprono più ruoli all'occorrenza. Escludendo arrivi eccellenti, con stipendi fuori parametro per le italiane, puntare su un Vasquez o un Berardi, dal costo abbordabile e in grado di svariare nei ruoli di attaccanti/trequartisti mi sembrerebbe una buona mossa, onde poter investire su un altro grosso calibro a centrocampo, come già auspicavo l'anno passato. Chiaro che se viene ceduto Pogba si possono trovare anche soluzioni diverse e più onerose.
Tra le varie sparate di questi giorni, dove sono stati accostati alla Juve almeno 20 giocatori, non mi dispiacerebbe l'idea di Ozil, che non ha trovato grandi consensi all'Arsenal, e che quindi potrebbe effettivamente cercare riscatto e rilancio altrove; giocatore poco spettacolare ma essenziale e concreto e dal piede piuttosto buono.
Beh come detto Berardi non è duttile. finora ha giocato solo in un 4-3-3 da esterno . IN qualsiasi altro ruolo sarebbe un adatattato.
Prendendo Khedira a 0 hai potuto spendere 40 milioni per Dybala. I 40 presi da Vidal,per sopperire alla partenza di Tevez a 0
Ora noi venderemo gioco forza Morata a 30,a cui si possono aggiungere altri soldi messi apposta per il mercato. Non ci prendi più di 2 giocatori e uno deve essere il sostituto di Morata e l'altro di Marchisio (che lo metto come panchinaro per l'anno prossimo).
Quindi chi prenderà il posto di Cuadrado a giocarsi il posto con Lichtsteiner?? un Dani Alves a 0 a me andrebbe benissimo,benchè in fase calante da un paio d'anni
qualche altro soldo si potrà recuperare dalla vendita di un paio di centrocampisti,visto che numericamente ne abbiamo tantissimi. E bisognerà vedere quale modulo si deciderà di proporre.
Col 3-5-2 servono 6 centrocampisti e al momento ne abbiamo 9 (Khedira,Sturaro,Hernanes,Pogba,Asamoah,Lemina,Marchisio,Padoin,Pereyra). Dovendone comprare uno di una certa caratura arriviamo a 10 e diciamo che possiamo tenerci il Pado come settimo per le emergenze. Se ne possono vendere 3 tra Hernanes,Pereyra,Asamoah e Sturaro. Lemina è stato appena riscattato non penso quindi che lo diano via.
Quindi ne vendi 3 ma devi comprare anche un difensore visto che ne abbiamo solo 4 per 3 posti e Caceres sta andando via a 0
Col 4-3-1-2 non serve il difensore ma servono più centrocampisti:il nuovo + Marchisio,Pogba + sostituto,Khedira + sostituto,un nuovo trequartista +sostituto
Scegli tu chi tenere per i ruoli di sostituti di Khedira e Pogba tra Sturaro e Asamoah (l'altro è Lemina) e chi tra Pereyra e Hernanes terresti come trequartista di riserva.
è chiaro che questo piano prevede un esborso maggiore di soldi visto che invece di un quinto difensore centrale si andrebbe a comprare un trequartita sulla carta titolare.
3-5-2
BUFFON
BARZAGLI
BONUCCI
CHIELLINI
LICHTSTEINER
KHEDIRA
?
POGBA
ALEX SANDRO
DYBALA
MANDZUKIC
?
?
RUGANI
PRIMAVERA
DANI ALVES (o chi per lui)
LEMINA
MARCHISIO
STURARO/PEREYRA/ASAMOAH/HERNANES (1 tra questi)
EVRA
?
ZAZA
4-3-1-2
BUFFON
LICHTSTEINER
BONUCCI
CHIELLINI
ALEX SANDRO
KHEDIRA
?
POGBA
?
DYBALA
MANDZUKIC
?
DANI ALVES
BARZAGLI
RUGANI
EVRA
LEMINA
MARCHISIO
STURARO/ASAMOAH
PEREYRA/HERNANES
?
ZAZA
Jolly extra in entrambe le ipotesi il Padoin