[O.T.] FORMULA 1

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tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6166 Messaggio da tetsuya31 »

In effetti Jacques Villeneuve che da del figlio di papà a un alto pilota fa un po sorridere :-D .

Però a sua difesa avendolo seguito fin da quando era ragazzino posso dire che non è arrivato in Formula1 per via del cognome...si è fatto anni e anni di ossa e sbattimenti prima nei kart, poi in formula 4 e poi in particolare mi pare 3 o 4 anni nella vecchia "Formula3 italiana" che era un campionato davvero difficile e combattuto con monoposto piu o meno alla pari per tutti. Dico ossa e sbattimenti perchè non aveva trattamenti di favore, anzi, molti lo osteggiavano se potevano perche con quel cognome metteva in ombra tutti quanti.
Da li poi passo in america alla formula atlantic e poi alla formula cart dove si becco il titolo di miglioro rokiee e dove vinse la 500 miglia di indianapolis recuperando dalla trentesima posizione alla prima, contro piloti di livello altissimo. Solo dopo tutto questo approdò in Formula1 e subito vinse gare e al secondo anno il titolo (ok aveva la Williams che era la migliore del lotto e un compagno Hill che era una schiappa, ma vincere il mondiale in Formula1 negli anni 90 era comunque ancora una cosa da manici veri).
Tutto questo per dire che Jacques la carriera e le vittorie se le è guadagnate e costruite sul campo, il cognome lo ha aiutato magari piu per trovare sponsor che altro.
Ben diversa la situazione dei vari Sainz, Verstappen, ecc ecc...bimbiminkia di 17 anni con curriculum inesistenti, zero anni di gavetta, lanciati in formula1 come fenomeni solo per il cognome che portano e per il portafoglio gonfio di euro e li fanno pure passare da fenomeni.
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Drogato_ di_porno
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6167 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Villeneuve come pilota mi piaceva (da antiferrarista esultai come un matto nel 1997) ma come opinionista è uno sparacazzate seriale. a volte superficiale e azzardato nelle sue analisi perché si lancia in pronostici puntualmente smentiti. in più ama fare il "controcorrente alternativo" o bastian contrario. ne cito solo un paio:
Non sembra avere molti problemi Jacques Villeneuve nell’esprimere le proprie opinioni. In questo caso, il soggetto delle sue frecciate è Kimi Raikkonen. “Kimi è sempre dietro a Grosjean in fatto di prestazione pura e questo fatto mi fa pensare che il prossimo anno potrebbe essere tagliato – ha dichiarato alla stampa francese -. “E’ vero che per due volte quest’anno Kimi è andato a podio, ma Romain era partito male e sta crescendo”. “Ci sono stati sette vincitori diversi in sette Gp, ma nell’elenco non figura la Lotus che è una delle monoposto più interessanti…”, ha proseguito Villeneuve a cui i 55 punti di Raikkonen e l’essere sesto nel Mondiale non sembrano abbastanza.
Nel 2013 (anno successivo) Raikkonen vince la prima gara in Australia, fa il record di piazzamenti (183 punti finali contro i 132 di Grosjean) nonostante avesse saltato gli ultimi due gp per la schiena e le beghe contrattuali (Lotus che on pagava gli stipendi).
Jacques Villeneuve critico: “Haas ha sbagliato a scegliere Grosjean!”
L'ex pilota canadese avverte Haas della difficoltà della massima categoria: "Debutto spesso traumatico"


http://f1grandprix.motorionline.com/jac ... -grosjean/
Quest'anno con la neonata Haas Grosejan è stato 6° in Australia, 5° in Cina e 8° a Sochi..

Questi sono solo 2 ma si potrebbe continuare
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6168 Messaggio da vertigoblu »

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Pure io nel 97 simpatizzato in chiave antischumacher.poi la sua carriera ha preso una china penosa.
Come opinionista si è costruito il personaggio dello pseudo alternative che non le manda a dire sparando una marea di cazzate, poiché la F1 non è una cosa poi così complessa o filosofica, anzi è uno sport brutale maschilista pieno di cliché.

Jacques probabilmente crede di svelare grandi verità mentre spara cazzate ad aiosa.
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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6169 Messaggio da vertigoblu »

tetsuya31 ha scritto:In effetti Jacques Villeneuve che da del figlio di papà a un alto pilota fa un po sorridere :-D .

Però a sua difesa avendolo seguito fin da quando era ragazzino posso dire che non è arrivato in Formula1 per via del cognome...si è fatto anni e anni di ossa e sbattimenti prima nei kart, poi in formula 4 e poi in particolare mi pare 3 o 4 anni nella vecchia "Formula3 italiana" che era un campionato davvero difficile e combattuto con monoposto piu o meno alla pari per tutti. Dico ossa e sbattimenti perchè non aveva trattamenti di favore, anzi, molti lo osteggiavano se potevano perche con quel cognome metteva in ombra tutti quanti.
Da li poi passo in america alla formula atlantic e poi alla formula cart dove si becco il titolo di miglioro rokiee e dove vinse la 500 miglia di indianapolis recuperando dalla trentesima posizione alla prima, contro piloti di livello altissimo. Solo dopo tutto questo approdò in Formula1 e subito vinse gare e al secondo anno il titolo (ok aveva la Williams che era la migliore del lotto e un compagno Hill che era una schiappa, ma vincere il mondiale in Formula1 negli anni 90 era comunque ancora una cosa da manici veri).
Tutto questo per dire che Jacques la carriera e le vittorie se le è guadagnate e costruite sul campo, il cognome lo ha aiutato magari piu per trovare sponsor che altro.
Ben diversa la situazione dei vari Sainz, Verstappen, ecc ecc...bimbiminkia di 17 anni con curriculum inesistenti, zero anni di gavetta, lanciati in formula1 come fenomeni solo per il cognome che portano e per il portafoglio gonfio di euro e li fanno pure passare da fenomeni.
Scusa ma io non vedo la differenza di fondo tra sainz o verstappen o j.villeneuve.
Anzi probabilmente i primi hanno potenzialmente più talento ma tutti hanno usufruito di fondi importanti e nome del padre per essere messi in evidenza dai media.villeneuve scelse la F indy(o come cavolo si chiamava) per mettersi in evidenza come altri dopo di lui ma ha avuto gli stessi benefici a livello di attenzioni media e sponsor dei piloti figli di papà che contesta.
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Xander_Wolf
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6170 Messaggio da Xander_Wolf »

Oddio "Schiappa" Damon Hill mi pare proprio esagerato.

Jacques forse avrà avuto vita "un po' più facile" grazie al cognome ma, come già sottolineato, la sua bella gavetta (e con notevoli risultati) se l'è fatta.
Poi che in questo caso non sia d'accordo con quanto afferma è un' altra storia.
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tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6171 Messaggio da tetsuya31 »

schiappa hill perchè a pari macchina nell'unica gara che ha corso con senna come compagno senna andò in testacoda mentre era a 4 secondi dal primo, hill a quella gara arrivo doppiato dal primo :o e lasciamo perdere il confronto in qualifica con senna. Quell'anno prese anche paga da mansell che aveva 44 anni suonati, e spesso lo lasciava vincere per ordini di scuderia a hill che era il lotta per il mondiale. Lasciamo poi perdere tutti gli altri confronti che ha perso con i compagni di scuderia, e anche gli errori da principiante che ogni tanto faceva( tamponamenti stupidi specie quando era in bagarre)...tra l'altro pure Hill era figlio di papà ahahahahah!!
Anche io boccio Villeneuve come opinionista, e anche come pilota perche vinto il mondiale ha anteposto i soldi alla carriera, facendo anni e anni con una squadra mediocre ma che pagava piu di tutte. Ma non è stato un semplice raccomandato, la carriera e il posto in F1 se li meritava, non come quelli di adesso...

Faccio un esempio:

Questo è il curriculum di Sainz JR:
Kart (2005/2009)
Ha fatto il suo debutto ufficiale sui kart nel 2005 tra i suoi successi vanta quello della prestigiosa gara Monaco Kart Cup del 2009.
Formula Renault e Formula 3 (2011-2014)
Nel 2011 vince la Northern European Cup della Formula Renault 2.0 e si classifica secondo nella Eurocup.
L'anno seguente ha corso con vettura del team Carlin Motorsport nel campionato britannico di Formula 3, ottenendo 4 vittorie e il 6º posto in classifica generale, in quello europeo della stessa Formula, ottenendo la 5ª posizione in classifica, e nella Formula 3 Euro Series, ottenendo la 9ª posizione.
Nel 2014 ha vinto la Formula Renault 3.5 Series con una vettura del team DAMS.
GP3 (2013)
Nel 2013 ha corso anche nel campionato di GP3 con una vettura del team MW Arden, ottenendo due podi e il 10º posto in classifica generale.
Nel 2014 debutta in Formula 1
Insomma qualche vittoria qua e la ma zero titoli (eccetto la formula renault che con la DAMS hanno vinto TUTTI), e un10 posto finale nel campionato GP3 e con questo ottiene la F1 :o :o :o

Leggiamo il curriculum di Senna tanto per dirne uno della vecchia guardia...
Comincia nel 1973 a gareggiare nei kart all'età di tredici anni con un Parilla 100 cm³ vincendo all'esordio e conquistando nello stesso anno il Campionato Junior.
Nel 1977 e nel 1978 vince il Campionato Sudamericano di categoria e dal 1978 per quattro volte consecutive quello brasiliano.
Sbarcato in Italia, a Milano, con i colori della Dap è protagonista dei campionati mondiali del 1979 e del 1980, sfiorando entrambe le volte la conquista del titolo (due secondi posti).
Nel 1981 esordisce in Formula Ford 1600, disputando il campionato britannico RAC e il Townsend-Thoresen: li vince entrambi totalizzando 12 vittorie, 3 pole e 10 giri veloci su 19 gare.
L'anno seguente passa alla Formula Ford 2000, disputando sia il campionato britannico Pace British sia l'Europeo EFDA: li vince entrambi aggiudicandosi 21 vittorie, 15 pole e 22 giri veloci su 29 gare.
A fine stagione esordisce nell'ultima prova del difficile Campionato Britannico di Formula 3 conquistando incredibilmente pole, vittoria e giro più veloce.
Nel 1983 gareggia nel Campionato Britannico F3 con una Ralt-Toyota del team West Surrey Racing e lo vince grazie a 12 vittorie, 15 pole e 13 giri veloci su 20 gare. A fine stagione partecipa alla prestigiosa gara internazionale di F3 di Macao nella quale si confrontano tutti i più forti piloti della categoria: parte dalla pole, domina entrambe le manche e segna il giro veloce.
L'anno dopo è in Forumula 1 con la Toleman...

Capite cosa intendo quando dico che il livello dei piloti attuali della formula1 fa ridere? Una volta entravi se avevi gia vinto tutto nelle formule minori e tanto rischiavi di essere surclassato..ora entri con un due podi e decimo posto finale in GP3 e passi pure da fenomeno...
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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6172 Messaggio da vertigoblu »

Xander_Wolf ha scritto:Oddio "Schiappa" Damon Hill mi pare proprio esagerato.

Jacques forse avrà avuto vita "un po' più facile" grazie al cognome ma, come già sottolineato, la sua bella gavetta (e con notevoli risultati) se l'è fatta.
Poi che in questo caso non sia d'accordo con quanto afferma è un' altra storia.
nei post precedenti hai massacrato in serie: alonso passando per hamilton rosberg vettel fino a schumacher che vinceva perchè senza rivali e invece hill non è una schiappa?(aveva sotto il sedere una williams mostruosamente competitiva con la quale prost l'anno precedente passeggiava contro senna)

mi son perso un passaggio? :-D
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Xander_Wolf
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6173 Messaggio da Xander_Wolf »

Con Senna il confronto è pietoso con chiunque dai, quanti Senna nascono.
Michael Schumacher è stato, comunque, simpatia o meno, uno degli assi assoluti dell'automobilismo. Nonostante abbia vinto 2 o 3 titoli con una Ferrari-astronave, Schumy resterà sempre un fuoriclasse "completo" sia come talento in pista che come eccellente sviluppatore (e quello conta parecchio, pensate alla ferrari-barca da diporto del 96 e pensate allo space shuttle del 2002).

Rosberg è un buon pilota, un gran "tecnico" e sempre più "maturo" in pista (furbatina di Barcelona a parte). Parere personalissimo gli manca ancora quel "filo" per essere un fuoriclasse e mi piacerebbe rivedere il suo livello attuale (non quello di 3 anni fa) con un auto alla pari almeno degli altri 2 team di "seconda linea".
Hamilton ha il sangue troppo caldo e gli si "tappa la vena" troppo facilmente. Piccoli Montoya crescono (e prima di criticarmi Juan Pablo, guardate la sua carriera in Indycar, so anche io che in F1 non è stato granché).

Di Vettel critico la recentissima "lagnosità" mostrata, apice massimo il patetico episodio con Kvyat sul podio in Cina.
Ti sei perso molte cose, come vedi.

"Fuoriclasse" Hill non lo è mai stato, ma "schiappa" no, proprio mai.



Questa cavalcata impossibile con la Arrows A\18, resta ancora oggi una delle più belle pagine della F1 moderna. Anche Hill, qualcosa lo aveva.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6174 Messaggio da tetsuya31 »

alla fine del video di Hill sulla Arrows mi è apparto questo video...ahahahahahah senti che cazzate by Mazzoni!!!
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6175 Messaggio da valanga91 »

tetsuya31 ha scritto:alla fine del video di Hill sulla Arrows mi è apparto questo video...ahahahahahah senti che cazzate by Mazzoni!!!
Rakkionen hahahahah

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6176 Messaggio da Edonis »

Ferrari vergognosa.
E adesso siamo la 3° forza del campionato, meglio guardarsi le spalle dalla Toro Rosso.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6177 Messaggio da Jack85 »

Edonis ha scritto:Ferrari vergognosa.
E adesso siamo la 3° forza del campionato, meglio guardarsi le spalle dalla Toro Rosso.
Speriamo solo che le prestazioni della Red Bull non siano dovute solo al circuito, così almeno avremo delle gare combattute. La Ferrari che prende quasi un secondo...difficilmente si vincerà una gara.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6178 Messaggio da TD »

questa mattina in telecronaca Vanzini su Sky sottolineava come è preoccupante il fatto che ormai sta diventando un classico per la ferrari arrivare a Barcellona e quando gli altri portano sviluppi e diventano più aggressivi e competitivi loro perdono di prestazione e invece che migliorare peggiorano

l'anno scorso avevano la scusante di un progetto fatto da altri che sapevano di dover abbandonare, ma quest'anno doveva essere diverso, a parziale scusante ci possono essere i problemi famigliari (molto gravi) di Allison, ma un team come la ferrari non può essere così incapace di progredire
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6179 Messaggio da Xander_Wolf »

Sapevo che col motore evoluzione Renault sarebbe stata dura. le red-bull hanno fatto lo step in avanti che mi aspettavo.
I motori ferrari nuovi continuano a esplorede (Sauber di Nasr) e la velocità di punta di oggi è stata 287 km/H...
quando Werlhein sulla marussia...la Marussia è stato capace di 295 :cry:

Oltre alle R:B la ferrari è finita dietro ad un Hamilton con una turbina che andava ad intermittenza e ad un Rosberg ben lontano dalla sua forma migliore.
Verstappen si è schiantato in Q1, se no probabilmente avrebbe potuto centrare almeno quello spazio (enorme) di quasi 0'7 sec che sta tra Hamilton e Vettel.

E il tutto mentre Minchionne racconta la favola di "vincere in Canada"...
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6180 Messaggio da tetsuya31 »

Oggi è stato curioso assistere all'ennesimo strano guasto di Hamilton...ormai è evidente che la scelta Mercedes di rimescolare le squadre dei meccanici sta favorendo Rosberg in maniera assurda. La sua auto viaggia che è un orologio, quella di Hamilton colleziona guasti e strani difetti credo dovuti per lo piu a errati assemblaggi che a errori di progetto.
Non è questione ovviamente di complotto per far vincere rosberg, ma cavolo questa scelta di timescolare le squadre meccanici in mercedes è stata suicida.
Oggi comunque Hamilton è stato strepitoso...pole in Q2 e in Q3 ha fatto con un solo tentativo disperato il terzo tempo, fatto con gomme non rodate bene e con tutte le luci sul cruscotto spente a causa del guasto elettrico...è in pratica andsto alla cieca non avendo nemmeno i led del limitatore di giri a informarlo quando cambiare marcia...

La Ferrari aspettiamo di vedere in Canada cosa succede, presenteranno un po tutti grosse novità. Attualmente ha problemi di motore (gli altri hanno aggiunto cavalli mentre in Ferrari dopo le prime noie di affidabilità non dico che lo hanno tolti ma di sicuro non ne hanno aggiunti) inoltre anche l'aereodinamica non sembra andare bene...come ha detto gia qualcuno probabilmente pesa molto la vicenda personale di Allison, è lui la mente di tutto e senza di lui ovvio che lo sviluppo è fermo o quasi.
Certo beccare un secondo a montecarlo è un'enormità, come anche pesa essere dietro a una force india anche solo come immagine e umore.
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