cicciuzzo ha scritto:io voterò SI. in un paese in cui non cambia un cazzo per una volta che c'è una riforma che semplifica l'iter legislativo votare contro non ha senso. le riforme prescindono dalle posizioni di guelfi e ghibellini.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cicciuzzo ha scritto:io voterò SI. in un paese in cui non cambia un cazzo per una volta che c'è una riforma che semplifica l'iter legislativo votare contro non ha senso. le riforme prescindono dalle posizioni di guelfi e ghibellini.
vaglielo un po' a spiegare ai piddini.....tempo perso e sprecato....apache ha scritto:Chi scritto la costituzione era di un alto livello . morale culturale .invece noi la facciamo cambiare dallaboschi
cciuzzo a livello teorico sono d'accordo eh. Ma ormai qualche anno in questa tera lo ho passato e ne ho concluso che vale tutto e che tutto cambia e si trasforma in determinati ambiti, a seconda della convenienza.cicciuzzo ha scritto:le riforme prescindono dalle posizioni di guelfi e ghibellini.
Ti risulta male (dati fino a dicembre 2015):cicciuzzo ha scritto:non mi risulta che i dipendenti di equitalia, che sono per l'appunto dipendenti, viaggino a provvigioni. anzi, erano le strutture di un tempo, quelle sì, che avevano funzionari pagati a variabile.
Non trovo da nessuna parte che da gennaio 2016 ad oggi Renzi abbia eliminato i bonus e gli incentivi sulla riscossione.Equitalia, 1,5 milioni di premi ai dipendenti
http://www.lanotiziagiornale.it/la-cucc ... si-volano/
http://www.consumerismo.it/equitalia-15 ... 15116.html
il problema non è che finalmente si cambia qualcosa che era ora, il problema è cosa cambia e chi decide cosa cambiare.cicciuzzo ha scritto:io voterò SI. in un paese in cui non cambia un cazzo per una volta che c'è una riforma che semplifica l'iter legislativo votare contro non ha senso. le riforme prescindono dalle posizioni di guelfi e ghibellini.
si certo...renzie è l'ultima possibilità di cambiare in peggio....infatti sta completando tutto ciò che aveva iniziato il suo padre politico berlusca.....a renzie il potere interessa eccome infatti è andato al governo con i modi che tutti conosciamo....D.A.Siqueiros ha scritto:Gentile Walter grazie per la risposta; pensi sinceramente che oggi a qualcuno interessi il potere? Non so, son dell'idea che "meglio cummannari che fottere" non ostante tutto sia un concetto oramai superato. Nell'ambito mondiale il "potere" è oltre.
Considero Renzi (nel bene e nel male) forse l'ultima possibilità per cambiare il Paese.
(Con le relative {!} macerie che si lascerà tergo)
Grazie.
ADS
I fatti - cioè le riforme costituzionali- si valutano in base alle opinioni che avevate sulla Boschi?walter84 ha scritto:vaglielo un po' a spiegare ai piddini.....tempo perso e sprecato....apache ha scritto:Chi scritto la costituzione era di un alto livello . morale culturale .invece noi la facciamo cambiare dallaboschi
....
In effetti cambiare a tutti i costi, a volte cambiare solo per cambiare sembra il difetto di questo governo.tetsuya31 ha scritto:il problema non è che finalmente si cambia qualcosa che era ora, il problema è cosa cambia e chi decide cosa cambiare.cicciuzzo ha scritto:io voterò SI. in un paese in cui non cambia un cazzo per una volta che c'è una riforma che semplifica l'iter legislativo votare contro non ha senso. le riforme prescindono dalle posizioni di guelfi e ghibellini.
Della serie capire se si sta solo passando dalla padella alla brace per calcoli politici favorevoli a qualcuno oppure se davvero si sta cambiando in meglio per tutti (e ci cedo poco).
Il nostro parlamento/senato cosi comè funziona eccome...il lodo alfano (il salva berlusconi) è passato in 15 giorni, la legge fornero (l'inculapopolo) in 14 giorni...però la legge anticorruzione ce ne ha messi 1078 di giorni...il che fa riflettere.