alternativeone ha scritto:
Riguardo ai voti e alle pagelle io la partita di ieri non l'ho vista ma stando alle parole di Drogato Messi con un suo assist ha risolto la partita e di conseguenza, anche senza aver toccato palla per i restanti minuti della gara, merita 7 a prescindere. Invece l'esempio di Bacca non è pertinente non essendo stato decisivo ai fini del risultato.
Poi Morata ha giocato dieci minuti, cosa avrebbe dovuto fare oltre segnare il gol risolutivo, assolutamente non semplice da realizzare, in una finale giocata in malo modo dalla sua squadra?
Ma è proprio questo il senso del mio discorso sulle "pagelle". Non scrivo per un giornale, valuto una prestazione.
Se Lonewolf non avesse visto la partita e mi chiedesse "come ha giocato Bacca con la Roma" io gli risponderei da 4 (con due righe di spiegazione).
Che il gol al novantesimo si fosse rivelato decisivo o meno la mia valutazione sulla partita di Bacca rimarrebbe un sonoro 4.
Perchè è questo che interessa altifoso Lonewolf, sapere come ha giocato per novanta minuti la nostra prima punta. Se gli do un bel 7 per il gol decisivo è fuorviante per le aspettative future. Ripeto, un giocatore non si giudica da un calcio di rigore (cit.) o da una Balotellata che trasformava una penosa partita in un roboante 7 per il pubblico festante.
Al tifoso Lonewolf della mai valutazione di un giocatore che ha giocato 10 minuti non aggiunge niente.
P.s. L'altro giorno il forumista DDP ha parlto di uno Sterling colpevole di non aiutare la squadra. Credo ciecamente alla sua valutazione ma se non l'avessi letta avrei pensato ad una sua grande partita visto che la gazza gli ha dato un bel 7 (seguendo la vostra teoria del bel voto perchè ha segnato...). Io cerco di spiegare altro con le pagelle, non dare voti positivi per singole giocate. Ovvio che Morata sia stato decisivo, rimane decisivo s.v.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi