[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
ci mancherebbe pure che facesse 12 assist a partita, è una combo guardia, non un play first pass.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
nemmeno James...anzi James non è proprio un playHawke ha scritto:ci mancherebbe pure che facesse 12 assist a partita, è una combo guardia, non un play first pass.
sappiamo tutti che mettersi contro di te e farti cambiare idea è impossibile, e tu continuerai a guardare numeri e dichiarazioni come prima di aver "discusso", quindi io metto qua il mio punto di vista ma appunto è tutto meno che una risposta a te, bensì uno spunto di discussione.
LeBron è figlio del mondo NBA da quando ha messo piede in campo in High School. Ha una conformazione come dicono i vari Tranquillo "20 anni avanti", infatti ne sono passati una dozzina e ancora come lui non se ne vedono in giro, che rende i suoi numeri particolari.
Ma i numeri sono in un giocatore solo uno degli indicatori della qualità, e questo vale in tutti gli sport!
Un altro motivo per cui quelli di LeBron sono così straordinari è anche dovuto da qualità ed impostazione delle squadre in cui ha giocato.. prima era l'unico uomo al comando, palla in mano e cazzi tuoi di continuo, poi capitano di una macchina da guerra imbattibile (godo ancora grazie Dirk <3 ) con palla in mano sempre ma anche gente che la metteva quando lui la passava, ora non stiamo neanche a parlarne.. eppure, anno dopo anno, mai ha dato l'idea di essere totalmente dominante come ad esempio lo fu MJ o come lo è stato Shaq negli anni d'oro, o lo stesso Duncan o Rose l'anno prima di rompersi per dirne un più recente. E il motivo è nella capoccia. Quest'anno ad esempio mi sta piacendo molto più di altri anni, e sta facendo 23.5 di media.. Harden sta facendo numeri molto migliori ma nessuno se lo caga quando si parla di fenomeni quest'anno, stando sullo stesso discorso..
Ecco, Curry invece è tutto l'opposto. Vincerebbe l'MVP anche con una media punti più bassa, ne sono certo. Però sposta come pochi nella storia. Ti costringe a fare un mucchio di cose che con altri non hai mai dovuto fare, e tutto ciò accade nonostante un fisico minuto che peraltro è il motivo per cui non ha numeri in carriera straordinari..
Insomma, tante chiacchiere ma poi quello che conta è vincere le partite. Curry quando se l'è trovato davanti agli scorsi PO ha fatto dei parziali da solo che valevano mille volte i 40 a partita sparsi lungo i quattro quarti di quell'altro. fine del discorso per me.
LeBron è figlio del mondo NBA da quando ha messo piede in campo in High School. Ha una conformazione come dicono i vari Tranquillo "20 anni avanti", infatti ne sono passati una dozzina e ancora come lui non se ne vedono in giro, che rende i suoi numeri particolari.
Ma i numeri sono in un giocatore solo uno degli indicatori della qualità, e questo vale in tutti gli sport!
Un altro motivo per cui quelli di LeBron sono così straordinari è anche dovuto da qualità ed impostazione delle squadre in cui ha giocato.. prima era l'unico uomo al comando, palla in mano e cazzi tuoi di continuo, poi capitano di una macchina da guerra imbattibile (godo ancora grazie Dirk <3 ) con palla in mano sempre ma anche gente che la metteva quando lui la passava, ora non stiamo neanche a parlarne.. eppure, anno dopo anno, mai ha dato l'idea di essere totalmente dominante come ad esempio lo fu MJ o come lo è stato Shaq negli anni d'oro, o lo stesso Duncan o Rose l'anno prima di rompersi per dirne un più recente. E il motivo è nella capoccia. Quest'anno ad esempio mi sta piacendo molto più di altri anni, e sta facendo 23.5 di media.. Harden sta facendo numeri molto migliori ma nessuno se lo caga quando si parla di fenomeni quest'anno, stando sullo stesso discorso..
Ecco, Curry invece è tutto l'opposto. Vincerebbe l'MVP anche con una media punti più bassa, ne sono certo. Però sposta come pochi nella storia. Ti costringe a fare un mucchio di cose che con altri non hai mai dovuto fare, e tutto ciò accade nonostante un fisico minuto che peraltro è il motivo per cui non ha numeri in carriera straordinari..
Insomma, tante chiacchiere ma poi quello che conta è vincere le partite. Curry quando se l'è trovato davanti agli scorsi PO ha fatto dei parziali da solo che valevano mille volte i 40 a partita sparsi lungo i quattro quarti di quell'altro. fine del discorso per me.
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
- theinvoker
- Storico dell'impulso
i numeri nel basket contano,almeno offensivamente,poi ci sono le giocate decisive o la difesa (che non si valuta con le soppate o i rimbalzi difensivi magari strappati ai compagni)
Ma se uno tira col 70 e l'altro col 30 non puoi dire che i numeri non contano. Non contano i punti forse,dipende quanto tiri. Ma un'ala che ti fa assist quanto un play,quanti ce ne sono nella lega?
Decisivo non mi pare,i GSW hanno vinto anche senza di lui. Cleveland è passata da avere il miglior record ad uno dei peggiori quando James se ne è andato. POi tornato lui è risorta. Se quasto non è "essere decisivi" è cmq "avere un grandissimo impatto"
Ma se uno tira col 70 e l'altro col 30 non puoi dire che i numeri non contano. Non contano i punti forse,dipende quanto tiri. Ma un'ala che ti fa assist quanto un play,quanti ce ne sono nella lega?
Decisivo non mi pare,i GSW hanno vinto anche senza di lui. Cleveland è passata da avere il miglior record ad uno dei peggiori quando James se ne è andato. POi tornato lui è risorta. Se quasto non è "essere decisivi" è cmq "avere un grandissimo impatto"
Sì sì verissimo, ma se mi metti intorno Irving Love JR e Mozgov e mi dai palla in mano a me per 48 minuti qualche assist lo faccio, te lo dico..!
E tra parentesi anche i 5,5 rimbalzi a partita di Curry sono un numero da tenere in considerazione, visto che è alto 191.
Se vuoi metterla su un fatto di numeri comunque vince Curry anche lì.
Il numero da guardare è quello del True Shooting percentage, stiamo sul 66.9% di Curry che è assolutamente irreale e lo mette ovviamente in cima alla classifica NBA contro un pur molto alto 58.8% del tuo idolo.
Vuoi parlare di numeri offensivi importanti? Real plus minus offensivo, Curry +7.45 primo della lega con mezzo punto sul secondo, LeBron +6.24.
Ripeto da sopra, non ho intenzione di farti cambiare idea e per me i numeri dicono tanto ma mai abbastanza, ma almeno ragiona su quanto quel nano di merda sia uno stracazzo di fenomeno mai visto prima o quasi.
E tra parentesi anche i 5,5 rimbalzi a partita di Curry sono un numero da tenere in considerazione, visto che è alto 191.
Se vuoi metterla su un fatto di numeri comunque vince Curry anche lì.
Il numero da guardare è quello del True Shooting percentage, stiamo sul 66.9% di Curry che è assolutamente irreale e lo mette ovviamente in cima alla classifica NBA contro un pur molto alto 58.8% del tuo idolo.
Vuoi parlare di numeri offensivi importanti? Real plus minus offensivo, Curry +7.45 primo della lega con mezzo punto sul secondo, LeBron +6.24.
Ripeto da sopra, non ho intenzione di farti cambiare idea e per me i numeri dicono tanto ma mai abbastanza, ma almeno ragiona su quanto quel nano di merda sia uno stracazzo di fenomeno mai visto prima o quasi.
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
- theinvoker
- Storico dell'impulso
mi piacerebbe semlicemente vedere GSW senza curry l'anno prossimo se fanno una stagione da 15-20 vittorieJackRR ha scritto:Sì sì verissimo, ma se mi metti intorno Irving Love JR e Mozgov e mi dai palla in mano a me per 48 minuti qualche assist lo faccio, te lo dico..!
non mi pare che gli altri warriors siano così scarsi visto che vincono anche senza Curry,ed inoltre il loro gioco offensivo porta a statistiche più pompate sia nei punti che negli assist. Nash infatti prima della Phoenix di D'antoni non aveva quelle medie assist ma con quel gioco ci è arrivato.
Curry in una squadra con gioco diverso ne farebbe massimo 4 a partita..ed è un play
a GSW è arrivato un allenatore che ha saputo costruire una squadra. tutti i giocatori hanno alzato il livello e son diventati un'ottima squadra. Infatti come squadra non dico niente. ma puoi togliere chi vuoi e resteranno competitivi lo stesso
non pensavo di alimentare una discussione
ora ho poco tempo e leggerò con calma i vostri commenti che trovo sempre interessanti
il mio paragone tra i due era per quanto riguarda il mio tifo, LBJ l'ho sempre tifato anche quando perdeva e gli haters gli davano addosso quasi con il paraocchi non riconoscendo le qualità del giocatore
comunque stiamo parlando di 2 fenomeni che nel basket verranno ricordati e che tutte e due a fine carriera potranno essere inseriti nei discorsi del miglior quintetto della storia NBA
non so come è andata la partita della notte tra OKC e Spurs mettete spoiler mi raccomando se volete discuterne
ma potremmo essere vicini alla fine della carriera di uno che nel quintetto base all time NBA in ala forte c'è di sicuro, Tim Duncan (TD
), questa resterà una stagione storia con le 73W dei GSW e con il ritiro credo quasi certo di 2 dei più porti di ogni epoca, spero che molti giovani che si sono avvicinati al basket vadano a guardarsi qualche serie di Lakers vs. Spurs degli anni 2000, e recuperino Spurs vs Pistons la finale vinta dagli Spurs una delle finali giocate meglio che io abbia visto
e tornando al discorso di LBJ cercatevi su youtube Cavs vs. Piston del 2007 (mi sembra) nei playoff, la prestazione di James contro la difesa dei Pistons è di un altro pianeta
ora ho poco tempo e leggerò con calma i vostri commenti che trovo sempre interessanti
il mio paragone tra i due era per quanto riguarda il mio tifo, LBJ l'ho sempre tifato anche quando perdeva e gli haters gli davano addosso quasi con il paraocchi non riconoscendo le qualità del giocatore
comunque stiamo parlando di 2 fenomeni che nel basket verranno ricordati e che tutte e due a fine carriera potranno essere inseriti nei discorsi del miglior quintetto della storia NBA
non so come è andata la partita della notte tra OKC e Spurs mettete spoiler mi raccomando se volete discuterne

ma potremmo essere vicini alla fine della carriera di uno che nel quintetto base all time NBA in ala forte c'è di sicuro, Tim Duncan (TD

e tornando al discorso di LBJ cercatevi su youtube Cavs vs. Piston del 2007 (mi sembra) nei playoff, la prestazione di James contro la difesa dei Pistons è di un altro pianeta
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
vai tra TD, con molti forumisti si chiacchiera, quando compare Fizz automaticamente si alimentano discussioni peraltro senza senso paragonando un enorme trattore a un meraviglioso gokart 
Comunque le finali tra i gialloviola e gli speroni sono i primi momenti che ricordo di basket nba, è lì che ho fomentato l'odio verso San Antonio in cui giocava quel virtussino di Bahia che tanto mi ha fatto soffrire.. Merda che emozioni! Il triangolo di Phil Jackson, Duncan dominante per davvero.. mi scende la lacrima!

Comunque le finali tra i gialloviola e gli speroni sono i primi momenti che ricordo di basket nba, è lì che ho fomentato l'odio verso San Antonio in cui giocava quel virtussino di Bahia che tanto mi ha fatto soffrire.. Merda che emozioni! Il triangolo di Phil Jackson, Duncan dominante per davvero.. mi scende la lacrima!
[Scopri]Spoiler
stanotte sono andato a letto alle 5.15 felice come un bimbo! Vedere gli spurs sotto di 30 impotenti è stato a dir poco meraviglioso ed insperato!! Qualcuno che l'ha vista comunque mi spieghi cosa è successo agli spurs nelle ultime due partite.. a parte che non entrava niente, non hanno messo in piedi niente del solito gioco.. peccato ahahahahahah 

Rocco Siffredi
Rocco Siffredi
- theinvoker
- Storico dell'impulso
io ho paragonato i loro fatto di essere decisivi in più maniere (qui il discorso degli assist/rimbalzi/percentuali) nn il modo di giocare
Cmq sono contento come è finita la partita di stanotte
Cmq sono contento come è finita la partita di stanotte
JackRR ha usato le parole giuste Duncan dominante, sui due lati del campo, io capisco che è più facile appassionarsi a gente come Curry e James, ma Duncan al top era ad un livello che poche volte ho visto, dopo gli anni di MJ e gli altri del suo periodo, lui e Kobe sono a livello di MJ, Magic e Bird il top dei top
- theinvoker
- Storico dell'impulso
C'è stato un Kobe anche nel passato?
visto la partita da tifoso spurs mi spiaceJackRR ha scritto:vai tra TD, con molti forumisti si chiacchiera, quando compare Fizz automaticamente si alimentano discussioni peraltro senza senso paragonando un enorme trattore a un meraviglioso gokart
[Scopri]Spoilerstanotte sono andato a letto alle 5.15 felice come un bimbo! Vedere gli spurs sotto di 30 impotenti è stato a dir poco meraviglioso ed insperato!! Qualcuno che l'ha vista comunque mi spieghi cosa è successo agli spurs nelle ultime due partite.. a parte che non entrava niente, non hanno messo in piedi niente del solito gioco.. peccato ahahahahahah
per rispondere a JackRR credo si possa usare una considerazione fatta da Mamoli in telecronaca su sky, manca attletismo agli spus, in stagione regolare con le rotazioni lunghe e non tutte le partite ad alta intensità vinci, poi fare 67-15 come record devi comunque farlo, ma pensare di vincere 2 serie perché questa era la prospettiva contro OKC e GSW con i big3 ormai a fine carriera era impensabile
forse anche aver tolto un po' di tiro da 3 nel loro gioco alla fine si è rilevato controproducente, perché in gara 6 con OKC avevi bisogno di un parziale e ora come ora in NBA se non hai modo di mettere una raffica da 3pt difficile ritornare in partita
Duncan gioca il 4° quarto, gli Spurs recuperano più per il calo di OKC e la serie è finita con la giusta vittoria di Durant & c.
quando ho visto uscire il 21 con il saluto verso l'alto con il dito una lacrimuccia mi è scesa onestamente
James domina perché fisicamente é troppo superiore agli altri, o non lo tengono fisicamente o come esplosivitá; Curry é una roba mai vista prima: il giorno che azzecca la partita ne mette 100 a referto, ed é pure reduce da anno travagliati post infortunio.
Questi GSW potrebbero ripetere le imprese di Boston di Russel, ma quando ci sará da batter cassa la squadra verrá smembrata
Questi GSW potrebbero ripetere le imprese di Boston di Russel, ma quando ci sará da batter cassa la squadra verrá smembrata
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
finale ad ovest incredibile metto spoiler magari qualche utente non sa il risultato
[Scopri]Spoiler
OKC sta giocando in maniera incredibile, ma porse questa notte ha buttato via l'occasione di andare in finale
i GSW si stanno riprendendo e in gara 6 nel quarto quarto hanno giocato come hanno giocato in tutta la stagione
però OKC ha buttato via tanto con delle palle perse nel finale forse figlie della stanchezza
gara 7 in casa dei warriors potrebbe essere troppo difficile da affrontare per i thunder, ma io non scommetterei contro i KD e RW
credo che i Cavs questa notte hanno tifato anche loro per i OKC forse più giocabile dei GSW
i GSW si stanno riprendendo e in gara 6 nel quarto quarto hanno giocato come hanno giocato in tutta la stagione
però OKC ha buttato via tanto con delle palle perse nel finale forse figlie della stanchezza
gara 7 in casa dei warriors potrebbe essere troppo difficile da affrontare per i thunder, ma io non scommetterei contro i KD e RW
credo che i Cavs questa notte hanno tifato anche loro per i OKC forse più giocabile dei GSW