FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1156 Messaggio da lexi_leigh »

E un altro ragazzo luiz adriano a 150 su 500 mmmmm ahaha

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1157 Messaggio da MauroG »

lexi_leigh ha scritto:E un altro ragazzo luiz adriano a 150 su 500 mmmmm ahaha
Io jovetic a 150... vabbe che era l'ultimo. Comunque per fortuna nei momenti decisivi c'è stato, anche grazie a lui ho vinto :DDD
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5161
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1158 Messaggio da Johnny Wadd »

SoTTO di nove ha scritto:Lexi, non è questione di elasticità. Io non mi sono mai proposto per fare il fanta ad asta perchè so di non poter essere adatto per una serie di motivi (orari non coinciliabili con il resto del mondo e nessuna conoscenza di skype).
Premesso che creda nella possibilità (ne dubito comunque) di potermi collegare via skype rimane il fatto che non ho orari tali da poter essere presente per più di un paio d'ore consecutive, certamente non di sera. Quindi tranquillamente non ho mai chiesto di partecipare. Vedevo come si procedeva alla vecchia asta. Dopo una serie di orari da valutare si prendeva quello della maggioranza e via così. Se qualcuno non c'era pazienza. Ecco, prepararmi per fare un fanta e poi magari in quell'orario non ci posso essere (e non potersi ritirare perchè ormai fuori tempo per non causare problemi) finendo per avere una rosa mediocre non fa per me. Ripeto, mi sono immedesimato in Hellen quell'anno. Avevo voglia di partecipare ma mi sarei ritrovato a fare un campionato con una rosa senza nemmeno 11 titolari validi. Una perdita di tempo lunga un campionato.

Dato che Ciuccio odiava il fanta normale e aveva proposto un regolamento molto simile alla mia vecchia idea di draft mi sono proposto di svilupparla il meglio possibile ed è nato il draft.
Dopo un anno andato imho più che bene (abbiamo fatto leggere modifiche in corso d'opera per venire incontro a inconvenienti non previsti) vedendo la buona riuscita del mercato di riparazione (anche se a volte c'era chi non si collegava in tempo) sono d'accordo in una futura chiamata senza liste. Chiamata senza rilanci ma seguendo un ordine prestabilito e che però che deve restare su Sz.
Poi come voleva Salieri anche direttamente su tutti i ruoli e non solo ruolo per ruolo. Rispetto all'asta mancherebbe solo la possibilità di svenarsi per chi si vuole a tutti i costi ma resterebbe ampia scelta su chi convergere senza vedersi obbligati a prendersi chi non si vuole. (anche se in realtà, per rispondere a Mauro, se si erano fatte liste in ordine di preferenza anche con l'asta alla fine si deve convergere su quelli rimasti liberi. Il risultato imho non varia di tanto)

A me sembra un buon compromesso, se invece la maggioranza (e qualche nuovo adepto) si rende disponibile a ritornare a fare un asta vera e propria non mi metto di certo di traverso e gli lascio il posto senza problemi.
Ma è inutile insistere, non mi sono mai proposto in 4 anni per il fanta ad asta e non lo farò nemmeno adesso. Conosco la mia situazione, non è questione di elasticità.
Un po' come l'altro punto fondamentale. Io faccio il fanta per farlo su SZ. Farlo da un altra parte (magari con nick name che nemmeno conosco che si aggiungono) non mi interessa.
quoto anche le virgole, questo Fantadraft per essere un esperimento è andato piu' che bene, io ripeterei l'esperienza anche nella prossima stagione cercando solo di rifinirlo e miglioralo senza stravolgimenti

si può mantenere e casomai se qualcuno vuole può proporre un altro fantacalcio con l'asta, non è che per forza uno deve sostituire l'altro, se ne possono fare tre qui su Sz, il classico, il fantadraft e quello con l'asta

io come Sotto non ho tempo di fare quello con l'asta, per la prossima stagione confermo la mia presenza nel classico e nel fantadraft

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1159 Messaggio da lider maximo »

DAN DAN! Rieccoci qua, in colpevole ritardo, per i risultati della giornata che decreta UFFIZIALMENTE la fine dei giochi!
La prima edizione (si spera non l'ultima) di questo DRAFT se l'aggiudica con pieno merito Lexi, che batte senza difficoltà l'ultimissimo della classe e approfitta della giornata disastrosa del Ciuccio arrivato allo sprint finale col fiatone, che perde la sua partita contro un Maestro in tardiva ripresa. COMPLIMENTONI al vincitore, ma anche al secondo classificato per aver tenuto aperto il discorso "quasi" fino alla fine. :033 :033 :033
Nelle altre gare, Sotto ha la meglio su un NIP già in vacanza, e pareggio super-soporifero, coi fischi del numeroso pubblico a fare da sottofondo, tra Mauro e Johnny.... :lol:

Risultati Giornata n.34 in Campo neutro

CIUCCIO 64Immagine 0-2ImmagineSalieri D'Amato 73
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
SoTTO di nove 78Immagine 3-1Immagine NIP 66
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
MauroG 66Immagine 1-1ImmagineJohnny Wadd 66,5
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
lider maximo 69Immagine 1-3Immaginelexi_leigh 78,5
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
P.s. controllatevi tutto!!!!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1160 Messaggio da lider maximo »

Con questi risultati, ad una giornata dalla fine, le prime 3 pos. del podio sono già assegnate. BRAVI a tutti e tre!
Per le altre pos., Saliè riesce a staccare Johnny e nel mentre Mauro "acchiappa" Nip..

Invece la classifica a punteggi è ancora aperta, con Ciuccio che si fa scavalcare dal pigliatutto Lexi e che si ritrova Sotto ad un tiro di schioppo. Ultime 2 giornate che saranno emozionanti con tre squadre nello spazio di 12 miseri punti...
Nelle retrovie nulla cambia, ma il Maestro inizia ad insidiare Mauro e Nip....

Classifica punteggi GIORNATA N. 34 - al netto del bonus casalingo

1) Immagine lexi_leigh ---> 2468

2) Immagine CIUCCIO ---> 2459,5

3) Immagine SoTTO di nove ---> 2456

4) Immagine MauroG ---> 2395

5) Immagine NIP ---> 2380,5


6) Immagine Salieri D'Amato ---> 2378

7) Immagine Johnny Wadd ---> 2366,5







8) Immagine lider maximo ---> 2324






Classifica scontri diretti GIORNATA N. 34 - a parità di punti si terrà conto della differenza reti

ImmagineImmagine lexi_leigh ---> pt. 65 (G34; V19 N8 P7; RF60 RS48 DR+12) CAMPIONE FANTADRAFT
ImmagineImmagine CIUCCIO ---> pt. 61 (G34; V19 N4 P11; RF59 RS44 DR+15) 2° CLASSIFICATO
ImmagineImmagine SoTTO di nove ---> pt. 51 (G34; V14 N9 P11; RF61 RS49 DR+12) 3° CLASSIFICATO
4) Immagine Salieri D'Amato ---> pt. 45 (G34; V13 N6 P15; RF49 RS52 DR-3)

5) Immagine Johnny Wadd ---> pt. 43 (G34; V12 N7 P15; RF44 RS48 DR-4)

6) Immagine NIP ---> pt. 40 (G34; V10 N10 P14; RF48 RS52 DR-4)

Immagine MauroG ---> pt. 40 (G34; V11 N7 P16; RF50 RS57 DR-7)



8) Immagine lider maximo ---> pt. 33 (G34; V8 N9 P17; RF37 RS58 DR-21)

LEGENDA

pt=PUNTI FATTI
G=GIOCATE
V=VITTORIA
N=PAREGGIO
P=SCONFITTA

RF=RETI FATTE
RS=RETI SUBITE
DR=DIFFERENZA RETI

CAMPIONE FANTADRAFT - lexi_leigh

Immagine Immagine Immagine

:imslow:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1161 Messaggio da lider maximo »

Immagine

Sotto col rotondo successo nella gara d'andata al CIBALI, mette in pratica le mani sulla cop...pardon trofeo... :DDD , a Johnny serve veramente una congiunzione astrale per rovesciare il banco...
Risultato COPPA ITALIA SZ-FINALE ANDATA
Johnny Wadd(5) 66,5Immagine 1-3 Immagine SoTTO di nove(3) 78
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1162 Messaggio da lexi_leigh »

Finalmente lexi belle vince qualcosa su sz
Immagine

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29247
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1163 Messaggio da SoTTO di nove »

Nella classifica Lider Maximo si è dimenticato di sancire la matematica retrocessione di lui stesso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1164 Messaggio da lider maximo »

Ma se l'ho sottoliineato per quasi tutte le classifiche di giornata, stavolta ho ritenuto giusto dare spazio al podio, pure a te... :awww:

Maaaaa, retrocesso dove?
anzi sai che ti dico, la retrocessione porterà anche alla perdita dei poteri di conteggiatore. :dito:

(Adesso come la mettiamo?)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1165 Messaggio da lider maximo »

Appartelecaxxate e accantonando per un momento le vincitrici lexi_leigh :DDD , torniamo a noi e al cervellotico possibile fantaeuropeo. :bonk:
lider maximo ha scritto:Poi...qui si potrebbe fare così, essendoci gli ottavi con 16 nazionali ancora in gioco e qualora fossimo 8 partecipanti (almeno), potremmo fare dei "nostri" quarti A/R con gli ottavi reali come andata e i quarti "reali" come ritorno. E semi e finale in turno unico, così avremmo tutti i partecipanti per un turno in più, ma anche la tua "idea" non è male.
Mettiamo i puntini sulle i...
La mia idea sull'andata e ritorno del primo turno ad eliminazione diretta, dopo la fase a gironi, è nata principalmente dalla necessità di far rimanere in gioco tutti i partecipanti il più possibile (fino ai quarti reali) vista anche l'assenza (forzata) della classifica a punteggi, eppoi non sarebbe campata per aria in quanto, per l'andata, tutti quanti avrebbero 2 nazionali da cui attingere per la formazione, e per il ritorno ci sarebbe una sorta di contemporanea scommessa su quali nazionali andranno avanti, con la (remota) possibilità che uno si ritrovi con entrambe le squadre fuori gioco....sarebbe divertente no? :DDD
Dover scegliere anche in base agli accoppiamenti reali.. puntando su certe squadre piuttosto che altre.
SoTTO di nove ha scritto:

L'inversione di chiamata non ha senso. Non è il draft dove si cerca di far recuperare chi è dietro in classifica, in una classifica a punteggio. Qui non c'è classifica. è un torneo ad eliminazione. è ovvio che la migliore scelta spetti sempre a chi è andato meglio al turno precedente.
I gironi servono per fare il tabellone 1°A vs 4°B. è ovvio che 1°A abbia il vantaggio di scegliersi la nazionale che preferisce per uno scontro che sarà alla pari (cioè senza bonus per la miglior classificata)


Se la gazza non fa il suo fanta non ci saranno voti. Niente voti niente fanta.
Con le quotazioni (e con i relativi mercati per sostituire gli eliminati) ci vuole molta partecipazione. Spesso chi resta indietro tende ad abbandonare avendo margini di risalita risicati. e poi si finisce per avere rose molto simili. Quindi tutto diverso dal draft.
Allora, se mi togli il bonus casa possiamo andare d'accordo su questo punto e dare la priorità di scelta al primo classificato ma, attenzione, essendo due i gironi (qualora fossimo in 8) per stilare la graduatoria delle chiamate nel caso di due o più fantasquadre a parità di punti, che criterio pensi di adottare? Io ritengo sia imprescindibile la classifica generale.
Cmq stai tranquillo che la gazza farà il fanta, vuoi che si tiri indietro proprio nella prima edizione allargata a 24?
MauroG ha scritto:
Le buste almeno ti fanno scegliere chi vuoi e non ti lasciano giocatori che non vorresti in rosa senza poi avere la possibilità di cambiarli.

il draft secondo me dovrebbe solo darti una base di partenza per poi modificare la squadra più liberamente dopo la composizione delle rose, non è accettabile che uno debba tenersi in rosa solo giocatori che gli sono capitati da sorteggio. comunque capisco che molti hanno impedito queste modifiche per evitare che qualche concorrente si rinforzasse.

fa parte del gioco, così come molta acredine che c'è stata nascosta da sfottò
Scusa Mauro ma mi tocca rifarti la domanda, una eventuale asta a buste chiuse potrebbe essere fatta da noi o è indispensabile avvalersi del sito di FANTAGAZZETTA? :-?

Avremo tempo a sufficienza per riproporre il DRAFT, che anche a me ha divertito nonostante la penosa retrocessione :lol: , ed avendo un anno di esperienza alle spalle non si potrà che migliorare la formula con qualche modifica e fissando regole precise sin dall'inizio sui mercati di riparazione.
E sottoscrivo l'idea della chiamata ruolo per ruolo fatta, ovviamente, per tempo rispetto all'inizio del campionato.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12958
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1166 Messaggio da Diabolik68 »

Ne approfitto per fare i complimenti a Lexi ;)

P.s. prima di pensare ad un fantaeuropeo vedete se la gazza lo propone (e mi sembra difficile altrimenti avrebbe cominciato a pubblicizzarlo) perchè altrimenti è tutta aria fritta ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23811
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1167 Messaggio da Salieri D'Amato »

Complimenti a Lexi in particolare, ma anche a tutti i compagni di avventura che si sono tuffati in questo fanta sperimentale.
Direi che è andato bene e che ci siamo divertiti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1168 Messaggio da MauroG »

Scusa Mauro ma mi tocca rifarti la domanda, una eventuale asta a buste chiuse potrebbe essere fatta da noi o è indispensabile avvalersi del sito di FANTAGAZZETTA? :-?

Avremo tempo a sufficienza per riproporre il DRAFT, che anche a me ha divertito nonostante la penosa retrocessione :lol: , ed avendo un anno di esperienza alle spalle non si potrà che migliorare la formula con qualche modifica e fissando regole precise sin dall'inizio sui mercati di riparazione.
E sottoscrivo l'idea della chiamata ruolo per ruolo fatta, ovviamente, per tempo rispetto all'inizio del campionato.
Certo che potrebbe essere fatta da noi, il problema è trovare un "contenitore per le buste" un posto dove ognuno può lasciare il proprio foglietto con la busta chiusa.

Si potrebbe chiedere ad un forumista di farsi inviare via mp tutte le liste e di copia/incollare i messaggi ricevuti ad una certa ora così che si possa vedere chi ha fatto l'offerta più alta per un giocatore, ed aggiudicarselo.

Ovviamente fg è molto più comodo perchè ti compila tutto in automatico ma magari esistono online altre soluzioni, un qualche gestionale
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29247
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1169 Messaggio da SoTTO di nove »

Lider, non sarebbe un fanta ad indovinare chi va avanti o a chi si ritrova senza squadre.
Quello succedeva allo scorso fantaeuropeo dove avevi un tot di cambi e dovevi cercare di indovinare chi proseguiva per non ritrovarti in inferiorità numerica. (ma con via via sempre più giocatori simili agli avversari).
La mia idea è un draft a scaglioni.
Primo draft con la chiamata di 3 nazionali a testa (sorteggio per l'ordine di priorità)
Con questi giocatori (ergo ognuno diverso dagli altri) si giocano le 3 partite del proprio girone che determinerà una classifica che formerà il successivo tabellone dei quarti/semifinali/finale.
In oltre il primo posto nel girone (la classifica generale servirà per vedere quale delle 2 prime avrà il 1° posto assoluto e quale il 2° darà diritto alla scelta al "secondo draft".
Cioè la scelta delle 2 nazionali con cui si vogliono affrontare i quarti di finale (in gara secca durante gli ottavi dell'europeo)
Durante questa doppia chiamata tutte le nazionali rimaste in gioco tornano sul mercato. Chiaramente chi sceglie per primo potrà tenersi anche quella che aveva già scelto in precedenza. L'unico paletto nella scelta delle 2 nazionali è che una dovrà essere scelta tra quelle in una parte di tabellone e una nell'altra per evitare che qualcuno possa avere proprio 2 che si sfidano realmente sul campo.

A questo punto siamo già oltre metà dell'europeo ergo chi perde va a casa, mica bisogna partecipare e basta...
I 4 fantacalcisti che passano il turno affronteranno il terzo draft. A scegliere per primo sarà chi ha totalizzato il punteggio migliore ai quarti. (a parità di punteggio sceglie prima chi era avanti l termine dei gironi)
Stesse regole, 2 nazionali a testa una per parte di tabellone.

A questo punto passeranno il turno solo 2 fantacalcisti. Avranno a loro disposizione 4 nazionali tra cui scegliere.
Giocheranno la loro finalissima su 2 partite. L'andata durante le semifinali e il ritorno durante la finalissima. Se arrivano in finale entrambe le nazionali in possesso di uno dei due logicamente una verrà ceduta all'altro.

P.s. Nella finalissima si potrebbe fare un draft sui giocatori piuttosto che sulle nazionali. A turno ognuno dei due chiama il giocatore che preferisce e se lo aggiudica.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1170 Messaggio da lexi_leigh »

Bella l idea del draft in finale dei giocatori delle 2 squadra. La precedenza a chiamare ce l ha chi ha un miglior punteggio nella classifica generale, per non sbilanciare troppo l esito dell incontro se si scegliesse in base al punteggio dell' "andata"

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”