[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1276 Messaggio da bellavista »

Nonno Libero ha scritto:Non sono più molto convinto di comprare il disco dopo quello che ho letto.
"Musica commerciale" eccetto 2-3 tracce mi ha fatto abbastanza schifo, qui speravo fosse meglio visto che le tracce uscite mi sono piaciute tutte, ma se mi dite che proprio quelle sono le migliori e il resto è fuffa, risparmio 15 euro.
Sentitelo su spotify e se poi ti piace lo compri nonno.

:)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1277 Messaggio da colpo »

danny_the_dog ha scritto: Nuovo di Jake, molto bello:

:wink:
risulta molto più artista carboni.
non mi sembra jake, che cmq apprezzo sempre, si sia rinnovato rispetto agli ultimi anni. avanti così il destino è segnato :078
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1278 Messaggio da colpo »

gi.kappa. ha scritto: Però secondo me arriva un punto in cui più che fare la ridicola figura del Totti che vuole giocare a tutti i costi converrebbe meglio imitare Jep Gambardella e smettere, aspettando magari di scrivere il romanzo (in questo caso il disco) della vita. Si eviterebbero tante cazzate...
quoto.
un rapper ha più o meno 10 anni di carriera al top, poi basta, solo snoop dogg è evergreen.
lasci il segno e poi ti ricami un ruolo differente dove meglio ti compete.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1279 Messaggio da bellavista »

quando esce l'intervista fatta da zeta?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1280 Messaggio da Super Zeta »

l'intervista verrà messa come schegge all'interno della recensione
esce appena ho voglia di scriverla :DDD

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1281 Messaggio da Super Zeta »

La nostra chiacchierata con Jake La Furia inizia davanti ad un vassoio di tramezzini che il cantante addenta famelico. "Ho bisogno di un caffè. Oggi è uno di quei giorni dove ho la sensazione che mi manchino 5 minuti" Pur in ritardo sul fuso orario del mondo iniziamo a chiacchierare del nuovo disco, dei Dogo, dei progetti prossimi venturi. "Musica commerciale", il primo disco solista, non avevo voglia di farlo. Non l'ho mai nascosto. L'ho scritto in fretta e infatti non sono orgoglioso di tutto quello che c'è dentro. Per "Fuori di qui" il discorso è diverso. Ci ho ragionato e lavorato molto di più anche sulla scorta degli errori fatti nell'altro disco. Già solo di scrittura dei testi qui c'è un anno di idee, ho scritto tantissimo e ho lasciato fuori parecchia roba che mi convinceva meno" Ma a quale pubblico vuole arrivare Jake dato che sicuramente il suo target non è la 15enne che ha invece ha fatto le fortune di alcuni suoi colleghi "Sinceramente non mi sono posto la questione, non ci ho pensato proprio. Avevo voglia di fare esperimenti, di rappare cantando e l'ho fatto senza farmi troppe domande se questo mi avrebbe fatto vendere una copia in più o in meno. Avrei provato a scimmiottare il successo de "Gli anni d'oro" ma non sono fatto così. Non rinnego "Pes", anzi, avercene due o tre di pezzi così per ogni disco! Però non lo vado a scrivere apposta. Idealmente mi piacerebbe allargare il mio pubblico perchè obiettivamente questo è un disco molto più maturo e sentito ma si vedrà" Jake è soprannominato l'ammazza featuring per la qualità indubbia di fare ospitate in lavori altrui con barre invariabilmente migliori dell'artista con cui duetta. E' quindi inevitabile parlare anche del criterio di scelta degli ospiti del suo disco "Emis Killa è un amico e con lui è quasi inevitabile farci visita nei rispettivi lavori, con Fibra avremmo potuto cedere alla tentazione di fare una commercialata invece "Ali e radici" è probabilmente uno dei pezzi più belli dell'album, Luca Carboni invece era uno dei cantautori italiani che ho sempre ascoltato. E' uno che ha avuto il coraggio di fare storytelling su temi scomodi su temi come la droga ("Fragole buone buone", "Silvia lo sai")in periodi in cui non era così scontato ricevere un ok dalla discografia. Gli ho proposto "Fuori da qui" che è anche il singolo apripista del disco, lui ha accettato e ha anche apportato dei miglioramenti al pezzo. "Testa o croce" con Egreen era invece il feat meno scontato. Mi è sempre piaciuto ma veniamo da percorsi nel rap molto diversi, lui 100% underground io ho fatto roba con Arisa, Giuliano Palma e Antonacci. Non sapevo se avrebbe accettato. Nel brano secondo me ci fondiamo alla perfezione." Ma Guè Pequeno brilla per assenza "Non abbiamo bisogno di fare un featuring, non abbiamo bisogno di dimostrare che siamo ancora amici. Continuiamo ad essere gli stessi di sempre, ci mandiamo le foto delle fighe su Whatsapp, solo che lui ora farà un disco con Marra e io ho fatto questo. A dispetto di quanto dicono alcuni vi tranquillizzo, i Dogo non sono morti, sicuramente faremo assieme almeno un altro disco, ce lo abbiamo nel contratto con Universal. In un gruppo è come essere sposati, sempre assieme e alla lunga non ci si sopporta. Alla fine di un tour ci si odia proprio."

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1282 Messaggio da Nonno Libero »

In modo velato ha detto che i rapporti con Guè ci sono ancora ma non sono dei migliori.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1283 Messaggio da danny_the_dog »

Vedremo come va con le vendite, oggi il disco è fuori. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1284 Messaggio da Super Zeta »

Con l'ascolto migliora, ha delle belle barre, è meglio di Musica commerciale ma non è un disco da museo del rap italiano
Lui umanamente mi ha lasciato poco, ho avuto chiacchierate più interessanti con altri suoi colleghi

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1285 Messaggio da danny_the_dog »

Super Zeta ha scritto:Con l'ascolto migliora, ha delle belle barre, è meglio di Musica commerciale ma non è un disco da museo del rap italiano
Lui umanamente mi ha lasciato poco, ho avuto chiacchierate più interessanti con altri suoi colleghi
Appena posso lo ascolto, non so ancora se lo comprerò. I Dogo li ho conosciuti 6/7 anni fa in un backstage, mi erano sembrati alla mano, non so cosa intendi per umanamente ma alla fine c'è da aspettarselo che non siano sempre ben disposti verso il prossimo. :awww:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1286 Messaggio da danny_the_dog »

L'album di Jake è in top ten sia su Itunes che su Play. Ho ascoltato qualcosina, nei ritornelli veramente troppo autotune... ma i testi sono interessanti. :awww:

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1287 Messaggio da Capo Tribù »

L' autotune ammazza il rap ed è l' ennesimo import da fuori che ha attecchito purtroppo anche in Italia. Spero non rovini il disco da cui mi aspetto tanto. Comunque, leggendo di Pes, sapete che i Dogo furono dissati qualche anno fa da tale Dekasettimo? In pratica li accusava di avergli rubato l' idea del pezzo sul videogioco. Appena passo al pc vi linko la traccia.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1288 Messaggio da Super Zeta »

Gli sfigati dissano quelli che fanno i numeri nella speranza di una risposta che gli dia visibilità. Ma chi se lo incula Dekasettimo zio bello

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1289 Messaggio da Capo Tribù »

Infatti non lo conoscevo fino a ieri ed ha anche una voce irritante. Però disse che un pezzo su Pes lo aveva scritto nel 2011 , un anno prima dei Dogo. Ad ogni modo di quel pezzo salvo solo il beat che è una mezza figata.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1290 Messaggio da danny_the_dog »

Super Zeta ha scritto:Gli sfigati dissano quelli che fanno i numeri nella speranza di una risposta che gli dia visibilità. Ma chi se lo incula Dekasettimo zio bello
Ma non c'entra nulla...

Ecco il dissing:

Boh...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”