Di quelli scannerizzati che ho catalogato finora... ne mancano un bel po'.mike_cek ha scritto:Se ci sono altri fumetti da segnalare con pagine mancanti dite pure. Al momento ho settacciato tutti i terror blu che ha charles nel blog e ne ho trovati altri due da sistemare...
Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- pontellino
- Impulsi superiori
Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Riesci a farmi una lista?pontellino ha scritto:Di quelli scannerizzati che ho catalogato finora... ne mancano un bel po'.mike_cek ha scritto:Se ci sono altri fumetti da segnalare con pagine mancanti dite pure. Al momento ho settacciato tutti i terror blu che ha charles nel blog e ne ho trovati altri due da sistemare...
- pontellino
- Impulsi superiori
Non in questi giorni. Poi, magari, inizio a mandarti una lista con collana e numero. Sui numeri che poi hai in cartaceo, a quel punto, ti mando la specifica delle pagg. mancanti.mike_cek ha scritto:Riesci a farmi una lista?pontellino ha scritto:Di quelli scannerizzati che ho catalogato finora... ne mancano un bel po'.mike_cek ha scritto:Se ci sono altri fumetti da segnalare con pagine mancanti dite pure. Al momento ho settacciato tutti i terror blu che ha charles nel blog e ne ho trovati altri due da sistemare...
Visto che sott'occhio ho la lista dei terror blu (non completa), eccone un paio di quelli che finora ho catalogato:
Terror blu #5 (manca tavola 1, che sarebbe pag.5)
Terror blu #31 (mancano tavole 74,75, che sarebbero le pagg. 78,79)
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Ok, quelli gli avevo già individuati, inoltre c'è il TB 117 con ben 8 pagine mancanti! 

- pontellino
- Impulsi superiori
La Donna Tarantola #10
Non mi ricordo chi, ma qualcuno mi aveva chiesto questo fumetto...
Ecco quindi approdare sul forum, per la 1a volta, la Donna Tarantola!
Chiara parodia dell'Uomo Ragno della più celebre Marvel, questo personaggio inizia la sua vita editoriale come "La Donna Ragna". Dice la leggenda che, dopo citazione da parte dei detentori dei diritti Marvel (per cui, se non ricordo male, all'epoca forse l'Editoriale Corno) per il plagio del personaggio, con il n.10 la testata diventa "La Donna Ragna diventa La Donna Tarantola", per poi riprendere la numerazione dal #1 sotto la nomenclatura di "La Donna Tarantola".
Personaggio chiave della fitta trama è Virgin Mona, bella giovane che viene morsa da una tarantola (radioattiva?) mentre sta per avere un orgasmo. Da quel momento in poi vivrà con qualche potere in più ma con la maledizione di uccidere il partner di turno nel momento topico. (Sto andando a memoria, per cui perdonate eventuali piccole imperfezioni sulle origini di questo personaggio.
)
La Mona, per guadagnarsi la pagnotta lavora come giornalista al News de Merde, e indovinate un po' a chi assomiglia il burbero direttore! Aiutante della bella Virgin è l'androide An, uomo artificiale costruito nella speranza di poter dare finalmente appagamento alla sua padrona.
I disegni sono di Carlo Leone e Augusto Chizzoli, mentre le copertine sono opera di Primo Marcarini e Dino Busett.

Ecco quindi approdare sul forum, per la 1a volta, la Donna Tarantola!
Chiara parodia dell'Uomo Ragno della più celebre Marvel, questo personaggio inizia la sua vita editoriale come "La Donna Ragna". Dice la leggenda che, dopo citazione da parte dei detentori dei diritti Marvel (per cui, se non ricordo male, all'epoca forse l'Editoriale Corno) per il plagio del personaggio, con il n.10 la testata diventa "La Donna Ragna diventa La Donna Tarantola", per poi riprendere la numerazione dal #1 sotto la nomenclatura di "La Donna Tarantola".
Personaggio chiave della fitta trama è Virgin Mona, bella giovane che viene morsa da una tarantola (radioattiva?) mentre sta per avere un orgasmo. Da quel momento in poi vivrà con qualche potere in più ma con la maledizione di uccidere il partner di turno nel momento topico. (Sto andando a memoria, per cui perdonate eventuali piccole imperfezioni sulle origini di questo personaggio.

La Mona, per guadagnarsi la pagnotta lavora come giornalista al News de Merde, e indovinate un po' a chi assomiglia il burbero direttore! Aiutante della bella Virgin è l'androide An, uomo artificiale costruito nella speranza di poter dare finalmente appagamento alla sua padrona.
I disegni sono di Carlo Leone e Augusto Chizzoli, mentre le copertine sono opera di Primo Marcarini e Dino Busett.

[Scopri]Spoiler
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
...E sempre viva la Taragna!
Grazie Pontellino! 

cazz... cazz...
tromb... tromb...
fig... fig...
interessante sta collana e belli anche i disegni...
grazie anche a Gilgamesh!
tromb... tromb...
fig... fig...
interessante sta collana e belli anche i disegni...

grazie anche a Gilgamesh!

Grazie delle pagine mancanti, MIke.
Oltre ai numeri citati da Pontellino, a me risulta anche TB 17 in cui mancano le pagine 88 e 89.
Oltre ai numeri citati da Pontellino, a me risulta anche TB 17 in cui mancano le pagine 88 e 89.
Il TB17 mi era sfuggito, domani vedo di rimediare!charlesd ha scritto:Grazie delle pagine mancanti, MIke.
@charles: il TB17 è già a posto.
guarda il mio post del 23 marzo scorso...
guarda il mio post del 23 marzo scorso...

Grazie Mike. Me l'ero perso
charlesd ha scritto:Grazie Mike. Me l'ero perso