[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6961 Messaggio da Edonis »

Nelle prime pagine di questo topic, che per la cronaca ha la bellezza di quasi 14 anni, in molti hanno espresso una loro piccola classifica elencando gli album che più hanno amato.
Ecco, adesso vorrei farvi giusto due domande; vi andrebbe di elencare la vostra top e flop 3 degli album più belli e più deludenti che avete ascoltato fin ad oggi?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6962 Messaggio da alternativeone »

Top 3:
Kyuss- Blues for the red sun
Primal Scream- Screamadelica
Massive Attack- Blue Lines

Per i flop 3 ci devo pensare, probabilmente qualcosa degli stessi gruppi citati prima non all'altezza dei suddetti capolavori
...step into this room and dance for me

Brava persona.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6963 Messaggio da misha71 »

Edonis ha scritto:Nelle prime pagine di questo topic, che per la cronaca ha la bellezza di quasi 14 anni, in molti hanno espresso una loro piccola classifica elencando gli album che più hanno amato.
Ecco, adesso vorrei farvi giusto due domande; vi andrebbe di elencare la vostra top e flop 3 degli album più belli e più deludenti che avete ascoltato fin ad oggi?
è una cosa impossibile
per me
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6964 Messaggio da Edonis »

La mia classifica non è stilata in base a ciò che reputo necessariamente migliore, ma in base a ciò che reputo fondamentalmente lavori che hanno influenzato la mia formazione musicale.

1° Queen - Queen [1973]
Immagine
Album d'esordio probabilmente sottovalutato da molti dei fan della band inglese. Il lavoro chitarristico di Brian May durante tutto l'album è spaziale, tanto da dover rendere necessario l'inserimento di un commento nel retro dell'album, "No sintetizzatori", visto che alcuni ascoltatori furono ingannati dal sound della sua chitarra.
Nell'album c'è di tutto, dal metal al progressive, dall'hard al psychedelic, con citazioni e influenze di gruppi come Black Sabbath e Beatles.
Ascoltando la seconda traccia, Doing All Right, ho riconosciuto una certa familiarità fonetica con quello che è conosciuto oggi come grunge, genere che gettò le basi solo nella seconda metà degli anni '80 con gruppi come i Pixies prima e Nirvana poi.
Ascoltando invece la settima traccia, Modern Times Rock 'n' Roll, cantata dal batterista del gruppo, Roger Taylor, si nota una certa familiarità con quello che intorno alla metà degli anni '70 spopolerà sia negli Regno Unito, sia negli USA, il punk.
Poi ci sono chicche come My Fairy King, dai tratti fantasy, la sezione strumentale in continuo crescendo nella parte finale della traccia è trascendentale.

2° Texas Flood - Stevie Ray Vaughan and Double Trouble [1983]
Immagine
L'album d'esordio di uno dei chitarristi più grandi di sempre, talento assoluto. Tracce come Testify di disarticolano la mascella per quanto ti lasciano a bocca spalancata. Imparai ad apprezzare il blues e ad innamorarmene grazie a questo album.

3° Blues Pills - Blues Pills [2014]
Immagine
Per la conoscenza di questa band e di questo album devo ringraziare Fred Connely, che proprio in questo topic, all'incirca 1 anno fa me ne consigliò l'ascolto.
Che dire, fantastici, gli anni '70 in un disco pubblicato nel 2014, grintosi, energici e talentuosi, la cantante Elin Larsson ha una voce divina. Gran lavoro da parte del giovane chitarrista del gruppo, Dorian Sorriaux, che accompagna egregiamente le tracce, pur mostrando ancora la sua acerbità (poco più che 18enne) nelle composizioni, facendo ausilio spesso a sovraincisioni come escamotage per mancanza di inventiva durante l'arco di tutto il brano, gli assoli sono coinvolgenti e degni di lode, certo, niente di prodigioso, ma nel contesto risultano assai godibili.
Vi consiglio l'ascolto dell'ottava traccia dell'album, Astralplane, giusto per darvi una buona sintesi del lavoro svolto da questi ragazzi.
Aspetto con ansia il secondo album del gruppo, che spesso risulta decisivo per capire le sorti di un gruppo, spero continuino a cavalcare sempre la stessa onda.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6965 Messaggio da TeNz »

Edonis ha scritto: 3° Blues Pills - Blues Pills [2014]
veramente valido !!!

grazie a te e a vinz !
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6966 Messaggio da Edonis »

TeNz ha scritto:
Edonis ha scritto: 3° Blues Pills - Blues Pills [2014]
veramente valido !!!

grazie a te e a vinz !
Di nulla. :D
Saranno in concerto in Italia nei prossimi giorni:
18 febbraio: Bologna, Locomotiv
19 febbraio: Milano, Live Legend
20 febbraio: Roma, Quirinetta

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6967 Messaggio da Edonis »

Due gruppi tedeschi, i Samsara Blues Experiment sono agghiaccianti. :oops:
Dei Kadavar avevo già consigliato il loro primo album omonimo.

Samsara Blues Experiment - Long Distance Trip [Full Album] 2010
Immagine

Kadavar - Berlin 2015
Immagine

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6968 Messaggio da TeNz »

Osanna - Milano Calibro 9 (1972)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6969 Messaggio da TeNz »

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6970 Messaggio da rufus t »

ma 'sto calcutta?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6971 Messaggio da Vinz Clortho »

rufus t ha scritto:ma 'sto calcutta?
No dai cazzo no. Lo sguardo al proprio ombelico che diventa paradigma del mondo intero. Lo zerocalcare del nuovo cantautorato. Che poi magari uno o due pezzi non sono manco male, eh, ma è di una pochezza che porca troia i cani mi sembra un gigante in confronto. Quello che è pazzesco è con un dischetto da 29 minuti, sta facendo sold out da non credere dal vivo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6972 Messaggio da rufus t »

boh?
devo approfondire
però canzoni come frosinone e gaetano (e mettiamoci pure cosa mi manchi a fare) in italia non le sentivo da anni
ad occhio, non è pochezza, ma undertatement di quello buono
ma, ripeto, devo approfondire, l'ho scoperto da due mesi (fote il domenicale del sole24ore) e piano piano...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6973 Messaggio da Vinz Clortho »

Da approfondire c'è poco: le canzoni nell'album sono 4 o 5. Se ti piace allora buon per te. A me lasciava freddo le luci della centrale elettrica, lo stato sociale, i cani e ora calcutta. Non so, ma a me al limite mi sta molto più simpatico un depresso cronico come Max Collini degli Offlaga Disco Pax. Cmq il successo di Calcutta è davvero incredibile. Non solo su tutti i giornali di musica, ma anche i live. Mi hanno raccontato di scene da delirio.

Ah, tenetevi lontano dall'ultimo Animal Collective che è davvero una merda rara. Anzi, indie.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6974 Messaggio da TeNz »

Vinz Clortho ha scritto:
rufus t ha scritto:ma 'sto calcutta?
No dai cazzo no. Lo sguardo al proprio ombelico che diventa paradigma del mondo intero. Lo zerocalcare del nuovo cantautorato. Che poi magari uno o due pezzi non sono manco male, eh, ma è di una pochezza che porca troia i cani mi sembra un gigante in confronto. Quello che è pazzesco è con un dischetto da 29 minuti, sta facendo sold out da non credere dal vivo.
hai ragione però non smetto di ascoltarlo e mi piace.

l'altro giorno in un momento di distrazione mi son ritrovato a cantare il ritornello di "gaetano" in ufficio :DDD

lo chiamo il cremonini laziale !!!

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6975 Messaggio da rufus t »

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”