lider maximo ha scritto:
Loro domani ci attaccheranno di brutto, la palla temo che la vedremo ben poco, si dovranno sfruttare le (rare) ripartenze che ci concederanno, sfruttare i calci piazzati dato che mancheranno Boateng, Badstuber e C., mentre dietro si dovrà limitare al massimo prima furia-Robben con Evra ultratrentaciquenne, poi super-Lewa contando magari nella seconda giovinezza di Barzagli, e San Gigi che si ricordi come si fanno i miracoli, specie per il possibile arruginimento per le 4 parate cagate fatte nelle ultime 15 partite.
Insomma, ci dovrà essere la nostra partita perfetta e una loro giornata storta, ma mi accontenterei anche di uno spettacolare 0-0 per poi giocarci tutto a Monaco.
Non è cosa bella autoquotarsi ma tant'è, qui concedetemelo. Modestamente qualcosa ne capisco, sono troppo vecchio per una partita di pallone.
C'è stata la partita che mi aspettavo, d'altronde Max l'aveva anche annunciato augurandosi (PURE IO EH!) lo 0-0, ma il primo tempo è stato un massacro, a tratti anche umiliante, si è rinunciato totalmente a giocare solo semplicemente a calcio, ma fosse stato solo quello, ci si è difesi come peggio non si poteva lasciando praticamente a tutti i todesc la possibilità di fare quello che volevano, col risultato di nasconderci la palla e poter gironzolare come farfalline impazzite nella nostra area, ma col vantaggio (poi come abbiamo visto) di riposarci per risparmiare le forze per il secondo tempo. Ed essere andati in svantaggio di un solo gol è stato grasso che colava per palati fini. Bella cazzo di tattica, perlomeno non si è peccato di originalità..
Poi una volta subito il secondo gol in contropiede, la partita è cambiata ma non tanto perchè ci si è liberati dal fardello della inferiorità psicologica-fisica-tattica, quanto per il calo dei bavaresi (e vorrei ben vedere...mica sono robot) sia mentale che fisico.
Addirittura dopo il 2-2 ho persino pensato che la si potesse vincere, il calcio è uno sport splendido e maledetto anche per questo, prima eri sotto un treno, poi diventi come un treno...incredibile.
Me la sarei giocata in maniera diversa, loro sono superiori per capacità mentale e di gioco, non certo di uomini a mio parere, tanto vale provare a giocarsela un minimo, poi se ne becchi pazienza si plaude all'avversario e si va casa senza rammarico.
Per il return match, se prima le possibilità erano minime ora sono irrisorie, mi accontenterei di vedere uno spirito diverso e un pizzico (eufemismo a palle) di coraggio in più.
PAGELLE (pre-avviso, compilate sotto somministrazione di 7 litri 7 di birra e 10 scariche 10 di adrenalina pura al 99%)
BUFFON: almeno tre interventi decisivi nel primo tempo, può nulla sui gol...solito SALVAGENTE...VOTO 7
LICHSTEINER: nel primo tempo lo vedo soccombere nella morsa tra D.Costa e Bernat, nel secondo non lo vedo proprio...voto 4,5
BONUCCI: riesce ad evitare che l'instabile muro crolli limitando super-Lewa, messo fuori causa nel raddoppio bavarese, ha l'occasione di fare gol nel finale ma cicca la palla...VOTO 6,5
BARZAGLI: meno brillante delle ultime splendide uscite, specie perchè il volto del suo dirimpettaio cambia continuamente perdendo la bussola...FRASTORNATO...VOTO 5
EVRA: si ritrova uno mica da ridere alias
alienrobben spesso raddoppiato da Lahm e cerca di limitare i danni, ovviamente spinta meno di 0, ma non soccombe e non alza bandiera bianca...ESPERIENZA AL POTERE VOTO 6,5
QUADRATO: forse la sua peggiore partita in bianconero, inutile in fase difensiva e inefficace in quella offensiva con un paio di contropiedi sciupati che gridano ancora vendetta...VOTO 5
MARCHISIO: non riesce a dettare i tempi del pressing, non riesce a far ripartire una azione una, a tratti non sembrava nemmeno lui in campo ed esce nella ripresa per...perchè cazzo è uscito, che me lo sono perso?

VOTO 4,5
(hernanes: entra fra le mie centomila bestemmie ma......devo ammettere che non ha affatto demeritato, complice anche il calo tedesco, non fa danni ed anzi riesce a far ripartire l'azione con velocità...SORPRESONA VOTO 7)
KHEDIRA: davanti a lui gli scappavano da tutte le parti, non vince un contrasto, non indovina un passaggio (o perlomeno me lo sono perso, ditemi voi..), insomma oggi si sono visti tutti i limiti di una condizione assai deficitaria...VOTO 4,5
(STURARO: entra in colpevole ritardo, con altre millemila mie bestemmie, ed incide pesantemente nella partita, non solo sul 2-2 ma con corsa e dinamismo, quello che oggi sarebbe servito più di tutto...VOTO 7)
POGBA: travolto nel primo tempo, risorge (parzialmente) nella ripresa sfiorando pure la rete...voto 6
Dybala: centrocampista aggiunto e inutile nella prima frazione, rianima se stesso e la partita nel secondo tempo...ancora ACERBO in EUROPA voto 6
(Morata: si ricorda subito di essere uomo champions, splendido l'assist per il pari...VOTO 6,5)
MANDZUKIC: ex dal dente avvelenato trascina la squadra alla rimonta che per poco non si completa, confermandosi indispensabile per questi palcoscenici...VOTO 7
ALLEGRI: non so se "il non giocare" nel primo tempo fosse voluto per risparmiare le forze, ma non puoi pensare di andare avanti regalando un tempo a questi, e difatti pur rischiando in contropiede si è visto come si possa comunque giocare a viso aperto...anche col Bayern...d'altronde se non risichi non rosichi. Tarda troppo nel cambio con Sturaro, mentre vede giusto con MERDANES...VOTO 5 (primo tempo 1, secondo tempo 9)
Adesso basta..vi lascio e vado a smaltire il tutto.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.