Non sono in partita perché non mi ispira granchè l'abbinamento che è uscito, veder giocare l'attacco di Denver tutto l'anno non è che sia stato entusiasmante e se Carolina piazza un'altra partenza fulminea allora buonanotte e tanti saluti, finisce come due anni fa con un massacro subito da Denver (in quell'occasione contro Seattle).
Roba che vien quasi da tifare per i Broncos almeno Manning si ritira con l'anello, ma i Panthers lo meritano oggettivamente di più.
I Broncos si aggrapperanno alla difesa (anche se la linea offensiva dei Panthers e la mobilità di Newton sono ben altra cosa rispetto alle condizioni degli Steelers e dei Patriots che Denver ha affrontato nei playoff) e ad una gara pulita di Manning, con la speranza che Newton vada un po' in tilt. (non credo anche se è pur sempre il suo primo superbowl)
I Panthers possono contare su una gran difesa e il solito mobilissimo QB e la sua sintonia con Olsen. Se non fanno grosse cazzate il pronostico è dalla loro.
Vinz? linebacker? Painkiller? TD e gli altri, che dite?
Al draft puoi prendere solo quelli che escono dai college, non gli svincolati.
Se non ti prendono nei 7 round e nemmeno nel round dedicato a chi non è stato scelto nei 7 giri allora hai praticamente chiuso perché non ti puoi ripresentare al draft successivo. Ti potrebbero teoricamente prendere come free agent ma non ci sono motivi per cui dovrebbero farlo visto che non ti hanno scelto al draft e considerato il numero di atleti comprovati che sono liberi ogni anno senza considerare che 12 mesi dopo c'è già un altro draft. E in più ci sono tutti i giocatori che sono nelle varie squadre pratica (e se non sei stato scelto nemmeno per finire nella practice squad capisci bene che non ha senso sperare di venire richiamato)
Calcola che anche quelli che vengono scelti al draft spesso e volentieri non arrivano nemmeno al roster finale dei 53.
I Free Agent sono quelli che arrivano a fine contratto e sono liberi di andare da un'altra parte. Nel football a differenza del calcio non acquisti i giocatori dalle altre squadre ma li puoi mettere sotto contratto solo quando vanno in scadenza con la loro squadra oppure scambiandoli con altri e/o con scelte del draft.
A Marzo aprirà il mercato dei Free Agent e da quella data le squadre saranno libere di avanzare proposte e mettere sotto contratto quelli che si svincolano. (poi ci sono delle situazioni particolari, tipo il franchise tag, ma ne parlaremo in offseason).
Per quanto riguarda la domanda sul roster (la rosa della squadra) ogni squadra deve avere un massimo di 53 giocatori nel roster che affronta la stagione.
Durante la preseason il numero di giocatori è ben più elevato, poi si screma a scadenze pattuite con la lega fino ad arrivare alla lista finale dei 53. E quelli che non arrivano al roster dei 53 verranno messi sotto contratto nella practice squad (oppure rimessi sul mercato libero) pronti ad essere inclusi nei 53 in caso di infortuni o modifiche del roster.
Infatti puoi modificare il roster in base ad infortuni, se tagli un giocatore e tante altre cose che sarebbe troppo lungo e complicato spiegare ora.
Buon superbowl anche a voi!