[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#1066 Messaggio da lider maximo »

Ok grazie della risp Alex, altra cosa imparata.
Boh, mi era parso di aver letto (e visto) da qualche parte il palinsesto con Seattle vs Minnesota...lasciamo perdere vah. :lol:

OT per te Alex
[Scopri]Spoiler
Potresti aprirci gentilmente la sezione per il (nuovo) FWP?
Thank's.. :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1067 Messaggio da BenDean »

Antonio Brown ufficialmente non disponibile. La partita perde un protagonista, Burfict, Jones e quelli che parlavano di infortunio simulato vengono zittiti e gli Steelers probabilmente sono già fuori.

@lider: i paragoni con il calcio non sono fattibili ma tieni presente che ogni azione offensiva parte dal QB per cui puoi capire quanto sia fondamentale. Poi per carità, ci sono squadre che con una difesa della madonna e un gioco su corsa incredibile possono dire la loro anche senza un QB elite, ma nella NFL di oggi molto improntata sul gioco aereo o quantomeno su un ottimo mix dei due, un QB di buon-gran livello è fondamentale per pensare al Superbowl. (sto semplificando ovviamente le sfumature sono molte così come i modi di giocare e le caratteristiche delle squadre)
Non è che non ci sono QB o non sono reperibili, ma quelli in grado di fare realmente la differenza a quel livello sono pochi e chi li ha se li tiene stretti. E siccome di QB ne gioca uno ed è il più pagato della squadra e la rosa ha un salary cap da rispettare in panchina troverai o un veterano in grado di gestire abbastanza in sicurezza una partita oppure un giovane da far crescere. Speciamente nelle squadre che hanno dei QB elite, da lì la differenza che hai notato tra un QB super come Rothliesberger e una normale riserva.
Linebacker ti risponderà meglio di me in merito.

Alex (vieni a trovarci più spesso, lì a San Francisco vi aspetta una offseason intensissima :)) ti ha già ben risposto sul perché ho parlato di Seattle, mentre per Los Angeles la squadra c'è: sono i Rams che si sono appena trasferiti lì, bisognerà vedere se ora li raggiunge qualche altra squadra (San Diego Chargers) oppure no. Linebacker ha ben spiegato i pro e i contro della situazione.
Io personalmente preferisco vedere una squadra per città, la NFL riguardo Los Angeles la pensa diversamente e vedremo cosa ne salta fuori.

Scrondo1
Primi impulsi
Primi impulsi

#1068 Messaggio da Scrondo1 »

Questo, almeno per me, è il week end più bello di tutta la stagione NFL, quattro partite in due giorni e tutte quattro (teoricamente) di grande livello.....
New England - Kansas City.....se NE è quella delle ultime giornate di regular season la vedo triste....ma ho forti dubbi che lo sia....certo giocherà con tanti uomini chiave al rientro o mezzi rotti e altri ne mancheranno....KC viene da una bella striscia vincente, ma nonostante tutto penso che Brady ce la possa fare....
Denver-Pittsburgh....se gli steelers sono senza Brown e senza Big Ben non credo ci possa essere partita (considerando che col QB di riserva avrebbero perso al 99% anche con i Bengals). Denver rischia di andare al superbowl anche quest'anno, come due anni fa. Rischia anche, nel caso, di prendere una ripassata clamorosa, come due anni fa.
Carolina-Seattle. La partita forse più belle e quella più attesa almeno da parte mia. Seattle ha fatto un gran finale di stagione, non so se recupererà la "bestia", ma i Panthers sono stati in testa alla classifica tutto l'anno....tradizione o novità? io punto su Newton e sulla difesa di carolina....e se vincono questa....potrebbero anche alzare il trofeo.
Arizona-GB....giocata non più di due o tre settimane fa....fu un massacro a favore dei Cardinals....GB si è svegliata sotto 11-0 coi Redskins e se si sveglia Rodgers possono essere sempre pericolosi....ma quest'anno non hanno dato l'idea di solidità delle passate stagioni mentre Arizona sembra solidissima. Quarta vittoria in casa, secondo me....per compensare le 4 vittorie in trasferta della settimana scorsa.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1069 Messaggio da linebacker »

@Lider, sì, il nick deriva proprio da quello. è stato il mio primo ruolo in campo. Poi, per fortuna, un allenatore serio ha capito che la velocità era carente e mi ha spedito in palestra, trasformandomi in uomo di linea. NOn alludevo a giocatori di colore, ma al n.50 di Pittsburgh, che ha colpito Bernard entrando ad ariete con il casco (cosa proibita). Sul comportamento spesso stile tifosi di calcio nostrani, pur non essendoci Hooligans per timore delle conseguenze legali, la maleducazione non è molto dissimile. Ricordo quando, durante i playoffs tra Seattle e 49ers, al momento dell'uscita in lettiga di Navorro Bowman col ginocchio fracassato, i tifosi dei Seahawks lo bombardarono con sacchetti di popcorn e caramelle sponsorizzate da Lynch. La beceraggine non ha confini.
@Ben, sui qb hai detto esaurientemente tutto tu. L'assetto milgiore, per una squadra che punta in alto, è un titolare forte, due riserve intercabiabili di cui uno molto esperto e di classe, a fine carriera o che deve rilanciarsi e uno giovane e di talento. Il problema più grosso, è che la NFL non ha una farm league dove mettere i qb giovani e di buon talento, ma non ancora pronti per il gran salto, a maturare. La CFL canadese ha i suoi programmi, se prende un giocatore, lo vuol tenere fino a quando serve alla squadra di appartenenza. Ho sempre sostenuto che una cosa come la CBA del basket anni '80 - '90 sarebbe stata perfetta per il football Usa professionistico, visto che, in Europa, il livello è comunque troppo basso per poter far maturare un giovane di benne speranze. .Ma non si è mai tenuto conto di questo, tanto, giocatori ne escono a bizzeffe.Credo che gente come Landry Jones e Mc Carron, con un paio di stagioni da titolari in una lega minore, sarebbero in grado di diventare buoni titolari NFL. Ma manca loro questa possibilità. e le squadre d'allenamento, non sono la stessa cosa. Comunque, la cabina di regia è il primo punto che i coaches guardano per costruire una squadra. da lì, parte tutta l'impostazione dell'attacco, che, poi, è quello che ti fa vincere le partite. Inserire elementi non in sintonia con l'assetto della squadra (come visto quest'anno in diversi casi, Foles su tutti) porta solo a disastri.
Alla fine, che Brown e Roethlisberger ci siano acciaccati o siano assenti, la differenza è minima. o sono in buone condizioni, oppure la partita è chiusa a priori, a meno di clamorose e disastrose coincidenze per gli avversari. Ma non vedo proprio come possano farcela. KC ha la possibilità della vita. Se perde contro i Patriots attuali, vuol dire che manca qualcosa in termini di leadership. Sono in gran froma, a differenza di New England, devono fare la partita e portarla a casa. O cominceranno a pensare di essere dei perdenti nati, cosa infame a livello Nfl dove le tradizioni pesano. Cardinals - Packers dipenderà in gran parte da come Arizona si presenterà in campo. Riposata, certo. Ma se non partono subito concentrati, anche un solo periodo abulico può costar loro un break non semplicissimo da recuperare. Se Seattle avesse recuperato almeno un paio di titolari, la vedrei favorita. Così, sarà battaglia. Con Carolina leggermente favorita, ma di pochissimo. Chi leggerà meglio tatticamente le mosse dell'avversario, si porterà a casa l'intera posta.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1070 Messaggio da Painkiller »

lider maximo ha scritto: Quindi Ben in sostanza stai dicendo che questi reg...pardon quarterback sono più determinanti di un Pirlo qualsiasi? :-D
E sono talmente rari e difficili da reperire (e fare crescere) da apparire come una specie in via di estinzione?
Tieni conto che il football americano ha una particolarità unica tra gli sport di squadra. Per certi versi è uno sport individuale, per cui un singolo giocatore forte può cambiarti una stagione, sia in positivo che in negativo. Allo stesso tempo in nessun altro sport di squadra la sincronizzazione perfetta tra i vari componenti è così importante. Per cui anche piccole variazioni che semprano insignificanti possono stravolgere gli equilibri. Tanto per fare un esempio, uno dei motivi per cui Green Bay quest'anno fa fatica è la mancanza di Jordy Nelson che è un buon giocatore ma non un fenomeno, però era il ricevitore preferito da Rodgers.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1071 Messaggio da Painkiller »

segnalo che i bookmakers danno i Patriots come favoriti per l'anello. Un pelo dietro Cardinals e Panthers, ancora più dietro Seattle e Denver.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1072 Messaggio da BenDean »

Bentrovato anche a scrondo1.

Mi lancio anche io in qualche pronostico veloce veloce.
Denver-Pittsburgh avete già detto tutto voi, non vedo gli Steelers in grado di andare a vincere. A meno che Manning non torni quello di inizio stagione con la moltitudine di intercetti, è l'unico modo in cui vedo gli Steelers restare in partita. Comunque dico Broncos.

Kansas City-New England: la forma e la difesa come già detto spingono per Kansas City. La chiave sta nel vedere le condizioni dei rientramti dei Patriots e la loro linea offensiva. Se Brady ha il tempo minimo per lanciare vedo ancora New England davanti. Secondo me Edelman è più in forma di quanto han lasciato intuire mentre Gronk è forse messo peggio di quanto sembri. Non possono comunque lasciarlo fuori e lo faranno giocare anche solo per portarsi dietro l'attenzione della difesa e liberare gli altri e come bloccatore (cosa in cui ormai è bravissimo).
La difesa di Kansas City sta girando alla grande, Alex Smith è un ottimo game manager che apprezzo perché trovo intelligente e preciso, con pochi errori. Ma credo che se vogliono portarla a casa stasera dovranno prendersi qualche rischio in più. Ad esempio settimana scorsa contro Houston han scelto di calciare un paio di volte su situazioni di 4 e 1 o 4 e inches in buona posizione nella metàcampo avversaria. Stasera alcuni di questi rischi secondo me dovranno prenderseli perché dall'altra parte non c'è Hoyer.
Alla fine mi sbilancio e dico che passano i Patriots.

Green Bay-Arizona: mi sono esposto fortemente su Arizona poco prima dei playoff e non mi sento di rimangiarmi quanto detto. Vedo i Cardinals favoriti per cui: Arizona.

Seattle-Carolina: la stagione dice Panthers ma credo che la difesa farà un partitone e Wilson tirerà fuori dai pasticci i Seahawks. Hanno anche una buona dose di culo nelle ultime stagioni per cui dico: Seattle.
La chiave (o meglio una delle tanti, ma secondo me particolarmente importante visti i due QB) per entrambe le squadre sarà chiudere le corse ai due QB in quelle situazioni in cui cercheranno di guadagnare le yard decisive per il down con le loro gambe. Entrambi eccellono in questo.

Ma sono tutte partite (tranne appunto Pittsburgh-Denver) da qualsiasi risultato per cui una volta tanto possiamo esprimerci in pronostici senza punirci troppo in caso di previsione sbagliata :D

Buona serata di football ragazzi, si incomincia alle 22.35.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1073 Messaggio da BenDean »

Solo due parole: mamma mia!!!

Green Bay-Arizona è stata una partita incredibile, inspiegabile, devastante fino all'ultimo secondo e anche di più.
20-26 all'overtime per i Cardinals in una partita in cui c'è stato letteralmente di tutto.
La partita l'ha vinta il signor Fitzgerald, che giocatore.
Ma come non parlare del lancio di Rodgers per portarla all'overtime? Pressione in faccia, sbilanciato su corsa e una bordata sparata perfettamente in end zone.
La ricezione e corsa di Fitzgerald in overtime? Uno spettacolo da un veterano che sembra un ragazzino.

Ci sarebbe da parlare per ore sull'aspetto tecnico della partita ma le emozioni sono state troppe. La linea offensiva dei packers a questo giro si era rimessa in piedi alla grande, Rodgers ha avuto una gran bella tasca per tutta la gara con un sacco di tempo per lanciare (come si vede nel TD). Ma ha pagato le armi spuntate a disposizione dopo aver perso Cobb e con Jones cancellato dal campo da gioco dal cornerback Peterson.
Non mi è sembrato comunque precisissimo in alcune situazioni, tranne poi prendere per mano la squadra sul drive finale da posizione impossibile.

I Cardinals hanno mostrato il loro grande potenziale a tratti ma Palmer era chiaramente poco lucido una volta arrivato in red zone (a parte lo splendido lancio per il primo touchdown). Non credo fosse per il dito ancora in fase di recupero, ha mancato una volta clamorosamente Johnson (e aveva un altro ricevitore libero poco più avanti), ha quindi lanciato un intercetto terribile e anche nel drive che ha portato al vantaggio una volta arrivato in red zone è stato veramente poco lucido. Lo stesso lancio che ha portato al TD di Floyd è stato un colpo di fortuna con la palla che toccata dal difensore di GB va a finire tra le braccia appunto di Floyd.
La sensazione è che la sua mancanza di vittorie nei playoff lo abbia mandato in crisi una volta arrivato in zona punti perché diverse decisioni e lanci fatti mi sono sembrati proprio errori stupidi e dati da mancanza di lucidità.
Vedremo se ora che ha ottenuto la tanto agognata vittoria in postseason si sblocca.
E' stato poi invece bravissimo nello scrambling e passaggio a Fitzgerald una volta arrivati all'overtime, ma lì è stato il numero 11 a fare tutto il resto.
Che partita emozionante, ci hanno ripagato alla grande per il turno di wlid card non spettacolarissimo.

Ah e una cosa: non è la prima volta che lo dico ma sono d'accordissimo con chi dice che sarebbe meglio consentire a entrambe le squadre una volta arrivati all'overtime di avere palla. Il dare la vittoria alla squadra che vince il lancio della moneta se segna nel primo drive non mi è mai piaciuto, dai la possibilità di replica e via.

Kansas City-New England è stata un'altra gran partita anche se meno punto a punto.
Il primo drive di New England è stato da manuale (così come la giocata finale con Brady a salire la tasca e piazzare un pallone semplicemente perfetto per Gronkowski, fuori dalla portata del CB) e sia Edelman che Gronkowski hanno risposto subito a chi si chiedeva se fossero in grado di giocare. Gronk mi è sembrato un po' dolorante ma ha ovviamente fatto il suo. Il secondo TD è stato una bellezza con la pump fake di Brady che sull'arresto di Gronkowski ha fatto abboccare Eric Berry (una delle migliori safety della lega quest'anno) per appunto il secondo TD del numero 87.
Edelman era molto arrugginito e lo si è visto nel primo tempo dove ha fatto 3 drop abbastanza importanti ma poi è cresciuto con il passare della partita.
La linea offensiva di New England si è comunque riscattata dalle partite precedenti e Brady ha potuto lanciare in relativa tranquillità quasi sempre ai suoi bersagli preferiti.
Hanno secondo me rinunciato troppo al gioco su corsa, almeno per perdere tempo (inaccettabile a 2 minuti dalla fine uscire con un 3 e out di 49 secondi proprio perché hai lanciato e basta). Ma d'altronde credo siano l'unica squadra della lega che riesce a ignorare completamente il gioco su corsa e lanciare e basta (come avevano fatto lo scorso anno in postseason contro Baltimora, giusto per fare un esempio).

Kansas City non ha demeritato troppo secondo me, il momento che ha cambiato la partita è stato il fumble di Davis quando sul 6-14 potevano portarsi almeno sul 9-14 o 13-14. Invece il fumble ha rotto il momento favorevole ai Chiefs e lì New England appena ha ripreso palla ha messo subito a segno il drive perfetto (quello del secondo TD di Gronk) che ha tagliato le gambe a KC. (da 9/13-14 si son trovati 6 a 21).
Forse la difesa ha tradito un po' le aspettative (27 punti concessi sono comunque tanti, pensare di vincere facendone 30 a NE è dura)visto quanta fatica hanno fatto a mettere pressione a Brady, ma c'è da dire che quando NE gira così è dura per tutti. Brady con le giocate corte e veloci ad alto rischio tra i difensori e non ha dato molto tempo ai rusher di fare il loro lavoro.

Alex Smith ha secondo me giocato una partita molto buona, solida, ha anche fatto una giocata spettacolare quando ha praticamente evitato di essere sackato 3-4 volte per poi raggiungere il ricevitore per prendere un down fondamentale.
Ha usato bene le gambe e fatto alcuni ottimi lanci.
Gli mancavano però alcune armi lì davanti, con Maclin mezzo rotto, Kelce l'unico veramente affidabile e un paio di rookie davvero promettenti ma chiaramente inesperti.
Diverse volte Smith è riuscito a scappare alla pressione e ad allungare la giocata ma sia Conley che l'altro ricevitore (entrambi rookie) anziché smarcarsi continuavano ad attendere palla sui numeri. Impareranno.

Bè che dire, una gran nottata di football e speriamo stasera di replicare.
Tra l'altro ho azzeccato due pronostici su due, vediamo se stasera inverto la tendenza :-D

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1074 Messaggio da Vinz Clortho »

oh. my. god. Larry. Fitzgerald.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1075 Messaggio da lider maximo »

Ieri ho avuto modo di vedere, per bene stavolta, solo New England Patriot-Kansas City Chief, che ha aumentato a dismisura la comprensione per questo sport, certo che passare di botto da una mentalità sferica ad una ovale l'impresa non è per niente semplice per una testa dura....

Sulla partita ha già detto tutto il (rossonero :-D ) Ben, dal mio canto posso aggiungere di aver notato in modo lampante, da perfetto neofita, come i Patriot siano stati bravi a scardinare il punto di forza degli avversari, a detta dei più esperti (anche vostra), e cioè la loro difesa.
Era assolutamente evidente la loro maggiore capacità di avanzamento rispetto a Kansas, e secondo voi più merito di New England o demerito degli avversari?
Poi non ho capito un'altra cosa che a me è parsa assurda, quando mancavano poco più di 2 min. e KC si trovava sotto di due segnature, per quale motivo continuassero a perdere tempo (erano ad una yard dalla meta) invece di affrettare il più possibile l'azione per recuperare. Mancanza di comunicazione con la panchina o rassegnazione all'inevitabile sconfitta, arrivati a quel punto della partita?
Painkiller ha scritto:
lider maximo ha scritto: Quindi Ben in sostanza stai dicendo che questi reg...pardon quarterback sono più determinanti di un Pirlo qualsiasi? :-D
E sono talmente rari e difficili da reperire (e fare crescere) da apparire come una specie in via di estinzione?
Tieni conto che il football americano ha una particolarità unica tra gli sport di squadra. Per certi versi è uno sport individuale, per cui un singolo giocatore forte può cambiarti una stagione, sia in positivo che in negativo. Allo stesso tempo in nessun altro sport di squadra la sincronizzazione perfetta tra i vari componenti è così importante. Per cui anche piccole variazioni che semprano insignificanti possono stravolgere gli equilibri. Tanto per fare un esempio, uno dei motivi per cui Green Bay quest'anno fa fatica è la mancanza di Jordy Nelson che è un buon giocatore ma non un fenomeno, però era il ricevitore preferito da Rodgers.
Paink la mia era anche una battuta nei confronti del milanista (orfano di Pirlo) Ben Dean. Lo so bene che sono due sport anni luce differenti fra loro, anche se pure nel calcio, in misura minore forse, ci sono certi giocatori che da soli possono cambiare l'esito di una partita e/o stagione.
Proprio vedendo questo famoso Brady, di cui ne avevo già sentito parlare, mi sono reso conto di quanto sia importante avere un forte regista, molto più di quanto immaginassi.
Da quel poco che ho potuto osservare, anche agli occhi di un perfetto ignorante è palese la differenza fra lui (Brady) e gli altri suoi colleghi. Quell'altro Smith di Kansas si è reso protagonista di alcuni lanci incredibili ma è stato meno costante ed incisivo, forse anche per merito della difesa di New England.

P.s. c'è ancora una cosa che non riesco a digerire del Footbal Americano, le troppe pause, una cacchio di partita di 45 min. che dura tre ore mi sembra troppo...accidenti... :blankstare:

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1076 Messaggio da BenDean »

Sospetto che a Seattle abbiano letto il mio post e stiano facendo di tutto per farmi sfigurare: la difesa completamente assente, la linea offensiva è un completo disastro con Wilson e Lynch che se li vedono arrivare da tutte le parti e per finire Wilson che lancia due intercetti sulle sue 15-20. Il contrario di ciò che ho detto ieri. :-D
21-0 per Carolina, 28-0 tra poco se Seattle non si sveglia, non sono proprio scesi in campo.

Edito visto che sono ancora in tempo: 31-0, lancio meraviglioso di Newton e presa spaziale di Olsen per il TD. Poco prima del TD in cronaca Troy Aikman aveva detto "i Panthers potrebbero chiamare le giocate a caso dal playbook e funzionerebbe qualsiasi cosa in questo momento".

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1077 Messaggio da Vinz Clortho »

sì, poi le cose sono un attimo cambiate - lasciando magari più di un dubbio sulla solidità totale dei Panthers - ma nel primo tempo sono stati una schiacciasassi. Superbowl direi Patriots da una parte maledetto loro) e poi una bella partita arizona vs panthers che si preannuncia emozionante.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1078 Messaggio da BenDean »

Concordo Vinz e a me quel dubbio i Panthers lo lasciano sempre. Non si vince per caso ok, ma l'impressione è che in questa stagione gli vada bene qualsiasi cosa.

La chiave oggi è stato quell'inizio di partita incredibile. Non voglio togliere nulla ai Panthers ma i Seahawks mi sono sembrati inspiegabilmente impreparati a inizio partita. Dalla prima corsa concessa di 60 yard proprio in mezzo (poi va be Carolina è stata anche fortunata a recuperare il fumble immediatamente successivo) in poi sono risultati storditi.

In particolare il primo gioco palla in mano di Seattle mi ha lasciato perplesso: fermato subito Lynch nel backfield e poi intercettato Wilson a rischio sack e la cosa che mi ha colpito è che non è che Carolina abbia fatto chissà che: semplicemente i tackle dei Panthers sono passati come nel burro nella linea offensiva senza sforzo alcuno, arrivando in mezzo secondo prima a Lynch e poi a Wilson.Lo faceva notare linebacker qualche settimana fa, gli uomini di linea non li sposti-salti così facilmente e lì è stato palese che qualcosa a Seattle non è funzionato. La linea offensiva infatti nel primo tempo è stata assolutamente disastrosa e sotto 14-0 sono andati tutti in panico e Carolina ne ha approfittato alla grande. Più i Seahawks cercavano di uscirne e più affondavano.

Anche la difesa di Seattle è riapparsa solo dopo il 31-0, hanno finalmente trovato il modo di chiudere i corridoi per le corse ed è bastato quello per fermare il gioco di Carolina. Sono infatti arrivati pochissime volte a sfiorare Newton e nonostante questo i Panthers non si sono più mossi.

Di Carolina è stato impressionante l'avvio di partita e la ferocia con cui hanno sbranato Seattle nel suo momento di difficoltà. Mi ha colpito molto la linea offensiva dei Panthers che ha protetto alla grande Newton lasciandogli spesso una vita per lanciare indisturbato e nel primo tempo ha anche aperto varchi importantissimi per i RB. Kueckly poi, che leader e che linebacker, ha fatto una copertura straordinaria anche su Baldwin nell'ultimo quarto.

La difesa invece che è stata perfetta per quasi tutto il primo tempo nel secondo invece ha esposto tanti limiti perché se Wilson non manca (non per colpa sua non era comunque semplice) per un pelo un paio di ricevitori completamente liberi la partita si riapriva prima. Paradossalmente sarebbe bastato che Seattle prendesse i 3 punti del FG nel primo tempo (o quello sbagliato oppure che quello che non hanno calciato andando sul quarto down e 5) e alla fine avrebbero avuto la possibilità di pareggiare.
Ma va be, si parla di ipotesi.

Bo, sono perplesso ed è secondo me difficile capire quanto sia stato merito loro e quanto i demeriti di Seattle. Allo stesso modo bisognerebbe capire quanto la rimonta di Seattle sia stata gestita da Carolina e quanto fossero effettivamente in difficoltà. Anche se non credo che una squadra non riesca più ad avanzare nemmeno per un FG per più di un tempo e parte di un quarto senza essere in difficoltà. La mia sensazione è che Seattle abbia trovato troppo tardi l'assetto giusto e che ai Panthers ancora una volta sia filato tutto liscio.
Arizona-Carolina come hai detto sarà un gran match. Newton però mi risulta sempre più fastidioso.

Pittsburgh intanto sta facendo una gran partita a Denver, Rothliesberger sembra stare bene e Marthavis Bryant mostra a tratti il suo gran potenziale.
Denver ha il solito problema che aveva ad inizio anno: fa fatica a fare gioco.
Vediamo chi raggiunge New England. :)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1079 Messaggio da lider maximo »

Ottima cronaca, con analisi tattica, chiarificatrice Ben, per il primo pronostico azzeccato. BRAVO. :DDD

Sul secondo che stai prendendo, più che altro mi sembra per demerito di Denver che per merito dei malconci Steelers, mi sentirei di scommettere sulla squadra di casa.
Ma questo Nonnetto Manning quanti anni ha? :lol:

P.s. scusa Ben, ma FG sta per.....?

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1080 Messaggio da BenDean »

FG sta per field goal (il calcio da 3 punti) :wink:

I pronostici li ho azzeccati ieri, oggi ho sbagliato (dato che avevo pronosticato Seattle) e al momento la seconda è combattuta, ieri avevo detto che passava Denver ma la partita si sta rivelando più combattuta del previsto.

Manning ha 39 anni credo, è stato un QB fenomenale e detiene diversi record nella NFL oltre che una leggenda degli ultimi 15 anni. Forse il rivale storico di Brady, quello che hai visto ieri dei New England Patriots. Fisicamente è malconcio dopo una lunga carriera e quest'anno ha avuto un brusco calo ma massimo rispetto per lui, a fine stagione deciderà se ritirarsi o fare un'ultima annata. :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”