FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#586 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:
Diabolik68 ha scritto::bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :awww: :awww:
Adesso non fare lo schizzinoso, per il prossimo an(n)o ci sarebbero anche queste per te...
Immagine Immagine Immagine
:033 :033 :033 :033
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#587 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto:intanto il mio primo giocatore (Moralez) è andato via, a breve partirà anche felipe anderson... in pratica ho due cambi obbligati come minimo e forse, se parte anche un terzo giocherò tutto il campionato con un giocatore in meno?

questa cosa qui nella gestione del draft non l'avevamo valutata
Finito il mercato ufficiale di gennaio avremmo qualche giorno per fare i prossimi 2 giri di cambi con le stesse regole di quello appena fatto (priorità all'ultimo in classifica). Al termine di questi 2 giri potrai sostituire chi avrà lasciato la serie A. Prima finiranno i 2 giri di mercato e prima potrai fare le tue sostituzioni extra. (comunque un minimo già deciso dalle 12.00 alle 18.00 del sabato prima della partita) Ergo avrai la possibilità di cambiare tutti i partenti. Logico che se parte un top player difficilmente riuscirai a sostituirlo con un pari valore. (anche perchè i botti di mercato di gennaio verranno scelti nei giri regolari). Devi sperare in molti arrivi di qualità.
Non viene permessa la sostituzione immediata perchè la "prima scelta" del mercato spetterà all'ultimo in classifica e concederti di sostituire subito il partente inficierà questa regola basilare.
Per dire se arrivasse un Gundogan questo dovrà rimanere a disposizione del mercato principale (e a disposizione del primo a scegliere), e non essere preso da chi si vede partire uno scartino ad inizio gennaio (lo so che il tuo Moralez non era uno scartino ma c'era questa eventualità da evitare).

Comunque ai primi di febbraio con le date degli anticipi sottomano avremmo un quadro più preciso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#588 Messaggio da Johnny Wadd »

Modulo 4-3-3

Handanovic
Miranda
Bruno Peres
Koulibaly
Masina
Pogba
Baselli
Magnanelli
Jovetic
Kalinic
Morata

Panchina: Carrizo, Romagnoli, Burdisso, Silvestre, Guarin, Benassi Hallfredsson, Bruno Fernandes, Bernardeschi, Defrel, Palacio

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#589 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ripartiamo dopo la sosta, sperando di invertire il trend negativo

3/4/3

Szszesny

Sandro
Acerbi
Zukanovic

Saponara
Soriano
Florenzi
Badu

Berardi
Insigne
Cassano

Riserve:
De Santis

De Silvestre
Maksimovic
Cissokho
El Kaoutari

Croce
Hernanes
Kondogbia

Klose
Meggiorini
Vasquez
La via più breve tra due cuori è il pene

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#590 Messaggio da MauroG »

scusa la domanda ma se io invece di tagliare giocatori normali volessi tagliare i partenti, tipo moralez, al primo giro perchè non posso farlo? alla fine non mi cambia nulla, il numero dei giocatori resta lo stesso, o sbaglio? :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#591 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto:scusa la domanda ma se io invece di tagliare giocatori normali volessi tagliare i partenti, tipo moralez, al primo giro perchè non posso farlo? alla fine non mi cambia nulla, il numero dei giocatori resta lo stesso, o sbaglio? :)
Questo è palese.
Al prossimo giro per acquistare dobbiamo tagliare. Ergo se non hai un giocatore di cui ti vuoi privare tanto vale tagliare direttamente il giocatore partente. Però in questo modo avrai 2 cambi come tutti gli altri e non 2+1.
Logico che se sul mercato ci sono molti giocatori appetibili e a centrocampo vuoi usare solo 1 dei 2 cambi ti conviene tagliare tipo Barreto al primo giro e tenerti il cambio omaggio per un giro solitario al termine della sessione.
Solo in questi giorni si sono aggiunti Boateng, Alvarez e così via, a fine gennaio potrebbe essere che ci siano molti di valore superiore a Barreto.
Non sarai avvantaggiato perchè ti è partito un top invece di una scartina ma potrebbe comunque rivelarsi un buon affare avere un cambio omaggio.

Purtroppo per salvaguardare la prima scelta dell'ultimo in classifica (molto importante in febbraio) non c'è modo per consentire a chi perde giocatori ad inizio mercato di sostituirli all'istante.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#592 Messaggio da SoTTO di nove »

Punto tutto sul modificatore 5/3/2
Buffon
Danilo
Evra
Ghoulam
Digne
Manolas
Candreva
Gomez
Valero
Salah
Ilicic

Neto
Viviano
Edenilson
Barba
Brozovic
Duncan
T.Costa
Jankovic
Quagliarella
Toni

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#593 Messaggio da Nip »

3-4-3

Berisha

Telles
Rodriguez G
Goldaniga
De Maio

Khedira
Marchisio
Perisic

Destro
Pavoletti
Gervinho

Karnezis; Zappacosta, Adnan Basta; Laxalt, Kishna, Sala; Ciofani D, Totti.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#594 Messaggio da lider maximo »

Nip, è già la seconda volta che mi metti un tipo di modulo subito dopo smentito dal successivo schieramento, cappero! :lol:
Naturalmente ti considererò il mod. difesa attivo...
SoTTO di nove ha scritto:
MauroG ha scritto:scusa la domanda ma se io invece di tagliare giocatori normali volessi tagliare i partenti, tipo moralez, al primo giro perchè non posso farlo? alla fine non mi cambia nulla, il numero dei giocatori resta lo stesso, o sbaglio? :)
Questo è palese.
Al prossimo giro per acquistare dobbiamo tagliare. Ergo se non hai un giocatore di cui ti vuoi privare tanto vale tagliare direttamente il giocatore partente. Però in questo modo avrai 2 cambi come tutti gli altri e non 2+1.
Logico che se sul mercato ci sono molti giocatori appetibili e a centrocampo vuoi usare solo 1 dei 2 cambi ti conviene tagliare tipo Barreto al primo giro e tenerti il cambio omaggio per un giro solitario al termine della sessione.
Solo in questi giorni si sono aggiunti Boateng, Alvarez e così via, a fine gennaio potrebbe essere che ci siano molti di valore superiore a Barreto.
Non sarai avvantaggiato perchè ti è partito un top invece di una scartina ma potrebbe comunque rivelarsi un buon affare avere un cambio omaggio.

Purtroppo per salvaguardare la prima scelta dell'ultimo in classifica (molto importante in febbraio) non c'è modo per consentire a chi perde giocatori ad inizio mercato di sostituirli all'istante.
Mauro, penso che legislatore Sotto sia stato chiarissimo.
Quando sarà il tuo turno sarai liberissimo di tagliare chi vuoi, e nel caso opti per un partente perderai il diritto al cambio extra. :wink:
SoTTO di nove ha scritto: Finito il mercato ufficiale di gennaio avremmo qualche giorno per fare i prossimi 2 giri di cambi con le stesse regole di quello appena fatto (priorità all'ultimo in classifica). Al termine di questi 2 giri potrai sostituire chi avrà lasciato la serie A. Prima finiranno i 2 giri di mercato e prima potrai fare le tue sostituzioni extra. (comunque un minimo già deciso dalle 12.00 alle 18.00 del sabato prima della partita) Ergo avrai la possibilità di cambiare tutti i partenti. Logico che se parte un top player difficilmente riuscirai a sostituirlo con un pari valore. (anche perchè i botti di mercato di gennaio verranno scelti nei giri regolari). Devi sperare in molti arrivi di qualità.
Non viene permessa la sostituzione immediata perchè la "prima scelta" del mercato spetterà all'ultimo in classifica e concederti di sostituire subito il partente inficierà questa regola basilare.
Per dire se arrivasse un Gundogan questo dovrà rimanere a disposizione del mercato principale (e a disposizione del primo a scegliere), e non essere preso da chi si vede partire uno scartino ad inizio gennaio (lo so che il tuo Moralez non era uno scartino ma c'era questa eventualità da evitare).
Fermo restando i primi due giri che saranno effettuati con le modalità solite come a settembre/dicembre, per i cambi extra come ci organizzeremo?
Mettiamo che 3 di noi ne abbiamo diritto, avrà sempre la precedenza il messo peggio in classifica o chi per primo farà l'annuncio del cambio? :-?
Il famigerato metodo Salieri, quello con i rilanci in basi al valore dei tagli, per intenderci, sarebbe stato l'ideale ma essendoci veramente poco spazio e un turno infrasettimanale in mezzo ai cojones assolutamente inattuabile. Tu che dici?
SoTTO di nove ha scritto: Comunque ai primi di febbraio con le date degli anticipi sottomano avremmo un quadro più preciso.
Questi gli anticipi e posticipi delle giornate successive alla conclusione del mercato reale fatti da quei geni della lega..
4ª GIORNATA RITORNO
Martedì 2 febbraio 2016 ore 20.45 SASSUOLO – ROMA
Mercoledì 3 febbraio 2016 ore 18.30 FROSINONE – BOLOGNA
5ª GIORNATA RITORNO
Sabato 6 febbraio 2016 ore 18.00 BOLOGNA – FIORENTINA
Sabato 6 febbraio 2016 ore 20.45 GENOA – LAZIO
Domenica 7 febbraio 2016 ore 12.30 HELLAS VERONA – INTER
Domenica 7 febbraio 2016 ore 18.00 ATALANTA – EMPOLI
Domenica 7 febbraio 2016 ore 20.45 ROMA – SAMPDORIA
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/2 ... 6230.shtml

P.s.
Salieri D'Amato ha scritto:Lider, eravamo rimasti a Insigne per Pjanic, ma c'erano contropartite da sistemare ... volevo anche Astori ... Adriano ...
Certo che da quel giorno sia Pjanic, tolto una rete fortunosa, che Astori hanno iniziato a inanellare prestazioni negative, e la Roma è in trend calante. Non sono mica più tanto convinto.
Attendiamo un attimo, anche per vedere gli sviluppi del mercato, perchè sento parlare di sirene inglesi per Pjanic e dell'arrivo di un forte centrale per la Fiorentina.
Cacchio, avessi accettato lo scambione.... :DDD
Ok come vuoi, quando puoi batti pure un colpo e vedrò.
Ma dove l'hai letta questa di Pjanic che potrebbe essere ceduto? :flash:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#595 Messaggio da SoTTO di nove »

In pratica noi inizieremo i 2 giri di mercato all'indomani del termine del mercato ufficiale (è questa la data precisa da sapere).
Da li partiranno le 6 ore di tempo per postare la propria scelta. Dovremmo avere ad occhio martedì, mercoledì, giovedì e venerdì per fare questi 2 giri.

Suppongo che la 4° di ritorno inizi con il mercato ufficiale ancora aperto ergo non si potranno usare i nuovi acquisti in quella giornata.
La 5° giornata invece inizia il sabato alle 18.00, li potranno essere schierati tutti i nuovi acquisti.
Non ci sarà nessuna priorità per sostituire i partenti.
Trascorse 6 ore dall'ultimo acquisto del mercato ufficiale (in modo che l'ultimo a scegliere non ne approfitti per cambiare al volo anche i partenti...), chiunque potrà postare la sua scelta. Non credo altrimenti ci sia tempo per aspettare che venga seguita una nuova priorità in un paio di giorni al massimo (a stare larghi). Anche perchè fino ad allora non sapremmo quanti saranno i giocatori da sostituire in questo giro extra.

In due parole, finiti i 2 giri ufficiali e trascorse 6 ore (non contano quelle dalle 24.00 alle 08.00 nel conteggio) chi posta un nome se lo prende (logicamente dovrà essere dello stesso ruolo del partente).

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#596 Messaggio da lexi_leigh »

lexi_leigh ha scritto:343
consigli
glik barzagli murillo
hilemark hamsik allan parolo
higuain eder thereau

tatarasanu antonelli avelar gobbi rigoni soddimo di gaudio gilardino sansone

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#597 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:In pratica noi inizieremo i 2 giri di mercato all'indomani del termine del mercato ufficiale (è questa la data precisa da sapere).
Da li partiranno le 6 ore di tempo per postare la propria scelta. Dovremmo avere ad occhio martedì, mercoledì, giovedì e venerdì per fare questi 2 giri.

Suppongo che la 4° di ritorno inizi con il mercato ufficiale ancora aperto ergo non si potranno usare i nuovi acquisti in quella giornata.
La 5° giornata invece inizia il sabato alle 18.00, li potranno essere schierati tutti i nuovi acquisti.
Non ci sarà nessuna priorità per sostituire i partenti.
Trascorse 6 ore dall'ultimo acquisto del mercato ufficiale (in modo che l'ultimo a scegliere non ne approfitti per cambiare al volo anche i partenti...), chiunque potrà postare la sua scelta. Non credo altrimenti ci sia tempo per aspettare che venga seguita una nuova priorità in un paio di giorni al massimo (a stare larghi). Anche perchè fino ad allora non sapremmo quanti saranno i giocatori da sostituire in questo giro extra.

In due parole, finiti i 2 giri ufficiali e trascorse 6 ore (non contano quelle dalle 24.00 alle 08.00 nel conteggio) chi posta un nome se lo prende (logicamente dovrà essere dello stesso ruolo del partente).
Perfetto, il mercato reale si chiuderà il 1° di febbraio alle 23, mi pare di ricordare, per cui potremmo far partire le chiamate alle 8/9 del mattino seguente? :roll:

Veniamo alla formazione, che manco solo io, totalmente in alto mare.
Uomini contatissimi in difesa e a centrocampo, Pjanic e Missiroli out per squalifica, mentre scoppio di abbondanza in attacco, il modulo ideale sarebbe un bel 3-3-4... :lol:
Mentre scrivo sono ancora indeciso se mettere la difesa a 3 o a 4, e annuncio il rilancio di Valdifiori dall'inizio.... :blankstare:

MODULO: 3-4-3...definitivo

P BIZZARRI - CHI

D TOMOVIC - FIO
D ASTORI - FIO
D VRSALJKO - SAS

C BIRSA - CHI
C VALDIFIORI - NAP
C CIGARINI - ATA
C BONAVENTURA - MIL

A PALOSCHI - CHI
A MATRI - LAZ
A LJAJIC - INT

A disposizione

P SECULIN - CHI

D CESAR - CHI
D ROSSETTINI - BOL
D SANTON - INT

C MARIO SUAREZ - FIO

A BELOTTI - TOR
A IAGO FALQUE - ROM
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#598 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto: Perfetto, il mercato reale si chiuderà il 1° di febbraio alle 23, mi pare di ricordare, per cui potremmo far partire le chiamate alle 8/9 del mattino seguente? :roll:
Con la chiusura alle 23.00 il nostro mercato parte alle 23.00.
Da quel momento, basandoci sulla classifica della giornata precedente, si inizia con le chiamate.
6 ore di tempo (tempo che si ferma dalle 00.00 alle 08.00). Quindi prima scadenza le 13.00 del 2 febbraio. Quindi il primo che ha diritto può postare subito o aspettare la mattinata seguente se vuole pensarci.
Queste ore notturne però possono essere sfruttate, quindi se chi è di turno posta il nome il successivo può pure lui postare.
Rimane comunque fermo il tempo in caso chi ha diritto non posti.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#599 Messaggio da SoTTO di nove »

Cominciamo bene l'anno. 2 gol di Soriano per quella pippa del mio avversario.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#600 Messaggio da Salieri D'Amato »

:DDD :DDD :DDD
... e pure un assit di Cassano, credo!

Devo vendicare l'andata, dove persi una partita epica, con un mare di reti ... quindi mi aspetto anche stavolta goleada da entrambe le parti, sperando alla fine di spuntarla io e iniziare una lenta risalita in classifica.
Fortunatamente la Samp di Montella ha iniziato a ingranare, con 4 giocatori importanti in rosa era essenziale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”