Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Grazie MIke e buon anno a tutti!
Buonasera a tutti.
Sono fortunosamente incappato in questo topic che, grazie al solerte lavoro di diversi appassionati del genere, sembrerebbe essere il Sacro Graal dei cosidetti fumettacci italiani degli anni 60 e 70.
Non ho ancora avuto modo di scorrere tutte le pagine per cui chiedo scusa in anticipo qualora la mia domanda non sia pertinente ma vorrei chiedere se qualcuno possiede i numeri di Kazonga (la parodia di Goldrake), della Donna Ragno e del Ritorno di Pancozzi e se eventualmente li potrebbe pubblicare qui: cercandoli da parecchio tempo gliene sarei veramente grato.
Ringraziandovi per la vostra attenzione vi auguro un Buon Anno. Einen guten Rutsch alle!
Sono fortunosamente incappato in questo topic che, grazie al solerte lavoro di diversi appassionati del genere, sembrerebbe essere il Sacro Graal dei cosidetti fumettacci italiani degli anni 60 e 70.

Non ho ancora avuto modo di scorrere tutte le pagine per cui chiedo scusa in anticipo qualora la mia domanda non sia pertinente ma vorrei chiedere se qualcuno possiede i numeri di Kazonga (la parodia di Goldrake), della Donna Ragno e del Ritorno di Pancozzi e se eventualmente li potrebbe pubblicare qui: cercandoli da parecchio tempo gliene sarei veramente grato.
Ringraziandovi per la vostra attenzione vi auguro un Buon Anno. Einen guten Rutsch alle!

Niente da postare per il momento,ma.......
Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- pontellino
- Impulsi superiori
Grazie mille, Mike: buon anno a te, Gilgamesh, Charles e a tutti i followers.
Un benvenuto a solarlord in questo fantastico topic.
Purtroppo non ho la parodia di Kazonga, e sul web ho trovato solo degli scan parziali e censurati.
Per quanto riguarda la Donna Ragna, invece, un numero l'abbiamo postato:
viewtopic.php?f=2&t=32658&start=583
Oppure, se vuoi scaricarlo in un comodo file, piuttosto di leggerlo e salvare le immagini pagina per pagina, ti consiglio lo smisurato blog di Charles, Vintage Comix, oppure ddunlimited se usi eMule.
Un altro blog imprescindibile, per chi ama questo genere di ricordi, è anche Zero in condotta, ad opera di Tippy, con anche una diramazione su Facebook per lo scambio di opinioni e/o informazioni (e con la presenza anche di importanti disegnatori dell'epoca).
Mi segno i numeri della Donna Ragna/Tarantola, almeno un altro numero dovrei averlo, a questo punto lo metto in "lavorazione".
Rimani sintonizzato su uno di questi blog/forum (o anche su tutti!) per la sua pubblicazione! (Intanto annuncio che il prossimo fumettaccio della Galax che verrà postato sarà un Fanthoman).
Un saluto.
Un benvenuto a solarlord in questo fantastico topic.
Purtroppo non ho la parodia di Kazonga, e sul web ho trovato solo degli scan parziali e censurati.
Per quanto riguarda la Donna Ragna, invece, un numero l'abbiamo postato:
viewtopic.php?f=2&t=32658&start=583
Oppure, se vuoi scaricarlo in un comodo file, piuttosto di leggerlo e salvare le immagini pagina per pagina, ti consiglio lo smisurato blog di Charles, Vintage Comix, oppure ddunlimited se usi eMule.
Un altro blog imprescindibile, per chi ama questo genere di ricordi, è anche Zero in condotta, ad opera di Tippy, con anche una diramazione su Facebook per lo scambio di opinioni e/o informazioni (e con la presenza anche di importanti disegnatori dell'epoca).
Mi segno i numeri della Donna Ragna/Tarantola, almeno un altro numero dovrei averlo, a questo punto lo metto in "lavorazione".
Rimani sintonizzato su uno di questi blog/forum (o anche su tutti!) per la sua pubblicazione! (Intanto annuncio che il prossimo fumettaccio della Galax che verrà postato sarà un Fanthoman).
Un saluto.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Grazie MIke!
Buona Befana a tutti
Buona Befana a tutti
- pontellino
- Impulsi superiori
Grazie mike!
Buona befanozza anche a te, Charles.
Buona befanozza anche a te, Charles.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
- pontellino
- Impulsi superiori
Editoriale Reflex

Per fare un po' di luce sulla genesi di questa casa editrice, faccio un copia e incolla di un post di Giorgio Pedrazzi dal gruppo facebook "Zora, Sukia, Ulula e le altre" del bravissimo Satanetto Skunk (o SerCrumb che dir si voglia

Giorgio Pedrazzi:
Nel 1982 Salustri,il coeditore romano della Reflex milanese [penso si riferisca alla Galax] mi commissiona 4 serie : Gli sforno MICIOLINA, LUXURIA, CANADIAN MISTY e JUGULA. Mi affido alla Studio Leonetti per la loro realizzazione grafica Dino illustra le mie 4 schede grafiche con i personaggi femminili e provvede poi a fare le copertine delle 4 serie. 'Purtroppo' però affida ai suoi ragazzi di studio le illustrazione delle sceneggiature. Le serie durano ciascuna 5 numeri perché poi da Milano giunge la sospensione perché i disegni interni sono troppo diversi dai personaggi ideati come accompagnamento delle schede.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
- pontellino
- Impulsi superiori
Sexy Fanthoman #8
Proseguendo in tema Galax, ecco un'altra "prima", per il web, del suo universo fumettistico: sto parlando di Fanthoman (o di "Sexy Fanthoman").
Ladro gentiluomo? Proprio per un kaiser, questo gaglioffo non si fa scrupolo di tagliuzzare a destra e a manca, anche se con un certo stile. La particolarità di questo personaggio sta nell'avere uno smodato amore per il backdoor femminile (ma da quello che mi ricordo, in situazioni di carestia, non si fa troppi problemi nemmeno con il ripostiglio maschile
)
50 numeri usciti dal 1975 fino, almeno secondo me, ai primi anni 80, ma recuperare le date esatte di questo editore è impossibile, in quanto non erano segnate.
I disegni di questo numero sono di Leo Zappa, la cover dovrebbe essere di Primo Marcarini.
Un grazie al mio partner in crime Gilgamesh1963, che come al solito si sobbarca l'onere dell'editing...

Ladro gentiluomo? Proprio per un kaiser, questo gaglioffo non si fa scrupolo di tagliuzzare a destra e a manca, anche se con un certo stile. La particolarità di questo personaggio sta nell'avere uno smodato amore per il backdoor femminile (ma da quello che mi ricordo, in situazioni di carestia, non si fa troppi problemi nemmeno con il ripostiglio maschile

50 numeri usciti dal 1975 fino, almeno secondo me, ai primi anni 80, ma recuperare le date esatte di questo editore è impossibile, in quanto non erano segnate.
I disegni di questo numero sono di Leo Zappa, la cover dovrebbe essere di Primo Marcarini.
Un grazie al mio partner in crime Gilgamesh1963, che come al solito si sobbarca l'onere dell'editing...

[Scopri]Spoiler
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Ma che bei baffetti da sparviero!
Grazie per l'ennesima chicca, ragazzi!
Grazie per l'ennesima chicca, ragazzi!
grandissimo pontellino!