OT: ALFA ROMEO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5220
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

OT: ALFA ROMEO

#1 Messaggio da australiano »

kirth, sei la vergogna degli alfisti! (per info: posting.php?mode=quote&p=218587)

Il vero appassionato di Alfa Romeo apprezza la propria Alfa Romeo vergine e intonsa come uscita dalla fabbrica!
Non LA "modifica" con mille ammennicoli tamarri!

l'Alfa Romeo dopo una grande stagione epica negli anni 20-30 e dopo una buona stagione dorata negli anni 50-60 ha visto negli anni 70 un declino inesorabile che l'ha portata ad essere identificata con l'Alfasud. (la fabbrica e il toponimo ... non la singola vettura che, considerati gli anni non era nemmeno brutta.. anzi.. e poi aveva un motore boxer che era una meraviglia)

in questo periodo è sfociata (con un accordo con nissan, l'ARNA, il punto di non ritorno della casa del Biscione).
a parziale vendetta è uscita una 75 che rimane ancora oggi una delle più belle e attuali autovetture degli anni 80.


con l'acquisto da parte della Fiat ha tentato di risollevarsi.
i modelli sono stati anche azzeccati (su tutti la 164 e la 156) ma la clientela purtroppo rimanceva quella "deteriorata" degli anni 70.

in quanto alfista fucilerei chiunque tratti la propria alfa come fa kirth.

perció ti esorto, per il bene dell'alfa: "spendi tutti i tuoi soldi in puttane, e lascia stare quella povera macchina!!!"



PS: l'unico "tamarro" a cui perdono la sua tamarraggine è Paolo Bitta di CameraCafè

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#2 Messaggio da nik978 »

ahaha

vabbè dai x 2 neon.

anche io non sono un fans dell'expo peró non credo l'abbia apessantina dai..:)

(e essndo nell'mabiente sulle alfa ne vedo di cotte e di crude purtroppo..:()
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Kirth_Gersen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 19/05/2003, 16:12

Re: OT: ALFA ROMEO

#3 Messaggio da Kirth_Gersen »

australiano ha scritto:in quanto alfista fucilerei chiunque tratti la propria alfa come fa kirth.

perció ti esorto, per il bene dell'alfa: "spendi tutti i tuoi soldi in puttane, e lascia stare quella povera macchina!!!"
Ehi, calma, mica l'ho conciata come la Pussy Wagon di Kill Bill!!!

Magari ti posto qualche foto così mi dici. Sono tutte modifiche eleganti (Pelle nera, cromature) e, luci a parte, secondo me ha poco di tamarro.

PS: Ma sai quanta gente modifica le Alfa??? Prendi la 147...

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: OT: ALFA ROMEO

#4 Messaggio da baroccosiffredi »

http://www.agi.it/economia/notizie/201205230941-eco-rt10037-nascera_spider_fiat_mazda_marchionne_impegno_verso_alfa_romeo ha scritto:Torino, 23 mag. - Fiat e Mazda hanno siglato un memorandum d'intesa non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura del 'MX-5' di prossima generazione. E' previsto lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore "distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio". Ognuna delle due varianti Alfa Romeo e Mazda, si sottolinea in una nota, verra' equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio. Si prevede che entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015. La firma dell'accordo finale e' prevista per la seconda meta' del 2012. Fiat e Mazda, si dice ancora, valuteranno anche ulteriori opportunita' di collaborazione in Europa. "Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale". Cosi' l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, commenta l'accordo di cooperazione con Mazda annunciato oggi. "Attraverso la nostra partnership con Mazda - aggiunge Marchionne - collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo".
"Apprezziamo la cooperazione con Mazda - conclude Marchionne - e siamo sicuri che portera' a un rapporto proficuo e duraturo".
"La creazione di alleanze per lo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti e' uno degli obiettivi del gruppo Mazda e questo progetto con Fiat rappresenta un importante passo avanti in questa direzione". E' quanto ha sottolineato Takashi Yamanouchi, presidente e amministratore delegato di Mazda a proposito dell'intesa. "E' molto stimolante - ha aggiunto - poter collaborare con un marchio prestigioso come Alfa Romeo un nuovo spider basato sull'architettura di 'MX-5' di nuova generazione, che rappresenta un'icona per Mazda e uno dei modelli roadster piu' venduti di tutti i tempi".

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10450
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: OT: ALFA ROMEO

#5 Messaggio da Capitanvideo »

Ma solo io ricordo la "Arna: kilometrissima Alfa"?

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Beetlejuice67
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6032
Iscritto il: 22/11/2011, 12:22
Località: In campagna vicino al mare.

Re: OT: ALFA ROMEO

#6 Messaggio da Beetlejuice67 »

Capitanvideo ha scritto:Ma solo io ricordo la "Arna: chilometrissima Alfa"?

Altro slogan era.
"Arna,e sei subito alfista."
Da http://www.autodimerda.it/

L'Alfa Romeo Arna (acronimo di Alfa Rottame Non Autorizzato) è una berlina di segmento medio inferiore, costruita dalla casa milanese in collaborazione con la Nissan e prodotta dal 1983 al 1987. Alla fine degli anni Settanta, l'Alfa Romeo decide di proporre una vettura di classe medio-bassa al fine di inserirsi nel nuovo settore di mercato, sostanzialmente creato dalla Volkswagen Golf.
Cannabis joint venture
Vista l'impossibilità di creare un'automobile nuova in tempi brevi, la dirigenza decide di creare una cannabis joint venture con la giapponese Nissan, creando un apposito stabilimento dove NISSAN PULSAR N12verranno assemblate le scocche del modello "Pulsar N12" fornite dalla Nissan con le meccaniche derivate dall’Alfasud. La nuova unità produttiva viene costruita a Pratola Serra (AV) in tempi record, ma servirà ancora meno tempo per capire che questa operazione sarebbe stata ricordata come la più grande stronzata industriale e commerciale nella storia dell'Alfa Romeo. Dal punto di vista industriale, non appena si iniziò concretamente l'assemblaggio dei prototipi, ci si accorse che le scocche della Pulsar erano taroccate e dovevano essere modificate per accogliere la meccanica Alfasud, il che avrebbe comportato un grave ritardo nella messa in vendita del modello, oltre ad un notevole aumento dei costi di produzione. E siccome non tutte le disgrazie vengono da sole anche dal punto di vista commerciale, ci fu il rigurgito degli "Alfisti" verso una linea di gusto orientale, ormai datata e distante anni luce dalle forme sportiveggianti ed aggressive che sino ad allora, avevano contraddistinto le vetture del biscione. L’Arna era disponibile a 3 e 5 porte e dotata della motorizzazione Alfasud di base, ovvero del boxer con museruola 1.2 lt. da 63 Cv. A questa, si affiancava la cagna sportiva TI che, motorizzata con il più potente 1.3 da 86 CV, raggiungeva facilmente velocità superiori a 170 km/h.
Nel resto del mondo
All’estero vi fu un po’ di confusione sulla nomenclatura ufficiale probabilmente a causa dei fumi tossici addensati e prodotti dalla “free joint venture” creata con Nissan, motivo per cui lo stesso modello fu commercializzato nel Sol levante sotto il nome di Nissan Pulsar Milano (che cazzo di nome è?!), nel vecchio NISSAN CHERRYcontinente come Nissan Cherry Europa e nel resto del mondo come Nissan Pirla World. In Italia, grazie a sant’Ambrogio, dopo appena tre anni e mezzo di attività, la produzione venne definitivamente fermata nel 1987.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: OT: ALFA ROMEO

#7 Messaggio da baroccosiffredi »

http://motoriblog.net/auto/6846/alfa-romeo-giulia-la-vedremo-nel-2014-o-forse-mai ha scritto:L’Alfa Romeo 159 è uscita di scena a settembre del 2011 per fare posto alla produzione della nuova Panda e, come tutti i lettori sapranno, la berlina del Biscione ha lasciato un posto vacante che dovrà essere riempito da un’auto di cui, per il momento, si conosce solo il nome: Giulia. Originariamente prevista per il 2012, nel tempo l’arrivo della Giulia ha subito una serie continua di slittamenti e rinvii fino ad arrivare al 2014, secondo l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, attualmente il gruppo non ha motori che possano essere adatti alla nuova berlina e al DNA del marchio. Non c’è bisogno di dire quanto ogni minimo ritardo su quello che dovrebbe essere il modello di punta della gamma Alfa Romeo costi reputazione e credibilità alla casa di Arese, senza contare le difficoltà che devono affrontare le concessionarie del marchio, costrette a stare a galla con due soli modelli di cui, per fortuna, uno sta andando molto bene nelle vendite, mentre l’altro inizia oramai a mostrare i segni dell’età. La notizia più allarmante è però un’altra. Sergio Marchionne ha infatti lasciato intendere che è improbabile che la Fiat torni a produrre una berlina a tre volumi nel futuro immediato e, anzi, ha sottolineato che “la Fiat potrebbe non produrre mai più una vettura di segmento D”, senza precisare se stesse facendo riferimento solo al marchio torinese o all’intero gruppo. Non bisogna dimenticare infatti che Marchionne fu molto critico nei confronti della 159, modello per il quale il gruppo Fiat investì molto senza ricavare quanto si aspettava. Per paura di commettere un simile errore, il manager italo-canadese potrebbe quindi voler evitare questo segmento spinoso, accontentandosi dell’inaspettato successo della Giulietta e limitandosi a lanciare un nuovo crossover per arricchire la gamma del Biscione e sfruttare la moda positivo di questa tipologia di vetture. A questo punto però non si possono avere certezze nemmeno sulla coupé 4C, la quale, nonostante avesse raccolto un certo consenso, fa parte di una categoria di auto che non realizza grandi numeri e nemmeno grandi guadagni, di conseguenza, ciò potrebbe indurre Marchionne ad accantonarla, anche solo temporaneamente.
Immagine

Forse era il caso di vendere tutto alla Volkswagen.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: OT: ALFA ROMEO

#8 Messaggio da baroccosiffredi »

Beetlejuice67 ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Ma solo io ricordo la "Arna: chilometrissima Alfa"?

Altro slogan era.
"Arna,e sei subito alfista."
Da http://www.autodimerda.it/

Un bel Boomerang di slogan :bonk:

Sotto la foto della Nissan Cherry, l'Arna giapponese.


Immagine

Avatar utente
Ferrets
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/05/2011, 15:57
Località: Italia

Re: OT: ALFA ROMEO

#9 Messaggio da Ferrets »

L'alfasud aveva un unico grosso problema: la carrozzeria. Si arrugginiva ad una velocita' incredibile !

Avatar utente
Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1901
Iscritto il: 17/12/2011, 14:22
Località: Mantua me genuit

Re: OT: ALFA ROMEO

#10 Messaggio da Gin »

edit
Ultima modifica di Gin il 30/05/2012, 17:53, modificato 1 volta in totale.
AMETEUR P.S.K.

Avatar utente
Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1901
Iscritto il: 17/12/2011, 14:22
Località: Mantua me genuit

Re: OT: ALFA ROMEO

#11 Messaggio da Gin »

dalle mie parti si dice "Alfa basa, teròn ca pasa" da pronunciare con la s di sapere (Alfa ribassata, sta passando un terrone)

ovviamente, si fa per scherzare eh! anzi io sono un grande sostenitore dell'Italia Grande Patria Una e Unita etc etc per cui non menatemela col razzismo.
AMETEUR P.S.K.

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: OT: ALFA ROMEO

#12 Messaggio da NebbiosoSolare »

Gin ha scritto:dalle mie parti si dice "Alfa basa, teròn ca pasa" da pronunciare con la s di sapere
quanto AMO quella S fischiata :-D

..sono sarcastico,non è vero...
Comunque andando un po OT,dalle "nostre" parti ci sono degli anziani che hanno esemplari di ritmo,renault 5,Uno risalenti agli anni 80 e tenute benissimo..
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
Beetlejuice67
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6032
Iscritto il: 22/11/2011, 12:22
Località: In campagna vicino al mare.

Re: OT: ALFA ROMEO

#13 Messaggio da Beetlejuice67 »

NebbiosoSolare ha scritto: Comunque andando un po OT,dalle "nostre" parti ci sono degli anziani che hanno esemplari di ritmo,renault 5,Uno risalenti agli anni 80 e tenute benissimo..
Per seguire l'OT,ma rimanendo IT,c'è il mio vicino di casa che ha un'Alfetta 1800 del 1983,lucida e fiammante come se fosse appena fabbricata.
Dice che col gpl e l'assicurazione come auto storica,mantenerla gli costa meno di una Panda.
Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente,
ma colui che la disgusta di meno. (Charles Darwin)
Coito Ergo Cum.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: OT: ALFA ROMEO

#14 Messaggio da Masuka »

io ho un alfa giulietta junior del 1968. cioè non è vero è di mio fratello :-D
così ma blu
Immagine
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: OT: ALFA ROMEO

#15 Messaggio da baroccosiffredi »

Scusate una domanda, ma le auto di una volta erano senza servosterzo, eppure da ferme a motore spento il volante si riusciva a girare, cosa che mi sembra molto più difficile adesso, con auto dotate di questo comodo accessorio e tanto per restare in tema, ho notato che si tende sempre più a montare autosterzi elettrici, a scapito di quelli idarulici, scelta di sicurezza o semplicemente economica?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”