la mia storia di naja non ha niente di particolare, ma è sempre piacevole raccontarla:
ho rimandato il più possibile per motivi di studio, quando poi i termini erano scaduti, mi hanno chiamato a naja, io allora ho fatto la domanda per servizio civile, a febbraio mi è arrivata la lettera dove dicevano di presentarmi in caserma, io gli ho fatto una bella querela perchè avevo richiesto per il SC (ho scoperto poi che quell'anno lo avevano fatto con molti di chiamarli in caserma anche quando avevano fatto domanda per SC, probabilmente qualcuno sono riusciti ad incularlo) comunque fatta querela, mi chiama un maggiore e mi annulla la chiamata.
a questo punto dovevo fare il SC, ho aspettato ma non arrivavano chiamate, alla fine è arrivata quella per segreteria del comune della mia città , putroppo (per loro) era arrivata con 5 mesi di ritardo sui limiti della chiamata.
quindi alzo il telefono chiamo il comune e dico: mi è arrivata la comunicazione per presentarmi da voi, ma è in ritardo di 5 mesi quindi sono scaduti i termini.
la segretaria: non si presenta quindi?
io: no, chiaramente, sono scaduti i termini
morale, non ho fatto un bell'amato cazzo, e non ho regalato una decina di mesi a questo paese
niente di eccezionale chiaramente, ma è sempre un piacere raccontarla

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi