IMPORTANTE
Stavo osservando le regole del mercato (fatte un po' alla cieca non avendo riscontri con il passato) e noto che, seguendolo alla lettera, si aprirà dopo la prima giornata del terzo turno in quanto era stato previsto per gennaio.
stop fino a gennaio. Qui oltre a riaprire le compravendite per tutto il mese ci sarà una graduatoria in base alla quale si potrà acquistare un giocatore disponibile, (non accasato, nuovo arrivo o appena tagliato da altri) tagliando 1 della propria rosa.
Avrà diritto di acquisto chi è in fondo alla classifica a scontri diretti all'inizio di gennaio e via salendo.
In pratica tra 3 giornate saremo in gennaio e il mercato sarà aperto. Sarebbe in realtà la prima parte del mercato perchè poi ce ne sarà una seconda al termine del mercato ufficiale.
Pensandoci bene io questo primo giro di chiamate lo anticiperei tra il 13 e il 20 dicembre cioè tra 2 giornate del nostro fanta. (ergo anticipato di una sola giornata di campionato)
Questo perchè combacierà con la fine del girone di ritorno (e ognuno di noi avrà incontrato 2 volte tutti gli avversari) e prima di iniziare il terzo giro (la giornata del 20 dicembre, ultima dell'anno) ognuno si sarà scelto un giocatore tra quelli non accasati a settembre (e ci sono giocatori che in questo momento stanno facendo bene) lasciando la scelta tra i nuovi arrivi del mercato ufficiale di gennaio al nostro secondo giro di mercato.
Imho è inutile aspettare gennaio per questa prima fase. Tra 2 giornate chi sarà in fondo alla classifica sceglierà un nuovo giocatore (a parità di classifica si guarderà chi è dietro nella generale) sistemando la prima parte del mercato in una sola settimana. A gennaio lascerei aperte solo le compravendite.
Esempio di chiamata: Un partecipante dichiara un giocatore tra quelli "disponibili" da voler acquistare, a questo punto chi è dietro di lui in classifica può entro 24 ore dal post subentrare nell'acquisto del nome dichiarato. (naturalmente se il nome dichiarato viene dall'ultimo in classifica l'acquisto è bello che assegnato e non dovrà far altro che indicare quello tagliato).
Concentrare tutto a cavallo della settimana tra il 13 e il 20 dicembre eviterà la stortura delle 24 ore. Cioè l'ultimo in classifica non si vedrà scavalcato da qualcun altro che la notte del 1 gennaio si logga al forum per dichiarare un acquisto. Più facile seguire l'ordine in un tempo più ristretto avendo il tempo per bloccare un eventuale inserimento di chi dovrebbe scegliere dopo.
Poi a febbraio (dopo il 3 febbraio perchè si giocherà l'ultima di andata del terzo giro) con il mercato ufficiale chiuso ci sarà il secondo giro con queste regole.
a mercato finito, ci sarà un secondo giro di acquisti. Stesso metodo ma nessuna priorità di classifica. Uno dichiara un giocatore acquistabile, se entro 6 ore nessun altro ne mostra interesse se lo aggiudica altrimenti se lo contendono quelli che hanno dichiarato la contro offerta (e solo quelli) in base al valore del giocatore tagliato (metodo Salieri spiegato da lui sopra)
Es. Tizio vuole acquistare pincopallino. Se dopo 6 ore nessuno lo rivendica se lo aggiudica, se lo rivendicano altri 2 se lo aggiudica chi taglia un giocatore con la quotazione più alta (altre 6 ore per rilanciare sui tagli). Fa fede l'orario del primo post iniziale. Quindi la miglior offerta alla scadenza delle 12 dal primo post di Tizio.
Questo secondo giro non avendo nessun diritto di priorità sarà più complicato ma seguendo il regolamento verranno certificati gli acquisti e i tagli. P.s. Ci saranno solo pochi giorni tra la giornata del 3 febbraio e quella del 7.
Siete d'accordo o volete seguire alla lettera il regolamento che era stato fatto ad agosto? (cambia poco direi, sono solo un paio di miglioramenti)
Avete 2 settimane per dire la vostra o chiedere chiarimenti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi