Perdonami, ma è una cazzata bella e buona, non in quanto idea meramente teorica ma dal punto di vista praticoBlif ha scritto:Risorse finanziarie: il petrolio a 40 dollari è un ottimo punto di partenza.}}Tristan ha scritto:Cioè, scusate, la soluzione sarebbe fare, DI NUOVO, quello che ci ha portato a questa situazione?marziano ha scritto:sembra il suggerimento giusto....texasRanger ha scritto:
Nella società attuale,l'unica possibilità di sconfiggere lo stato islamico non è mandare a casaccio i soldati a combattere un nuovo vietnam ma è depredare le loro risorse finanziarie,colpire il Qatar fonte del loro reddito,solo distruggendo la struttura finanziara dello stato islamico si può sconfiggere l'isis.
Depredare le loro risorse è l'unica maniera per scindere l'islam moderato dall'islam violento estremista.
.
Senza contare che In tutti questi discorsi si ignora volutamente il fatto che chi andrà a fare guerre o ad attuare "soluzioni" farà una paccata di soldi e manderà a morire voi o i vostri figli...
ma davvero credete alle guerre di religioni, civilità, giustizia, o alle balle che raccontano senza sosta stile lavaggio del cervello?
L'unico risultato vero reale e del tutto pronosticato è l'estremizzazione di un nemico che non esisteva se non sulla carta e che abbiamo creato per tornare ad un mondo diviso in due in modo da essere meglio controllati.
Cazzo! tutto questo è stato teorizzato ben prima che accadesse,ma tutti "abboccano" come non fosse così...
L'Arabia Saudita ha un deficit del 20% (altri dicono 7.5%) e ha cominciato a chiedere prestiti obbligazionari sul mercato.
Potrebbero arrivare alla canna del gas nel giro di una decina d'anni.
Il Qatar sta poco meglio. La Turchia è più problematica: ha altre risorse e può fare il gioco sporco per parecchio.
http://www.wallstreetitalia.com/arabia- ... e-fiscali/
siamo invischiati fino al collo con i cosiddetti finanziatori del teRorismo(qunado non lo finanziamo direttamente), e soprattutto non c'è stato intervento che non si sia rivelato "predazione".
sappiamo benissimo che è guerra per le risorse e non all'islam (che ha solo la fortuna di essere , da sempre, seduto sulle fortune di questa terra: prima del petrolio era l'oro, l'argento etc etc)
se anche si iniziasse onestamente questa "azione" finanziaria...dopo 3 secondi 3, i nostri migliori sciacalli entrerebbero in azione trasformando tutto nella merda che è stata finora la cosiddetta guerra di civiltà.
Sperare che i pazzi psicopatici beduini credano alle minchiate che racconta la propaganda e non sappiano perchè gli cadono bombe dall'alto de decenni ormai, è un'altra delle menzogne che raccontiamo senza vergogna.
per dire...anche dagospia fa titoli del genere:
KUWAIT E QATAR SONO SOSPETTATE DI AVER AGEVOLATO I FINANZIAMENTI ALL’ISIS? E L’ITALIA CI FA AFFARI D’ORO! DA CASSA DEPOSITI A FINMECCANICA, ECCO TUTTE LE SOCIETÀ MISTE, I MAXIAPPALTI E I RAPPORTI DI BUSINESS
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 113084.htm
se poi credi che la "gente" decide democraticamente i destini italici, allora potrei anche avallare la speranza della via finanziaria, come soluzione.
(stesso discorso vale per gli altri paesi)