GeishaBalls ha scritto:Jonny ma fai tutte queste storie anche per l'irpef che ti detraggono dalla busta paga? O per il pedaggio dell'autostrada? Ti pare che il problema di questo paese sia il canone Rai che pagherebbe chi non ha televisioni, pc o tablet?
Perché mi sembrava che ci fosse un po' più il problema contrario, ed ora ci saranno un po' meno furbetti che evadono. Mi sembra molto semplice
Che c'entra l'irpef o il pedaggio dell'autostrada? L'irpef lo posso controllare, il pedaggio pure.
A voi sembrerà un problema marginale ma io sono abituato cosi': se mi vuoi far pagare qualcosa mi dimostri che devo pagare. Vale per la casa, che è un bene registrato, vale per l'automobile, bene registrato anche quello, e se lo vendi o lo demolisci risulta dalle carte, vale se mi becchi con l'autovelox, io pago ma tu mi fai vedere la foto. Sono della vecchia scuola, lo so, addirittura pretendo che mi si dimostri che ho torto, prima di pagare qualcosa.. Pensa un po' come sono pignolo...
I controlli non li possono fare per la questioncina dell'inviolabilità dei domicili. Controllate pure, Nessuno è mai andato in casa della gente a cercare tv nascoste, né quelli della rai, né finanzieri o simili.
Quindi lo stato ha fatto questa semplice operazione - Minkia, quei disgraziati di evasori non mi pagano il canone rai, ed io non posso accertare niente, come faccio? Metto il canone in bolletta! Cosi' la gente si caca sotto ed io avrò i miei introiti senza dover accertare un caxxo-
Dichiarassero che è un tributo dovuto a prescindere, potrei anche capirlo, ma se continui a chiamarlo canone rai e poi NON mi dai la possibilità fare a meno della rai, se la trasformi in una tassa di possesso (carina anche questa: - io ho la tv ma non vedo la rai - - si', ma il tuo televisore ti permetterebbe di vederla- - si' ma io vi dico che non la guardo- - eh ma potresti guardarla di nascosto senza dircelo, che ne sappiamo?

e se poi nemmeno vieni a contestarmi il possesso, allora vaffanculo.
Sono cento euro all'anno eh, non spiccioli. Contenti voi, contenti tutti, che vi devo di'