Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
non si può dire che abbia il cazzo negli occhi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
I grillini voteranno il Movimento, anche se non tutti, ma gli altri elettori voteranno il nome, il personaggio. E sono convinto che venedo meno alla regola perderanno credibilità.SoTTO di nove ha scritto:@ Salieri
Ma è un controsenso questa regola di non poter cambiare poltrona il succo del mio discorso.
Non parlo degli altri partiti, parlo del movimento che fa dell'uno vale uno la sua regola primaria. imho una regola che è in contraddizione con la regola primaria può/deve passare in secondo piano. (sembra di parlare delle 3 leggi della robotica)
Di Battista non deve fare il sindaco di Roma perchè è meglio di altri. Lo deve fare solo perchè è in grado di attirare più voti. Il movimento non cerca (non dovrebbe cercare) un candidato migliore di altri, sarebbe una contraddizione con la regola primaria, cerca soltanto un volto.
Perchè poi sarà il programma (cioè uno vale uno, la loro regola primaria) che dovrà fare il sindaco di Roma. Di Battista o chiunque altro sarà sempre un volto se si vuole seguire lo spirito del movimento. Tanto vale scegliere il volto migliore sulla piazza.
Per lo stesso motivo un elettore del movimento (diversamente dagli altri partiti) dovrebbe già sapere che non ha votato Di Battista per il parlamento, ha votato il programma del movimento (uno vale uno). Ergo se Di Battista lascia la sua poltrona attuale è ininfluente per l'elettore prorpio perchè per loro dovrebbe contare solo l'uno vale uno. Non è che se Di Battista esce dal parlamento esce con lui il movimento, no in parlamento c'è e ci rimane l'elettore 5 stelle. Questo è il succo dell'uno vale uno. Se una regola cozza con questo è una regola superflua.
Creare questa regola per paura del poltronismo in un movimento che decide le candidature dal basso non ha ragione di esistere, ergo non c'è ragione per non potersi spostare da poltrona a poltrona solo per un fatto mediatico (che ahimè sappiamo conta).
Idem sulla regola dei 2 mandati. è già la stessa regola dell'uno vale uno che rende superfluo mettere un limite.
In un movimento con democrazia dal basso la paura che si creino correnti riconducibili ai più "forti" è stoppata proprio dal voto della rete.
Poi che ci sia il rischio che l'elettore 5 stelle non capisca questa sottigliezza è un altro paio di maniche.
P.p.s. Se la Raggi è quella che si vede ultimamente in Tv è abbastanza figa.
Se occorrono volti conosciuti, a livello mediatico, basterebbe che Di Battista, Di Maio, Fico, Taverna ed altri più conosciuti si spendessero nei comizi. Alla fine vale, come in tutte le pubblicità, la regola del testimonial: Tizio è simpatico e convincente, quindi vendo il prodotto. Traslato in politica, se Di Battista, che io elettore stimo, si spende, ad esempio, per la Raggi, vengo portato a credere che la Raggi sia per me l'equivalente di Di Battista. Naturalmente la Raggi dovrà essere un personaggio credibile, che sappia parlare ed argomentare, senza scheletri nell'armadio, insomma deve essere un personaggio in sintonia con l'immagine del movimento stesso.
La via più breve tra due cuori è il pene
Se un'altro oggi mi tagga invitandomi a condividere il discorso di Di battista contro Renzi lo tolgo dagli amici, cazzo di pecore
se mandano la taverna voterei anche per la meloni
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
(re melius perpensa: non voterei, per la prima volta nella mia vita)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- pan
- Storico dell'impulso
No, ma si inscrive tra le bellezze sofferte alla Joan Baez.cicciuzzo ha scritto:non si può dire che abbia il cazzo negli occhi

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
io sono pieno di amici facebook grillini, ma nessuno si e' mai permesso ... nemmeno gli amici facebook ultras Verona, ex msi, fascisti dichiarati, quando mettono I loro linkBola ha scritto:Se un'altro oggi mi tagga invitandomi a condividere il discorso di Di battista contro Renzi lo tolgo dagli amici, cazzo di pecore
che razza di amici facebook hai??

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Pecore rompicoglioni infoiate evidentemente.nik978 ha scritto:io sono pieno di amici facebook grillini, ma nessuno si e' mai permesso ... nemmeno gli amici facebook ultras Verona, ex msi, fascisti dichiarati, quando mettono I loro linkBola ha scritto:Se un'altro oggi mi tagga invitandomi a condividere il discorso di Di battista contro Renzi lo tolgo dagli amici, cazzo di pecore
che razza di amici facebook hai??![]()
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- pan
- Storico dell'impulso
Il testo dell'articolo però è parecchio in contrasto con il titolo. Il fatto che il sindaco non stia, come il mio, costantemente a bere nei bar, mi pare cosa buona.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Che non vada a fare l'aperitivo è un titolo di merito
uno dei dipendenti assenteisti del comune di San Remo, il canottiere, sulla sua pagina facebook lodava Grillo e i cinque stelle e dava addosso ai politici ladri e disonesti....

-
- Storico dell'impulso
azz come sei caduto in basso cicciuzzocicciuzzo ha scritto:uno dei dipendenti assenteisti del comune di San Remo, il canottiere, sulla sua pagina facebook lodava Grillo e i cinque stelle e dava addosso ai politici ladri e disonesti....![]()

allora a questo livello:
un tipo che ha ucciso la moglie incinta ed è scappato estati fa andava tutte le sere alla festa del PD a cucinare...
e allora?
Pare che non abbiano ancora trovato il corpo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)