appulos ha scritto:Quindi se Provenzano mette un "mi piace" o lascia un commento positivo sulla pagina fb della Taverna automaticamente la Taverna è na poco di buono.
Non fa una grinza.
sto dicendo altro appulos, ben altro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Ho trovato molto intelligente il discorso di Oscar. Se cacciare o eleggere un sindaco è nelle prerogative delle lobby, delle caste e dei potentati romani il resto è fuffa, anzi è uno splendido teatrino creato ad hoc per farci credere che il popolo conti qualcosa e per farci perder tempo a commentare le notizie come nel più classico dei bar dello sport Se non fosse che ci sono quasi tre milioni di cittadini che vivono sulla propria pelle questi eventi con tutti i disagi conseguenti.
Cicciuzzo sei un mito: citi articoli presi dai blog più impensabili e soprattutto scritti con molta professionalità ed equidistanza.
Il consigliere in questione, Paolo Ferrara, ha smentito di essere amico di quel personaggio di Ostia.
In Italia basta un nulla per rovinarti una reputazione: faccio circolare la notizia che sei amico della figlia di Toto' Riina quando magari l'hai vista tredici secondi in un bar e da lì parte una macchina del fango che ripete la stessa cosa rendendola di fatto una verità inconfutabile.
Scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma Rutelli potrebbe ricandidarsi alla guida di Roma come sindaco , avendo già "amministrato" la città per due mandati ?
E si si, uno come Rutelli potrebbe essere alla guida di una coalizione apartitica credibile e con qualche possibilità di vittoria ?
lo chiedo perché Rut, ha già "gestito" il giubileo del 2000, e ragazzi, non ho idea se le cose siano andate per il verso giusto durante tale evento , e se per il resto del suo mandato ha "lavorato bene".
In breve vi chiedo, dei sindaci degli ultimi, diciamo 20/30 anni , quale potrebbe essere ripresentabile ?
PS, siamo nel campo della fanta politica.
rutelli è stato un discreto sindaco (e va tenuto presente che quando fu eletto per la prima volta, era di fatto uno del partito radicale, per quanto all'acqua di rose, salvo poi convertirsi sulla via di damasco pure lui, e trasformarsi in un baciapile). per dire, l'auditorium, vanto della gestione veltroni, in realtà è opera sua
E' però da ricordare che nel 2008 pur di non votare rutelli in tantissimi hanno votato per alemanno o sono rimasti a casetta
riproporre rutelli sarebbe quindi un suicidio, e sarebbe un suicidio assolutamente voluto e calcolato
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
rufus t ha scritto:rutelli è stato un discreto sindaco (e va tenuto presente che quando fu eletto per la prima volta, era di fatto uno del partito radicale, per quanto all'acqua di rose, salvo poi convertirsi sulla via di damasco pure lui, e trasformarsi in un baciapile). per dire, l'auditorium, vanto della gestione veltroni, in realtà è opera sua
E' però da ricordare che nel 2008 pur di non votare rutelli in tantissimi hanno votato per alemanno o sono rimasti a casetta
riproporre rutelli sarebbe quindi un suicidio, e sarebbe un suicidio assolutamente voluto e calcolato
Rutelli è il classico magnone prima craxiano poi piddino e poi democristo tirato su dai gesuiti http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 3087.shtml
L'orripilante e scomodo auditorium fa il paio con la balorda fiera di roma e vedendo un po' i conti avrebbe dovuto attirare l'attenzione della magistratura.
allora, mi dispiace per dostum ma il bellissimo auditorium è l'unica opera architettonica degna di nota (insieme al maxii, ma con un progetto di più ampio respiro) costruita a roma dai tempi dell'eur (ma si tratta, ovviamente, di opinioni)
rutelli ovviamente spera tantissimo di essere ricandidato, anzi direi che ci crede proprio, e soprattutto che qualcuno glielo abbia fatto credere, povero figlio
appulos ha scritto:Quindi se Provenzano mette un "mi piace" o lascia un commento positivo sulla pagina fb della Taverna automaticamente la Taverna è na poco di buono.
Non fa una grinza.
D'accordo, ma devi convenire che la struttura chiusa del M5S è molto adatta e appetibile per fenomeni di infiltrazione. Per questo ripeto che Ostia è un banco di prova per il Movimento. Lo Spada che appoggia pubblicamente Di Battista lo abbiamo sentito tutti.
Certo, potrebbe trattarsi di un tentativo di screditarlo...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Per me che mi occupo quasi esclusivamente di massimi sistemi la cosa che mi fa cadere le braccia e'sapere che e'inutile andare a votare uno che sia troppo controcorrente o avulso dai giochi.
Se vince e non si adatta a fare quello che ci si aspetta da lui, salta per un piatto di lenticchie.
Se è' in gamba dura tre mesi di più'.
Veramente Rutelli quando si candidò sindaco era dei Verdi.
Comunque... ho appena terminato di vedere la puntata di 8 1/2 di ieri sera. Travaglio ha fatto una lucida analisi delle dimissioni di Marino, sottolineando soprattutto il killeraggio mirato del PD, e... come ho sempre scritto, di come Marino non sia stato un buon sindaco.
P.s.: che pena Nardella. Dice e non risponde. Se queste sono le nuove leve politiche, bisogna veramente applaudire la gente della strada eletta da M5S, che ha più levatura politica.
OSCAR VENEZIA ha scritto:Per me che mi occupo quasi esclusivamente di massimi sistemi la cosa che mi fa cadere le braccia e'sapere che e'inutile andare a votare uno che sia troppo controcorrente o avulso dai giochi.
Se vince e non si adatta a fare quello che ci si aspetta da lui, salta per un piatto di lenticchie.
Oscar secondo te come si può combattere davvero il sistema politico religioso massonico mafioso che comanda Roma? O è così troppo radicato e trasversale che nulla può scalfirlo? Sono d'accordo con te, a Roma può salire chiunque al Campidoglio ma se non ti pieghi ai poteri occulti non duri manco tre ore. È forse la città più misteriosa, potente e difficile del mondo
OSCAR VENEZIA ha scritto:Per me che mi occupo quasi esclusivamente di massimi sistemi la cosa che mi fa cadere le braccia e'sapere che e'inutile andare a votare uno che sia troppo controcorrente o avulso dai giochi.
Oscar secondo te come si può combattere davvero il sistema politico religioso massonico mafioso che comanda Roma? O è così troppo radicato e trasversale che nulla può scalfirlo? Sono d'accordo con te, a Roma può salire chiunque al Campidoglio ma se non ti pieghi ai poteri occulti non duri manco tre ore. È forse la città più misteriosa, potente e difficile del mondo
Il sistema è' più' o meno lo specchio di come sono fatti gli italiani, dei loro valori e del loro modo di affrontare la vita.
il sistema è criticato ma e'anche fortemente conservato e salvaguardato da riforme ed innovazioni ( anche dai grillini) chi propone altro ha scarso successo.
l'unico modo per cambiarlo sarebbe quello di educare diversamente gli italiani fin da piccoli.
Se non arriva qualcosa di dirompente in grado di cambiare abitudini, mentalità' , priorità' andremo avanti così all'infinito .