FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#151 Messaggio da SoTTO di nove »

Si preannuncia una doppia sconfitta (anche al classico). Stan segnando anche i morti che camminano.

@Lider. Che domanda ad minchiam è la tua?
11 titolari. 3 di loro (e non di più) se non hanno preso voto possono essere sostitiuti, senza variare il modulo utilizzato, usando i giocatori presenti in panchina
In caso non sia possibile sostituire uno dei 3 con i voti dalla panchina si potrà ricorrere ad un solo voto d'ufficio.

P.s. Caso estremo non riportato nel regolamento che è meglio ricordare.
Se tra i giocatori s.v. è presente il portiere questi non ha diritto al voto d'ufficio ma rimane s.v. (questo perchè il voto d'ufficio al portiere rischia di essere un vantaggio essendo il 4 un voto medio e non un voto negativo se riferito al portiere)
Ricordo però che non parlo del s.v. del portiere che viene trasformato in 6 dal voto d'ufficio gazzetta.
Il portiere S.V. è riferito a quelle formazioni che non hanno nessun portiere che scende in campo (o che scendono in campo ma non abbastanza per prendere il voto d'ufficio della gazzetta).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#152 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:Si preannuncia una doppia sconfitta (anche al classico). Stan segnando anche i morti che camminano.

@Lider. Che domanda ad minchiam è la tua?
11 titolari. 3 di loro (e non di più) se non hanno preso voto possono essere sostitiuti, senza variare il modulo utilizzato, usando i giocatori presenti in panchina
In caso non sia possibile sostituire uno dei 3 con i voti dalla panchina si potrà ricorrere ad un solo voto d'ufficio.

.
Essendoci solo da quest'anno il famigerato voto d'ufficio gazza (5,5), in testa mi è ri-apparso il dubbio sulla utilizzazione del "nostro" voto d'ufficio.
Però rileggendo bene il regolamento (e la tua gentile risposta.. :-D ) mi si è chiarito tutto...
lider maximo ha scritto:Regolamento FantaDraft 2015/'16

In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 4 d'ufficio (solo se nn sono state effettuate 3 sostituzioni). Dopo non prenderanno voto

SoTTO di nove ha scritto:
P.s. Caso estremo non riportato nel regolamento che è meglio ricordare.
Se tra i giocatori s.v. è presente il portiere questi non ha diritto al voto d'ufficio ma rimane s.v. (questo perchè il voto d'ufficio al portiere rischia di essere un vantaggio essendo il 4 un voto medio e non un voto negativo se riferito al portiere)
Ricordo però che non parlo del s.v. del portiere che viene trasformato in 6 dal voto d'ufficio gazzetta.
Il portiere S.V. è riferito a quelle formazioni che non hanno nessun portiere che scende in campo (o che scendono in campo ma non abbastanza per prendere il voto d'ufficio della gazzetta).
lider maximo ha scritto:Regolamento FantaDraft 2015/'16

3 sostituzioni al massimo

s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto

In caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i voti della gazzetta

Cioè, se il portiere prende SV perchè non impegnato farà sempre fede quanto dirà la gazza in merito al fantavoto, o sbaglio?
Oppure, nel caso non sia giudicabile perchè infortunatosi subito, questi prenderà SV e verrà sostituito dalla riserva messa dal fantallenatore, e sarà ricompreso fra i 3 cambi previsti dal regolamento, esatto? :o

P.s. la viola mi sa che ti salva nel fantadraft, mentre nel classico comincio a toccarmi, di tuoi pareggi in extremis ne ho già visto a bizzeffe... 8)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da SoTTO di nove »

Non fare confusiome con i voti d'ufficio. Quello della gazza è un voto come un altro. Il nostro voto d'ufficio (4) verrà elargito nei casi previsti anche se in formazione ci sono altri voti d'ufficio gazzetta.

Quel passaggio del regolamento sul s.v. al portiere è "vecchio". Non cambia molto ma la gazzetta ha fatto piccole modifiche.
Ti ho già postato la regola esatta. (cominque basta aspettare il fantavoto concesso dalla gazzetta)
Eccola di nuovo.
B) Portiere:
- il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi)
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)

Quindi se rimane anche il fantavoto s.v. entrerà la riserva, non è automatico il 6 d'ufficio.
Io comunque faccio riferimento al nostro di voto d'ufficio.
In caso il portiere riceva come fantavoto (non voto) un s.v. e in panchina non ci sia un altro portiere che prende voto noi NON assegnamo in quel ruolo il 4 d'ufficio. Si gioca in inferiorità numerica. In pratica se non hai in rosa un portiere che prende un fantavoto giochi sicuramente in 10 uomini. (difficile perchè tutti abbiamo la riserva e un altro titolare come terzo portiere, ma non si sa mai).

Bravo Lider, mettere in panchina Insigne è stata una mossa da allenatore lungimirante. Fanculo a te e a Matri. :dito:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: Ti ho già postato la regola esatta. (cominque basta aspettare il fantavoto concesso dalla gazzetta)
Eccola di nuovo.
B) Portiere:
- il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi)
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)
Queste sono le regole gazza, credo, mentre queste altre dove le hai tirate fuori? :DDD
Quindi se rimane anche il fantavoto s.v. entrerà la riserva, non è automatico il 6 d'ufficio.
Io comunque faccio riferimento al nostro di voto d'ufficio.
In caso il portiere riceva come fantavoto (non voto) un s.v. e in panchina non ci sia un altro portiere che prende voto noi NON assegnamo in quel ruolo il 4 d'ufficio. Si gioca in inferiorità numerica. In pratica se non hai in rosa un portiere che prende un fantavoto giochi sicuramente in 10 uomini. (difficile perchè tutti abbiamo la riserva e un altro titolare come terzo portiere, ma non si sa mai).
...è percaso un tuo personalissimo refuso? :imslow:
Chiaro che è un caso limite, ma qualora dovesse capitare ovvio che il portiere non possa essere sostituito da uno di movimento, nella realtà si potrebbe fare, ma nel fantacalcio non si può....strano questo particolare! :lol:
Bravo Lider, mettere in panchina Insigne è stata una mossa da allenatore lungimirante. Fanculo a te e a Matri. :dito:
Puntavo al voto d'ufficio di Matri...

Questa giornata verranno riempite parecchie caselle, credo. :gomma:

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da Johnny Wadd »

Questo fantadraft va di male in peggio, arriva una grave sconfitta casalinga e come da tradizione (l'anno scorso mi capitava sempre) la moria dei difensori mi porta a giocare in dieci e prenderò un 4 d'ufficio che non mi serve a nulla visto che se mi va bene col bonus casalingo arriverò a 68-69 punti, il mio avversario Ciuccio invece a 75 minimo ci arriva di sicuro

con sempre piu' decisione si punta all'ultimo posto

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto: ...è percaso un tuo personalissimo refuso? :imslow:
Chiaro che è un caso limite, ma qualora dovesse capitare ovvio che il portiere non possa essere sostituito da uno di movimento, nella realtà si potrebbe fare, ma nel fantacalcio non si può....strano questo particolare! :lol:
Lider, ci sei o ci fai...
Chi ha parlato di sostituire un portiere con un giocatore di movimento. :o
Facciamo l'esempio sulla mia rosa.
Ho Buffon e Neto + Viviano.
Se in una giornata di campionato nessuno dei 3 scende in campo (oppure giocano meno di 25 minuti e non ricevono ne voto ne malus) chiunque io schieri avrà come fantavoto dalla gazzetta s.v. Cioè il voto s.v. rimarrà s.v. anche nel fantavoto.
In questo caso (e solo per i portieri) il nostro voto d'ufficio (4 punti) non verrebbe assegnato perchè nel ruolo del portiere un 4 è un voto troppo alto in proporzione. (stessa regola seguita da Diabolik nel classico)
IL 4 d'ufficio lo possono prendere solo i giocatori di movimento.
Quindi il passaggio nel regolamento che dice che il portiere s.v. è un 6 è teoricamente inesatto. Perchè alcuni s.v. dei portieri rimangono s.v. anche nei fantavoti. e noi li non apllichiamo il voto d'ufficio.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da lider maximo »

lider maximo ha scritto: ...è percaso un tuo personalissimo refuso? :imslow:
Lider, ci sei o ci fai...
.
Mi riferisco a questi casi.....avvenuti realmente...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da SoTTO di nove »

Quelle situazioni non c'entrano niente con la mia precisazione sull'utilizzo del voto d'ufficio ai nostri portieri.
Ti faccio presente però che se un tuo giocatore schierato titolare durante la partita prende il posto del portiere (nella realtà) si vedrà modificare il punteggio nel fantacalcio dagli eventuali malus o bonus (-1 per ogni gol subito, oppure +3 se para un rigore).

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da Salieri D'Amato »

Partita complicata, assente Saponara, l'uomo in più, forfait di Berardi che pensavo finalmente recuperato, e invece rischia di farmi giocare con un 4 d'ufficio (se Cassano non prenderà voto), Sandro che non gioca e mi fa entrare il disastroso El Kaoutari. Nonostante i 2 gol stavo sicuramente perdendo, dato che a Nip improvvisamente si è svegliato il centrocampo per cui Khedira, Perisic e Perotti, oltre a risultare probabilmente i migliori in campo nelle rispettite partite, hanno confezionato 3 reti ed un assist. Poi nel finale di giornata, come domenica scorsa, scende in campo San Lorenzo (Insigne) e rimescola le carte.
Attendiamo i voti .... incrociando le dita.
La via più breve tra due cuori è il pene

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: Lider, ci sei o ci fai...
Facciamo l'esempio sulla mia rosa.
Ho Buffon e Neto + Viviano.
Se in una giornata di campionato nessuno dei 3 scende in campo (oppure giocano meno di 25 minuti e non ricevono ne voto ne malus) chiunque io schieri avrà come fantavoto dalla gazzetta s.v. Cioè il voto s.v. rimarrà s.v. anche nel fantavoto.
In questo caso (e solo per i portieri) il nostro voto d'ufficio (4 punti) non verrebbe assegnato perchè nel ruolo del portiere un 4 è un voto troppo alto in proporzione. (stessa regola seguita da Diabolik nel classico)
IL 4 d'ufficio lo possono prendere solo i giocatori di movimento.
Quindi il passaggio nel regolamento che dice che il portiere s.v. è un 6 è teoricamente inesatto. Perchè alcuni s.v. dei portieri rimangono s.v. anche nei fantavoti. e noi li non apllichiamo il voto d'ufficio.
SoTTO di nove ha scritto: Ti faccio presente però che se un tuo giocatore schierato titolare durante la partita prende il posto del portiere (nella realtà) si vedrà modificare il punteggio nel fantacalcio dagli eventuali malus o bonus (-1 per ogni gol subito, oppure +3 se para un rigore).
Direi che dopo questi esempi il dado sia tratto. Risolti i (miei) dubbi sul caso limite del portiere.
Nel primo pomeriggio avremo i risultati della quinta giornata. :-D

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da Johnny Wadd »

Come previsto Ciuccio supera quota 72 e io no, quindi vince lui per 2-1

da notare il 7 a Mertens, ha giocato 20 minuti e non ricordo che abbia fatto cose eccezionali, il giornalista secondo me lo aveva nella sua squadra del fantacalcio. cosi si spiegano certi voti misteriosi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da SoTTO di nove »

Non ho avuto tempo di fare gli exit poll. Credo di aver recuperato nel finale la partita con MauroG. Importantissimo. :DDD

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#163 Messaggio da lexi_leigh »

...fermate mauro!
Immagine

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da SoTTO di nove »

Confermo il pareggio tra me e MauriG. Salieri dovrebbe balzare in testa alla classifica.
Robe da chiodi.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da Johnny Wadd »

Allora Nip ha perso, quindi nella classifica a scontri diretti ancora evito l'ultimo posto, tuttavia sarà solo questione di tempo, alla ripresa del campionato spicca un Nip-Johnny Wadd che ha il sapore dello spareggio salvezza

ovvio il campionato ormai l'ha vinto Salieri, si gioca per i piazzamenti

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”