lider maximo ha scritto:Dal Siviglia al....Siviglia, forse ve lo siete dimenticati ma oggi si gioca proprio contro i vincitori delle due ultime EL, una gara importantissima sotto mille aspetti.
Innanzitutto si cambierà aria e con essa si spera anche la prestazione, servirà per ripartire a riacquisire un minimo di fiducia dopo i disastri di Napoli, e conseguentemente mettere un bel mattoncino per la qualificazione al turno successivo.
Partita difficile ma non impossibile, difficile perchè si incontra una squadra, non solo con grande esperienza europea, ma per la provenienza dal miglior calcio continentale, quello spagnolo, non impossibile perchè anche loro hanno cambiato qualcosina in estate, non solo in attacco con Ciruzzo Immobile, ma pure in difesa dove annoverano fra le loro fila anche un certo Andreolli, uno dei tanti scarti interisti.
Pare che venga buttato nella mischia Sami Khedira, che non gioca una partita dall'inizio da circa sei mesi, a mio parere un azzardo degno del peggior pokerista, quasi una mossa della disperazione di Allegri, ma peggio sarebbe riproporre Hernanes davanti alla difesa.
E poi sembra che dietro si giochi a tre per mancanza di terzini destri, Caceres ha pensato bene di tirarsi fuori andandosi a schiantare col suo ferrarino, mentre per Lichsteiner dovranno essere effettuati degli esami più approfonditi per il malore della scorsa settimana, minchia speriamo non sia nulla di grave.
Sarà fondamentale ritrovare lo spirito perduto che ha consentito alla banda Allegri di arrivare ad un passo dall'impensabile, magari con la spinta del pubblico che come non mai può e deve assumere la veste di dodicesimo uomo in campo.
Sperausu!
