Assolutamente folle.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ammazzatevi di black flag ziiTrez ha scritto:consiglia qualche ultimo disco Clara...
fortunatamente ci sono le eccezioni. senza raggiungere i vertici di pastorius, ci sono decine e decine di bassisti (o più ampiamente musicisti) nel rock/metal di derivazione jazzistica (o di scuola o con influenze) che si fanno sentire. poi ovvio non possono prevaricare oltre lo stile con la tecnica, però si fanno sentire eccome.Edonis ha scritto:Jaco Pastorius - Jaco Pastorius [Full Album + 2 bonus track]
Una fine tragica quanto prematura, uno dei miei bassisti preferiti.
Il Jazz (specialmente la variante Fusion) risulta essere probabilmente il genere più complesso nel panorama musicale (è vero, ci sono sottogeneri come il bluegrass, ma tant'è), sia per l'ascoltatore che per il musicista. Melodicamente e strutturalmente è molto affascinante, tecnicamente credo proprio che sia a livelli irraggiungibili per la scuola metallara e rockettara, lo dico da appassionato rock/metal.
Questa complessità, questa particolarità sonora, ha relegato questo genere ad una più ristretta cerchia di ascoltatori, un vero peccato.
Quante volte i bassisti sono relegati al disgraziato ruolo di contornisti nelle band? Molti di quelli che ascoltano -ad esempio- una canzone rock, spesso non fanno nemmeno caso al lavoro che il bassista ha svolto... beh, lui è la rivincita.
manco sotto tortura...XCLARAX ha scritto:ammazzatevi di black flag ziiTrez ha scritto:consiglia qualche ultimo disco Clara...
XCLARAX ha scritto:ammazzatevi di black flag ziiTrez ha scritto:consiglia qualche ultimo disco Clara...
Con la funzione Img.Francuzzo ha scritto:Come si fa a mettere un'immagine nel messaggio??? Voglio caricare una copertina ma non ci riesco.
Non si vede, hai copiato l'indirizzo della pagina. Ripropongo io:Francuzzo ha scritto: