A livello individuale non siete messi cosi male in difesa e a centrocampo, solo come reparto collettivo diciamo che non funzionano benissimo, la difesa poi dipende molto anche dalla copertura che fornisce il centrocampo, qui sta mancando il miglior De Jong che ho visto piuttosto opaco in questo avvio di stagione, tuttavia se torna a certi livelli in coppia con Kucka può dare nerbo atletico e buona interdizione al reparto, nel Milan francamente a livello individuale non mi pare che la qualità sia cosi scadente, manca ancora un vero gioco di squadra, considerando l'eredità lasciata da Inzaghi (zero meno zero da quel punto di vista) occorre dare tempo a Sinisa e non metterlo già in croce a fine settembreAlessandro1976 ha scritto:Tutte le squadre sopra citate hanno un centrocampo e soprattutto una difesa superiore a quella del Milan...Johnny Wadd ha scritto:
Il Milan lo vedo strano, alterna buone cose a cose orribili anche nel corso della stessa partita, vedi Udine, a mio avviso come potenziale vale l'Inter, non da scudetto ma può lottare per la zona Champions, stessa cosa per Fiorentina e Lazio, a entrambe mancano due-tre calciatori importanti per vincere lo scudetto, entrambe però a centrocampo le vedo piu' forti dell'Inter che proprio in quel reparto ha il punto debole, secondo me almeno sei squadre a centrocampo sono piu' forti dell'Inter (Juventus, Roma, Napoli, Milan, Lazio e Fiorentina) l'uomo che doveva fare la differenza si sta rivelando, parlo di Kondogbia, un doppione di Melo, tanta quantità e poca qualità
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
la motozappa del lidl, è roba cinese della qualità più infida, quindi Muntari ?ziggy7 ha scritto:meno tecnico di muntari c'e' solo la motozappa del lidl, che comunque se la gioca
io sulla tecnica di Kovacic ho tantissimo da ridireJohnny Wadd ha scritto:Hanno caratteristiche tecniche completamente diverse, Kovacic tecnicamente è molto forte, Kondogbia non è un brocco ma da quel punto di vista non vale mezzo Kovacic e basa il suo gioco sulla fisicità, il croato manca di personalità e all'Inter Mancini ha fatto di tutto per ingigantire questo difetto, probabilmente per questo difetto resterà per sempre un mezzo calciatore ma il pallone sa trattarlo bene e non ci litiga come invece a volte fa Kondogbia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Specifichiamo che il mio è un giudizio riferito al Kondogbia di ieri, non al valore assoluto del calciatore che sicuramente è piu' forte di Muntariscb ha scritto:Come dire un Gesù più buono: impossibileJohnny Wadd ha scritto:un Muntari meno tecnico
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pur non riponendo eccessiva fiducia, c'è da dire che mancherebbe uno come Menez... Dubito possa ripetersi sui livelli dello scorso anno, ma tant'è...Johnny Wadd ha scritto:A livello individuale non siete messi cosi male in difesa e a centrocampo, solo come reparto collettivo diciamo che non funzionano benissimo, la difesa poi dipende molto anche dalla copertura che fornisce il centrocampo, qui sta mancando il miglior De Jong che ho visto piuttosto opaco in questo avvio di stagione, tuttavia se torna a certi livelli in coppia con Kucka può dare nerbo atletico e buona interdizione al reparto, nel Milan francamente a livello individuale non mi pare che la qualità sia cosi scadente, manca ancora un vero gioco di squadra, considerando l'eredità lasciata da Inzaghi (zero meno zero da quel punto di vista) occorre dare tempo a Sinisa e non metterlo già in croce a fine settembreAlessandro1976 ha scritto:Tutte le squadre sopra citate hanno un centrocampo e soprattutto una difesa superiore a quella del Milan...Johnny Wadd ha scritto:
Il Milan lo vedo strano, alterna buone cose a cose orribili anche nel corso della stessa partita, vedi Udine, a mio avviso come potenziale vale l'Inter, non da scudetto ma può lottare per la zona Champions, stessa cosa per Fiorentina e Lazio, a entrambe mancano due-tre calciatori importanti per vincere lo scudetto, entrambe però a centrocampo le vedo piu' forti dell'Inter che proprio in quel reparto ha il punto debole, secondo me almeno sei squadre a centrocampo sono piu' forti dell'Inter (Juventus, Roma, Napoli, Milan, Lazio e Fiorentina) l'uomo che doveva fare la differenza si sta rivelando, parlo di Kondogbia, un doppione di Melo, tanta quantità e poca qualità
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
-
- Veterano dell'impulso
La tattica del Milan con Menez (che non passa mai)Lonewolf ha scritto:
Pur non riponendo eccessiva fiducia, c'è da dire che mancherebbe uno come Menez... Dubito possa ripetersi sui livelli dello scorso anno, ma tant'è...
Repubblica.it riporta:
E il serbo prosegue con la sua politica di attacco frontale alle prestazioni dei suoi giocatori. Dopo la partita di Marassi, è toccato a Diego Lopez, reo di non aver riavviato l'azione nel modo corretto (l'allenatore aveva fatto scaldare il giovane Donnarumma).
Miha sarà un duro ma anche scassacazzi, un atteggiamento del genere non so quanti effetti positivi possa avere, di sicuro aumenta la probabilità di stare sul cazzo ai giocatori presi di mira.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Sinisa cerca di tenerli tutti sulla corda, nessuno deve avere il posto da titolare garantito e Diego Lopez non fa eccezione, direi che fa parte del suo stile da allenatore, cerca sempre di avere in formazione gente con gli occhi di tigre, qui a Catania questo atteggiamento funzionò alla grandissima, al Milan può avere gli stessi effetti se la società gli garantisce la massima autonomia, se no tutto finirà a donne di facili costumi
non sei troppo duro col milan?

come da copione pseudo opinionisti e giornalisti sguazzano come dei maiali nel fango al primo passo falso dell'Inter era da oltre un mese che avevano il groppo in gola, non parlavo di scudo prima come non nè faccio una tragedia adesso, si vedrà come reagirà la squadra sopratutto il povero handanovic che non si può crocifiggere per una giornata storta.
i fiorentini dovrebbero essere fiduciosi per una buona squadra e di Sousa mentre mi fanno tenerezza molti altri che perdono una settimana sì e l'altra pure ringalluzzirsi per il passo falso degli altri
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
.....mah?Johnny Wadd ha scritto: Il Milan lo vedo strano, alterna buone cose a cose orribili anche nel corso della stessa partita, vedi Udine, a mio avviso come potenziale vale l'Inter, non da scudetto ma può lottare per la zona Champions, stessa cosa per Fiorentina e Lazio, a entrambe mancano due-tre calciatori importanti per vincere lo scudetto, entrambe però a centrocampo le vedo piu' forti dell'Inter che proprio in quel reparto ha il punto debole, secondo me almeno sei squadre a centrocampo sono piu' forti dell'Inter (Juventus, Roma, Napoli, Milan, Lazio e Fiorentina) l'uomo che doveva fare la differenza si sta rivelando, parlo di Kondogbia, un doppione di Melo, tanta quantità e poca qualità

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Come al solito qua ci si esalta di già, in 200 ad aspettare la squadra nel cuore della notte
http://it.violachannel.tv/dettaglio-pag ... -da-s.html
Da una parte è un po' ridicolo ma da un lato più romantico è il bello del calcio e della gente di firenze..chissà fra quelli quanti fino a poche gare fa erano ad infamare...
Riguardando i gollazzi, grandiosa l'azione del terzo con alonso che diventa bale, salta lo strisciato e mette in mezzo una palla per il bomber kalinic
http://it.violachannel.tv/dettaglio-pag ... -da-s.html
Da una parte è un po' ridicolo ma da un lato più romantico è il bello del calcio e della gente di firenze..chissà fra quelli quanti fino a poche gare fa erano ad infamare...
Riguardando i gollazzi, grandiosa l'azione del terzo con alonso che diventa bale, salta lo strisciato e mette in mezzo una palla per il bomber kalinic
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Questione di gusti, un centrocampo composto da Melo, Kondogbia e Guarin non mi fa impazzire, molto fisico, poco tecnico e anche scarso di intelligenza calcisticadell ha scritto:.....mah?Johnny Wadd ha scritto: Il Milan lo vedo strano, alterna buone cose a cose orribili anche nel corso della stessa partita, vedi Udine, a mio avviso come potenziale vale l'Inter, non da scudetto ma può lottare per la zona Champions, stessa cosa per Fiorentina e Lazio, a entrambe mancano due-tre calciatori importanti per vincere lo scudetto, entrambe però a centrocampo le vedo piu' forti dell'Inter che proprio in quel reparto ha il punto debole, secondo me almeno sei squadre a centrocampo sono piu' forti dell'Inter (Juventus, Roma, Napoli, Milan, Lazio e Fiorentina) l'uomo che doveva fare la differenza si sta rivelando, parlo di Kondogbia, un doppione di Melo, tanta quantità e poca qualità![]()
IMHO preferisco il centrocampo delle altre sei squadre che ho nominato
Stavo leggendo che esattamente un anno fa vincemmo 1-4 in casa dell'Inter, con una tripletta come ieri e con un espulsione di un interista come ieri
Tifosi viola, visto come è finita la nostra stagione, direi che una toccatina ai gioielli di famiglia è d'obbligo

Tifosi viola, visto come è finita la nostra stagione, direi che una toccatina ai gioielli di famiglia è d'obbligo

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
Hoover, grazie di esistere
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Speriamo che Pioli se ne renda conto in via definitiva. Lulic a centrocampo o come esterno offensivo addirittura non si esprime al meglio, come terzino invece sta piano piano crescendo e prendendo le misure al ruolo (anche se lo ha già ricoperto in passato). E poi Radu fuori dai titolari è un bene per tutta la squadra, ogni partita in media ci costa un gol. Non difende, non spinge, becca cartellini inutili ed è sempre nervoso. Meglio tenerlo fuori insomma.ariva ariva ha scritto: mi piace molto Lulic spostato terzino a) non si vede più Radu B) in mezzo al campo c'è più tecnica.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Non me ne voglia Cicciu, ma questo continuo sputare fango nei confronti di ex (e perfino attuali) giocatori dell'Inter lo trovo perlomeno fastidioso.cicciuzzo ha scritto:che non c'entri nulla non direi.Johnny Wadd ha scritto:Non c'entra nulla Kovacic con Kondgobia, ieri piu' che altro mi ha ricordato un Muntari meno tecnico e meno falloso
nel Monaco invece mi era sembrato un centrocampista di buon livello anche se piu' di quantità che qualità, però non un fenomeno che valeva quella spesa che mi è sembrata eccessiva, visto che giocava in Francia se era cosi forte credo che l'avrebbe preso il PSG
quel fare passaggini inutili, corti, verticali, mai in profondità, con l'ansia di spossessarsi del pallone erano una costante col croato.
Kovacic ad esempio, arrivò da voi appena maggiorenne nell'epoca sbagliata, quella post Mourinho, e pretendevate che vi risolvesse le partite, risollevasse il cumulo di macerie in cui era stato catapultato, non avendo oltretutto l'esperienza necessaria? Ma nemmeno se aveste avuto il miglior Ronaldo vi sareste schiodati dalla mediocrità degli ultimi anni.
Il Croato ha delle qualità che per essere espresse al meglio necessitano (come quasi tutti) dell'aiuto degli altri 10 compagni, prendi il Pogba attuale e paragonalo a quello con Pirlo Vidal Marchisio, non ti sembrano due giocatori completamente diversi?
E poi sparare a zero su Kondogbia dopo appena sei partite (tralascio volutamente il paragone con quello di cui sopra), dagli tempo, d'altronde mi ricordo di un certo Zidane che impiegò qualche mese prima di ingranare alla grande, e con questo non sto dicendo che sia simile a zizou nelle caratteristiche, spero mi stia seguendo.
E ti dirò che non mi trovo affatto d'accordo con Johnny sulla forza del centrocampo dell'Inter, specie se Felipe Melo torna a fare il Melo della situazione, oppure Guarin, quando capirà certi movimenti che quotidianamente il Mancio prova ad inculcargli, per non parlare di Perisic specie dopo la partita di ieri dove, chi debba capire spero abbia capito, è tutto fuorchè un centrocampista che deve fare tutta la fascia magari ad inseguire il terzino di giornata.
Potenzialmente potrebbe diventare devastante.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.