Fino a qualche anno fa si sdraiava sull'erba del suo ranch di Corpus Christi, in Texas, giocava con le figurine di Star Wars e poi scrutava il lontano orizzonte.
Ora Eva Longoria, se proprio vuole concedersi un capriccio, sale su un aereo, atterra al Festival del cinema di Cannes e, al diavolo le immaginette per ragazzine, gioca direttamente con uno dei protagonisti della saga stellare: il giovane Hayden Christensen.
Lo punta, lo ammalia e poi se lo spupazza per tutta una notte tra carezze e passeggiate romantiche sotto le stelle. Il mattino dopo Eva è sparita.
Chissà , forse è stato solo un sogno quello del ventiquattrenne Christensen. Il sogno proibito di tutti.
Tanto è vero che la trentenne Eva Longoria è stata appena eletta donna più sexy del pianeta. Nell'annuale classifica del magazine americano Maxim, che mette in fila le donne «il cui nome è sulla bocca di tutto il mondo e quando le guardi ti si acceca la vista», Eva si è lasciata alle spalle pezzi da novanta come Jennifer Garner e Angelina Jolie.
E pensare che solo 12 mesi prima si era classificata novantunesima. Ma da quando è diventata una delle protagoniste della serie televisiva Desperate housewives, in cui interpreta il ruolo della casalinga disperata che sfoga le sue insoddisfazioni tra il marito e il giovane amante, la sua vita è cambiata.
E così del brutto anatroccolo di Corpus Christi, come veniva chiamata da piccola in famiglia perchè unica tra le quattro figlie ad avere capelli e occhi neri, non è rimasto più nulla.
Oggi c'è una vera femmina: quando le chiedono qual è la cosa migliore dell'essere donna, testuale, risponde: «Tutto, tutto. La sensualità che trasuda. La femminilità di una pelle morbida. Il desiderio di voler sempre essere bella, truccandosi e indossando tacchi a spillo. Io amo fare shopping ed essere sexy. Ma in assoluto la cosa migliore è il potere che abbiamo sugli uomini».
Eva: «Indosso sempre tanga, non ho neppure un paio di mutande intere. Amo la lingerie, i tacchi, ma preferisco la totale nudità . àˆ molto più sexy».
Come fai a tenere al guinzaglio una così? Per un po' il bello di General Hospital, Tyler Christopher, ci ha provato.
Ma dopo due anni, quando ha capito che per la bella mogliettina il matrimonio era diventato una gabbia sempre più piccola, il buon Tyler ha aperto la finestrella e l'uccellino è volato via. Più tardi Eva, parlando di fedeltà , ha confessato: «Non importa se sei un attore, medico, avvocato, o pilota.
àˆ difficile per me, perchè la tentazione è ovunque. Stare con la stessa persona per il resto della tua vita suona scialbo».
Ovvio che, a questo punto, quando la vedi squadernata sui tabloid di mezzo mondo, dove le attribuiscono flirt a destra e a manca, dal musicista JC Chasez al giocatore di basket della Nba Tony Parker, fino all'attore Butch Klein, non pensi alle solite paparazzate costruite attorno a una foto. Semmai vai a rileggerti le sue interviste sparse qua e là per immergerti a piene mani nel mondo di Eva.
Sulla biancheria intima: «Indosso sempre tanga, non ho neppure un paio di mutande intere. Amo la lingerie, i tacchi, ma preferisco la totale nudità . àˆ molto più sexy».
E poi il sesso, che dice di aver conosciuto bene solo sulla soglia dei trent'anni: «Qualche volta sono stata legata. àˆ molto eccitante essere completamente sottomessa, abbassi la guardia e sei completamente in balia».
Fino al bacio saffico: «àˆ successo a Las Vegas. Non sapevo che le piacessi. Al momento di salutarmi lei mi ha baciata. Decisamente scioccante, ma bello, soft, dolce».
Parole che turbano il sonno del principe William, erede al trono d'Inghilterra.
Eva Longoria gli sta dando ufficialmente la caccia.
Dopo averlo visto in televisione in occasione del matrimonio del padre Carlo con Camilla, Eva ha detto alle amiche: «àˆ il ragazzo più bello che abbia mai visto».
Senza dimenticare Brad Pitt, una fiamma ancora accesa nel corpo di Longoria, che per chiarire i suoi rapporti si è fatta vedere in giro con una maglietta con la scritta: «Avró un figlio da te, Brad».
Tutti ai suoi piedi tranne uno: il grande lavoratore della Casa Bianca, George Bush.
Che alla sera, quando la moglie Laura accende la televisione in camera da letto per guardare Desperate housewives, che fa?
Si addormenta. Magari poi la notte a turbargli il sonno appare Saddam Hussein in mutande.


