eh lo so, affascinante Trieste... e per niente periferia dell'Impero...giacchè "impero" non c'è. questa Roma chiusa e corrotta non ha niente a che vedere con la Roma anticaHelmut ha scritto:E allora vieni a Trieste!!!
Mare Adriatico, belle figliole, storia e cultura!!!
Eppoi anche se siamo alla periferia dell'Impero, non siamo dei provinciali:
300.000 ab, 2 teatri, famosa Università , sede RAI, 1 centro di ricerca, 2 scuole internazionali, aeroporto internazionale, porto, resti romani, confine sloveno a 6 km, austriaco a 100, la Triestina in serie B (speriamo)...
(OT) ROMA!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Rutelli non aveva promesso la "cura del ferro"?
La rete tramviaria di Roma è stata smantellata poco prima delle Olimpiadi del 1960, la mia città era amministrata, allora, da una giunta DC.
L'ultimo filobus ha circolato del 1972, anche allora giunta DC.
Le linee della metropolitana sono due:
- linea A prevista dal PRG del 1962, giunta DC;
- linea B inaugurata nel 1955 da una giunta DC, linea nata dal progetto iniziato nel 1936 da Mussolini di prolungare a Termini il treno Roma Ostia.
Le iniziative della giunta Rutelli sono state:
- ristrutturazione del servizio pubblico (= aumento delle tariffe e diminuzione delle corse) iniziato dal prof. Felice Mortillaro e portato avanti dall'ing. Cesare Vaciago;
- istituzione della linea tramviaria 8;
- inizio di una serie di esperimenti (minibus elettrici e utilizzo di bus a trazione ibrida ) di interesse relativo.
La rete tramviaria di Roma è stata smantellata poco prima delle Olimpiadi del 1960, la mia città era amministrata, allora, da una giunta DC.
- linea B inaugurata nel 1955 da una giunta DC, linea nata dal progetto iniziato nel 1936 da Mussolini di prolungare a Termini il treno Roma Ostia.
- ristrutturazione del servizio pubblico (= aumento delle tariffe e diminuzione delle corse) iniziato dal prof. Felice Mortillaro e portato avanti dall'ing. Cesare Vaciago;
- inizio di una serie di esperimenti (minibus elettrici e utilizzo di bus a trazione ibrida ) di interesse relativo.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io sono nato a Milano e non vivrei mai nel capoluogo lombardo, il soprannome "capitale morale d'Italia" l'ho sempre ritenuto una colossale cazzata : infatti solo i milanesi considerano tale la loro città .
Insomma : la fama di città della cultura e della creatività è, a mio modesto giudizio, solo il frutto del marketing e dei danè.
Probabilmente non riuscirei mai a vivere neanche a Roma (a meno che lo stipendio e il lavoro siano ottimi e la casa confortevole e terrazzata) ma da almeno 15 anni ho vinto tutti i miei timori e pregiudizi che avevo e quelle 2/3 volte all'anno che scendo nella Capitale lo faccio con grande gioia.
E facendolo senza auto, non mi rodo neanche il fegato : o mi scorazzano gli amici romani o uso gambe, metro e taxi quando vado per lavoro.
I bottegai romani sono figli di mignotta ?
Lo sono ancor di più in veneto, ma se ai romani gli fai notare che ti stanno fregando, tacciono, ti sorridono e ti fanno lo sconto (a me è successo due volte lo scorso anno) mentre a Verona mi sono sentito dire "io non sono un napoletano" da un barista che stava fregando 5 euro di resto ad un ospite straniero che era con me.
Per ragioni sentimentali Roma era poi il luogo di appuntamento di una storia vissuta a distanza (diventata poi convivenza in piemonte) : camminare alle prime ore del mattino nella zona del ghetto ebraico o certe cene con amici all'aperto, in serate primaverili e autunnali, è qualcosa di imparagonabile.
E poi, da grande amante della battuta pronta e dello humour cattivo ed equivocabile, io (penso unico tra i nordici) non mi ci trovo affatto male. Sento e imparo
Insomma : la fama di città della cultura e della creatività è, a mio modesto giudizio, solo il frutto del marketing e dei danè.
Probabilmente non riuscirei mai a vivere neanche a Roma (a meno che lo stipendio e il lavoro siano ottimi e la casa confortevole e terrazzata) ma da almeno 15 anni ho vinto tutti i miei timori e pregiudizi che avevo e quelle 2/3 volte all'anno che scendo nella Capitale lo faccio con grande gioia.
E facendolo senza auto, non mi rodo neanche il fegato : o mi scorazzano gli amici romani o uso gambe, metro e taxi quando vado per lavoro.
I bottegai romani sono figli di mignotta ?
Lo sono ancor di più in veneto, ma se ai romani gli fai notare che ti stanno fregando, tacciono, ti sorridono e ti fanno lo sconto (a me è successo due volte lo scorso anno) mentre a Verona mi sono sentito dire "io non sono un napoletano" da un barista che stava fregando 5 euro di resto ad un ospite straniero che era con me.
Per ragioni sentimentali Roma era poi il luogo di appuntamento di una storia vissuta a distanza (diventata poi convivenza in piemonte) : camminare alle prime ore del mattino nella zona del ghetto ebraico o certe cene con amici all'aperto, in serate primaverili e autunnali, è qualcosa di imparagonabile.
E poi, da grande amante della battuta pronta e dello humour cattivo ed equivocabile, io (penso unico tra i nordici) non mi ci trovo affatto male. Sento e imparo

-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
secondo me è tutto un malinteso..............noi romani in tempi antichi abbiamo costruito imperi portato la cultura in moltissimi luoghi...........ora i padani ci dicono
"state sempre a scherzare e non lavorate"
non hanno capito che stiamo in ferie per il lavoro fatto in precedenza e di cui anche loro stanno beneficiando

"state sempre a scherzare e non lavorate"
non hanno capito che stiamo in ferie per il lavoro fatto in precedenza e di cui anche loro stanno beneficiando

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
siamo all'inevitabile scontro tra capitali 
non conosco roma e non mi esprimo
milano è una merda
è brutta esteticamente ( cosa imperdonabile per una città italiana )
è carissima
i milanesi ( la maggioranza "malanesi" d'adozione ) sono delle teste di cazzo arroganti e "wanna be" che credono di essere a manhattan e invece hanno le pezze al culo ( pezze di armani ma sempre pezze sono
) e sono solo la pallida ombra del vero milanesotto doc anni ottanta ( stronzo si ma brillante e che poteva permetterselo )
è piena di meridionali e di extracomunitari
le melanzane meneghine se la tirano un pó di più delle melanzane comuni ( cioè tantissimo )
detto tutto questo pare ( e sottolineo pare ) funzioni ( lavoro servizi cultura sanità ecc.. ecc.. ) un pó meglio del resto d'itaGlia ... considerando che io trovo milano pasticciona e inefficente ( come tutta l'itaGlia
) non oso pensare come siano messe le altre città

non conosco roma e non mi esprimo
milano è una merda
è brutta esteticamente ( cosa imperdonabile per una città italiana )
è carissima
i milanesi ( la maggioranza "malanesi" d'adozione ) sono delle teste di cazzo arroganti e "wanna be" che credono di essere a manhattan e invece hanno le pezze al culo ( pezze di armani ma sempre pezze sono

è piena di meridionali e di extracomunitari
le melanzane meneghine se la tirano un pó di più delle melanzane comuni ( cioè tantissimo )
detto tutto questo pare ( e sottolineo pare ) funzioni ( lavoro servizi cultura sanità ecc.. ecc.. ) un pó meglio del resto d'itaGlia ... considerando che io trovo milano pasticciona e inefficente ( come tutta l'itaGlia

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- australiano
- Storico dell'impulso
- micene
- Impulsi avanzati
- Contatta:
THE ANSWER ha scritto: non hanno capito che stiamo in ferie per il lavoro fatto in precedenza e di cui anche loro stanno beneficiando![]()

Mamma Roma (o Micene da parte sua) vi ringrazia per gli attestati di stima e per non essere caduti nella solita saga dei luoghi comuni (romani ladroni che non hanno voglia di fare niente) (sembra poco ma girando per l'Italia è abberrante vedere ancora gente che basa le proprie convinzioni su queste cose).

p.s. tenete Balkan lontano da Roma!!!! Se gli rubano il posto sull'autobus finisce che ci nuclearizza in 2 ore!
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."
(Offlaga Disco Pax)
(Offlaga Disco Pax)
Roma è scomoda e te ne dó atto, Wolf. Io vengo spesso e cerco sempre di camminare a piedi, evitando la metropolitana. Peró tieni conto che quando iniziano a fare i lavori trovano sempre qualche reperto archeologico etc etc... Avevo un'amica che 12 anni fa lavorava alla Sovraintendenza degli Scavi Archeologici e mi raccontava che è davvero difficile lavorare a Roma - parliamo di fare nuove metro e cose simili -.wolf.55 ha scritto:Rutelli non aveva promesso la "cura del ferro"?
E' una difficoltà oggettiva, non solo colpa dei vari sindaci (comunque Rutelli mi stava sulle palle e non è mia intenzione difenderlo). A me sembra già un miracolo che abbiano allungato la linea A... mi accontento di poco.

balkan
Milano e' una merda (...)
è piena di meridionali e di extracomunitari (...)
un Rurca qualsiasi sarebbe stato bannato seduta stante ...
invece qui pare che si possa essere razzisti senza problemi se si ha qualche migliaio di post...
oltre ad un sacco di belle qualita', sia chiaro
pero' da meridionale a Torino un pó mi fa inkazzare
sapere che se i miei fossero emigrati a Milano avrei contribuito a rendere quella città una merda...
Milano e' una merda (...)
è piena di meridionali e di extracomunitari (...)
un Rurca qualsiasi sarebbe stato bannato seduta stante ...
invece qui pare che si possa essere razzisti senza problemi se si ha qualche migliaio di post...
oltre ad un sacco di belle qualita', sia chiaro
pero' da meridionale a Torino un pó mi fa inkazzare
sapere che se i miei fossero emigrati a Milano avrei contribuito a rendere quella città una merda...
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bof... brain mi hai "falsato" il post peró
perchè non alleghi le "meravigliose" parole che ho scritto sui milanesi ( non sui "terroni" ma sui milanesi di almeno una generazione )...
è ovvio che l'abbondanza di meridionali ed extracomunitari ( dato di fatto ) è negativo per me e non in assoluto ( ormai prendo atto del "vostro" relativismo sfrenato
se poi vogliamo partire con la solita storia del "raccomandato" fai pure peró mi sembra scorretto in questo caso
p.s.
se proprio devi in un altro topic ho caldeggiato lo sterminio della famiglia degli stupratori rumeni
è più grave quello no?
p.p.s.
anche il clima a milano fa veramente cacare
p.p.p.s.
cmq. grazie per le altre "belle qualità "
perchè non alleghi le "meravigliose" parole che ho scritto sui milanesi ( non sui "terroni" ma sui milanesi di almeno una generazione )...
è ovvio che l'abbondanza di meridionali ed extracomunitari ( dato di fatto ) è negativo per me e non in assoluto ( ormai prendo atto del "vostro" relativismo sfrenato

se poi vogliamo partire con la solita storia del "raccomandato" fai pure peró mi sembra scorretto in questo caso
p.s.
se proprio devi in un altro topic ho caldeggiato lo sterminio della famiglia degli stupratori rumeni

p.p.s.
anche il clima a milano fa veramente cacare
p.p.p.s.
cmq. grazie per le altre "belle qualità "

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
mah ...travisato...erano 2 di un elenco di caratteristiche negative ....
ma hai ragione a dire che a volte dici cose peggiori
pero' che i rumeni si difendano da soli
io sono calabrese mica di bucarest
e non puoi negare di avere un trattamento di favore ...e la mia era una critica ai Grandi Capi del Forum, piu' che a te ...
p.s. il clima fa schifo anche a torino
p.p.s. le tue belle qualità riguardano esclusivamente la sfera sexuale...(nel senso di quando parli di figa...non ti sto filando )

ma hai ragione a dire che a volte dici cose peggiori
pero' che i rumeni si difendano da soli
io sono calabrese mica di bucarest

e non puoi negare di avere un trattamento di favore ...e la mia era una critica ai Grandi Capi del Forum, piu' che a te ...
p.s. il clima fa schifo anche a torino
p.p.s. le tue belle qualità riguardano esclusivamente la sfera sexuale...(nel senso di quando parli di figa...non ti sto filando )

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
claro brain
peró piantiamola con ste storie del trattamento di favore è pieno di gente che viola sistematicamente il regolamento ma ha un senso di esistere qua dentro dai cazzo ...
se un cretinetti qualunque inizia a scrivere "w stalin ammazziamo tutti i borghesi" e prob. che venga bannato se dostum posta le bombe atomiche nordkoreane ( un zinzino politically scorrect no?
) non succede un cazzo idem se a un drugat o un dony scappa un porko d*o mentre se uno esordisce con un post su due di cazzate totali ( anche senza violare il regolamento tecnicamente ) viene bannato al volo...
alla fine è giusto così
e poi non fate i bimbiminkia su
peró piantiamola con ste storie del trattamento di favore è pieno di gente che viola sistematicamente il regolamento ma ha un senso di esistere qua dentro dai cazzo ...
se un cretinetti qualunque inizia a scrivere "w stalin ammazziamo tutti i borghesi" e prob. che venga bannato se dostum posta le bombe atomiche nordkoreane ( un zinzino politically scorrect no?

alla fine è giusto così

e poi non fate i bimbiminkia su
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
minkia brain con sta uscita mi hai preso 100 punti...
super informato cazzarola
le elezioni si fanno domani ( cioè oggi ormai ) e cenebattiamoilculo alla stragrande...
chiunque venga eletto deve fare le stesse cose ( leccare il culo agli yankees rispettare i parametri europei e incentivare gli investimenti stranieri )... e poi tanto qua son tutti comunisti ( nel senso letterale del termine
)
io sto con lo zar simeone perchè i miei contatti sono da quella parte ma in realtà cambia poco...
ragassuoli vi tengo informati
p.s.
domani giornata elettorale non si vende alcool ( pazzesco cazzo ) ho già fatto scorta di vodka

dovisdane
super informato cazzarola

le elezioni si fanno domani ( cioè oggi ormai ) e cenebattiamoilculo alla stragrande...
chiunque venga eletto deve fare le stesse cose ( leccare il culo agli yankees rispettare i parametri europei e incentivare gli investimenti stranieri )... e poi tanto qua son tutti comunisti ( nel senso letterale del termine

io sto con lo zar simeone perchè i miei contatti sono da quella parte ma in realtà cambia poco...
ragassuoli vi tengo informati

p.s.
domani giornata elettorale non si vende alcool ( pazzesco cazzo ) ho già fatto scorta di vodka

dovisdane
Balkaaan l'atomica alla Corea Democratica serve sopratutto per impedire che il dinamico duo Rice/Bush si lanci in un altra iniziativa sventata delle suebalkan wolf ha scritto:
se un cretinetti qualunque inizia a scrivere "w stalin ammazziamo tutti i borghesi" e prob. che venga bannato se dostum posta le bombe atomiche nordkoreane ( un zinzino politically scorrect no?) alla fine è giusto così
Quindi in realtà gli fa un grosso favore.....................