[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame
@Lider, come al solito capisci sempre il contrario. Ciuccio intendeva non che manca un diavoletto nel mio stemma ma che manca un diavoletto nella mia rosa.
@Per me il mercato può continuare fino alle 18.00 di sabato, solo mi sembrava inutile andare avanti dopo aver aperto il topic con le Rose tutte belline in prima vista e cambiarle per qualche giocatore di seconda mano. (visto che gli scambi "grossi" sono saltati subito tutti).
@Nip, non ho nessuno dei 2 ma la tua proposta sembra una mossa di mercato in stile Galliani. Praticamente li vuoi in prestito senza obbligo di riscatto. Oltre ad un top devono cederti anche un altra punta se te gliene offri 2.
Ti limiti a offrire 2 punte prese con la 3° e 4° chiamata per il capocannoniere dello scorso campionato. In pratica gratis. Invece ti dovresti svenare. Un offerta che potrebbe far vacillare Ciuccio (per Icardi) è Destro + G.Rodriguez in difesa (Ciuccio ti darebbe una scelta di mezzo) e uno tra Perotti e Marchisio a metà campo (in cambio di uno a tua scelta, Mertens escluso)
@Ciuccio: Puoi fare il classico, hai sforato di circa 40 crediti. Ma avevi una quotazione di 254 senza gli ultimi 4 acquisti. Ti basterebbe tagliare quelli per avere la stessa rosa. e hai 6 crediti per riempire le poche caselle mancanti.
@Salieri. Se invece di mettere Berardi al primo posto avessi messo che ne sò Higuain o Icardi (e con la fortuna di chiamare per 1° o 2°) avresti avuto quasi sicuramente un pezzo grosso da scambiare facilmente con il possessore di Berardi spuntando un surplus anche in altro ruolo per compensare il valore più alto della tua punta. Anzi, guardando le liste solo Nip aveva messo Berardi nella top ten, ergo avevi possibilità di prenderlo anche al secondo giro. Ti sei privato di un Top player per essere sicuro di prendere Berardi. Ma lo scopo imho lo raggiungevi lo stesso perfino guadagnandoci in altro ruolo.
P.s. Notizie di SZ? Non è che le modifiche al classico gli abbiano fatto talmente schifo da rinunciare?
Già mi aspettavo che volesse fare il draft, invece nisba.
@Per me il mercato può continuare fino alle 18.00 di sabato, solo mi sembrava inutile andare avanti dopo aver aperto il topic con le Rose tutte belline in prima vista e cambiarle per qualche giocatore di seconda mano. (visto che gli scambi "grossi" sono saltati subito tutti).
@Nip, non ho nessuno dei 2 ma la tua proposta sembra una mossa di mercato in stile Galliani. Praticamente li vuoi in prestito senza obbligo di riscatto. Oltre ad un top devono cederti anche un altra punta se te gliene offri 2.
Ti limiti a offrire 2 punte prese con la 3° e 4° chiamata per il capocannoniere dello scorso campionato. In pratica gratis. Invece ti dovresti svenare. Un offerta che potrebbe far vacillare Ciuccio (per Icardi) è Destro + G.Rodriguez in difesa (Ciuccio ti darebbe una scelta di mezzo) e uno tra Perotti e Marchisio a metà campo (in cambio di uno a tua scelta, Mertens escluso)
@Ciuccio: Puoi fare il classico, hai sforato di circa 40 crediti. Ma avevi una quotazione di 254 senza gli ultimi 4 acquisti. Ti basterebbe tagliare quelli per avere la stessa rosa. e hai 6 crediti per riempire le poche caselle mancanti.
@Salieri. Se invece di mettere Berardi al primo posto avessi messo che ne sò Higuain o Icardi (e con la fortuna di chiamare per 1° o 2°) avresti avuto quasi sicuramente un pezzo grosso da scambiare facilmente con il possessore di Berardi spuntando un surplus anche in altro ruolo per compensare il valore più alto della tua punta. Anzi, guardando le liste solo Nip aveva messo Berardi nella top ten, ergo avevi possibilità di prenderlo anche al secondo giro. Ti sei privato di un Top player per essere sicuro di prendere Berardi. Ma lo scopo imho lo raggiungevi lo stesso perfino guadagnandoci in altro ruolo.
P.s. Notizie di SZ? Non è che le modifiche al classico gli abbiano fatto talmente schifo da rinunciare?
Già mi aspettavo che volesse fare il draft, invece nisba.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 10/09/2015, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Beh può essere una scommessa, per entrambi.Salieri D'Amato ha scritto:Se li vuoi cedere vuol dire che sei il primo a sottovalutarli.Nip ha scritto:Non hai nessuno dei due, non hai diritto di sfottere.lider maximo ha scritto:Ahahahahahah, siamo su scherzi a parte vero?Nip ha scritto:Ultima proposta : per Higuain o Icardi cedo la coppia Pavoletti-Destro.![]()
![]()
Comunque sottovalutate Pavoletti, in B segnava a raffica e nel Genoa di Gasperini ha 11 presenze e 7 gol.![]()
Pavoletti è un bel centravanti, solo che non avendo il posto sicuro, è un acquisto a rischio. Mentre Destro è un'incognita, se vuoi te lo scambio con l'altra incognita Cassano.
Ad esempio se Higuain dovesse ripetere la stagione dello scorso anno (con 5-6 rigori falliti all'attivo), potrebbe rivelarsi conveniente.
- Ciuccio
- Storico dell'impulso
ok rosa postataSoTTO di nove ha scritto:@Ciuccio: Puoi fare il classico, hai sforato di circa 40 crediti. Ma avevi una quotazione di 254 senza gli ultimi 4 acquisti. Ti basterebbe tagliare quelli per avere la stessa rosa. e hai 6 crediti per riempire le poche caselle mancanti.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ci avevo pensato ma metti che non veniva scelto al primo giro (e non è detto che io pescavo un top ... che poi sono 3/4, mica 10), al secondo sceglievo per 7/8° e Berardi pensavo di scordarmelo. Oppure c'era un altro che credeva in Berardi quanto me, se lo prendeva e teneva.SoTTO di nove ha scritto:
Chiaro che tu avendo tutte le liste sottomano potevi fare determinate valutazioni e strategie.
Credo comunque che ti farà ricredere sul fatto che sia un top player, anche se gioca nel Sassuolo. L'anno passato avessi avuto lui piuttosto che Higuain avrei fatto più punti. Infatti, per non sbagliare nel classico li ho presi entrambi!

La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A parte controllare che nelle liste ci fossero meno errori possibili (alcune ripetevano giocatori) e notare che quella di Lider era piuttosto particolare non c'era molto da calcolare. Non si sapeva il sorteggio e ho aperto l'ultima lista (quella di Nip) un minuto prima di iniziare il draft.Salieri D'Amato ha scritto: Chiaro che tu avendo tutte le liste sottomano potevi fare determinate valutazioni e strategie.
La mia tecnica era soltanto quella di togliere gli infortunati e i mezzi titolari e mettere in cima i Top e subito dietro quelli che mi piacevano pur costando meno, infatti la mia rosa è una di quelle meno "costose" non certo la più forte sulla carta.
Ma è venuta, nel limite del possibile, come la volevo io grazie al fatto che pur scegliendo per 8° e 9° in attacco ho preso il mio 5° e 6° attaccante (qui la fortuna ha voluto che qualcuno gli preferisse altra gente, cioè Berardi, Adriano e Morata), mentre negli altri ruoli avendo scelte più alte mi sono tolto discrete soddisfazioni.
Limitando i danni in attacco (era impossibile uno del poker Icardi, Higuain, Dzeko, Bacca) mi ritengo soddisfatto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
E' vero che quelli che giocano ora nel "grande" Milan non sono più diavoloni, ma diavoletti-ti-ti-ti. Me ne ero scordato.SoTTO di nove ha scritto:@Lider, come al solito capisci sempre il contrario. Ciuccio intendeva non che manca un diavoletto nel mio stemma ma che manca un diavoletto nella mia rosa.
Ma ci penso io a darti una ultima chance, L. Adriano per il tuo Salah?

P.s. Saliè, vedrai quanto te ne pentirai di aver rifiutato regalo-Pjanic...

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Ciuccio
- Storico dell'impulso
qua mi sa che ci scappa l'affare....( si, ma per uno dei 2 )lider maximo ha scritto: Ma ci penso io a darti una ultima chance, L. Adriano per il tuo Salah?![]()

[Scopri]Spoiler

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
1)
2) Luiz Adriano - MILAN
3)
4)
5)
6)
7)
8 )
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20) Salah - ROMA
Lider, prima compili questa lista e poi vuoi fare lo scambio? vedo che hai le idee chiare su chi puntare.
2) Luiz Adriano - MILAN
3)
4)
5)
6)
7)
8 )
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20) Salah - ROMA
Lider, prima compili questa lista e poi vuoi fare lo scambio? vedo che hai le idee chiare su chi puntare.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Te l'ho detto che le ho fatte alla caxxo, ma alla fine anche se avessi agito diversamente per attaccanti più forti, sulla carta occhio, probabilmente non li avrei scambiato lo stesso con voialtri, visto l'andazzo.
Poi spesso quando faccio le rose e le formazioni vado a sensazione e dico "...eh magari tizio con caio in squadra sfonda quest'anno, oppure con sempronio in panca...", insomma tante seghe mentali che il più delle volte mi lasciano col cerino in mano.
Lassà perdè me e i mei caxxi, pensaci e poi dammi una risposta...non oltre sabato.
P.s. chi avevo messo in cima alla lista...che non me lo ricordo?
Poi spesso quando faccio le rose e le formazioni vado a sensazione e dico "...eh magari tizio con caio in squadra sfonda quest'anno, oppure con sempronio in panca...", insomma tante seghe mentali che il più delle volte mi lasciano col cerino in mano.

Lassà perdè me e i mei caxxi, pensaci e poi dammi una risposta...non oltre sabato.

P.s. chi avevo messo in cima alla lista...che non me lo ricordo?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Scusami, mi è uscita una frase infelice, non volevo accusarti di aver studiato le liste e poi fatto la tua. Soprattutto perchè non lo credo. Volevo semplicemente dire che a bocce ferme, con tutte le liste sottomano ora è facile dire avresti potuto fare così .. ma non puoi pensare a cosa faranno i tuoi avversari con la TUA logica. Lider ne è un esempio lampante, avendo usato la strategia random, assolutamente imprevedibile!SoTTO di nove ha scritto:A parte controllare che nelle liste ci fossero meno errori possibili (alcune ripetevano giocatori) e notare che quella di Lider era piuttosto particolare non c'era molto da calcolare. Non si sapeva il sorteggio e ho aperto l'ultima lista (quella di Nip) un minuto prima di iniziare il draft.Salieri D'Amato ha scritto: Chiaro che tu avendo tutte le liste sottomano potevi fare determinate valutazioni e strategie.
La mia tecnica era soltanto quella di togliere gli infortunati e i mezzi titolari e mettere in cima i Top e subito dietro quelli che mi piacevano pur costando meno, infatti la mia rosa è una di quelle meno "costose" non certo la più forte sulla carta.
Ma è venuta, nel limite del possibile, come la volevo io grazie al fatto che pur scegliendo per 8° e 9° in attacco ho preso il mio 5° e 6° attaccante (qui la fortuna ha voluto che qualcuno gli preferisse altra gente, cioè Berardi, Adriano e Morata), mentre negli altri ruoli avendo scelte più alte mi sono tolto discrete soddisfazioni.
Limitando i danni in attacco (era impossibile uno del poker Icardi, Higuain, Dzeko, Bacca) mi ritengo soddisfatto.
- MauroG
- Storico dell'impulso
raga, comunque, una volta avute le liste è davvero un peccato non far fare tutto a fantagazzetta
la formazione va messa nel forum? come nel fantacalcio normale?

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Allora nel fantacalcio classico finora siamo in 13. Se nn ho capito male Jack e Sz si dovrebbero aggiungere in giornata quindi arriviamo in 15 se qualcuno si vuole aggiungere così arriviamo in 16 e possiamo partire pure con gli scontri diretti
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Nel fanta classico siamo in 13. Sembra che Sz rinunci.
MauroG o Lexi potrebbero fare come Ciuccio, usare la stessa squadra del Draft. (con dei tagli per rientrare nei 260 crediti. Ovvero tutti 4 gli acquisti liberi e un paio di tagli per scendere dal loro iniziale sforamento. Che Ciuccio non aveva).
Altrimenti giocheremo con un riposo settimanale.
P.s. Vedo che molti stanno sottovalutando il potere del modificatore di difesa.

MauroG o Lexi potrebbero fare come Ciuccio, usare la stessa squadra del Draft. (con dei tagli per rientrare nei 260 crediti. Ovvero tutti 4 gli acquisti liberi e un paio di tagli per scendere dal loro iniziale sforamento. Che Ciuccio non aveva).

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Probabilmente hanno costruito la squadra per il 3/4/3 tradizionale. Se non hai speso per la difesa, acquistando giocatori dal buon rendimento, il giocare con 4 difensori rischia di non farti prendere il bonus per rendimento scarso e nel contempo rinunciare ad un attaccante/centrocampista di livello che potrebbe portarti un buon punteggio. Io e te abbiamo impostato la squadra sul modificatore, ma in assoluto non saprei dire se è meglio o peggio.SoTTO di nove ha scritto: P.s. Vedo che molti stanno sottovalutando il potere del modificatore di difesa.
- MauroG
- Storico dell'impulso
no raga, non riesco a fare due fantacalcio, già mettere la formazione sul forum è un'impresaSoTTO di nove ha scritto:Nel fanta classico siamo in 13. Sembra che Sz rinunci.![]()

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)