Ragazzi, è con tutto il mio orgoglio che riprendo in mano questo topic, dopo la pausa vacanzifera, con una collaborazione d'eccezione: il
MITICO Gilgamesh mi (ci?) ha dato una grande mano facendosi carico del lavoro di editing di questi miei scan, essendo un grande esperto di Scantailor (con il quale, il sottoscritto, invece, non ha un gran rapporto). Quando ho visto che il lavoro con Photoshop mi portava via veramente troppo tempo (il numero in oggetto, essendo veramente conciato male da un allagamento, non aiutava) ho chiesto al buon Gilga se gli andava di occuparsi lui di queste mie raw... il risultato è sotto i vostri occhi.
Dopo che in molti mi avevano chiesto se non ci fosse nulla di disponibile su questa serie, quando ho trovato in un mercatino questo numero dilaniato dalle acque non ho avuto esitazioni a prenderlo (anche se collezionisticamente parlando il suo valore è nullo).
Ecco quindi a voi almeno un'avventura di Beba e Fiona Fucker, rispettivamente interprete e regista di film hard, nonché proprietarie degli studi della Kiss Film, casa di produzione di pellicole hard core di Los Angeles.
Serie edita dalla Edifumetto di Barbieri, consta di 32 numeri usciti fra il 1985 e il 1987, più 5 supplementi.
La prima avventura, però, è proprio il primo di questi supplementi, uscita nel 1983, mentre l'ultimo supplemento uscirà un anno dopo la chiusura della serie.
Peccato, perché se la serie avesse debuttato nell'83, probabilmente avremmo visto più numeri. Nell'85 ci si avvicinava troppo alla grande crisi del fumetto porno/sexy.
I disegni, come molti di voi sanno o riconosceranno, sono opera del grande Giovanni Romanini, mentre le copertine sono affare di Roberto Molino.
Beh, buona lettura e alla prossima
