[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#130996 Messaggio da dell »

Termopiliano ha scritto:Parlare prima dei derby porta sempre male, è scientificamente provato. Ricordo un Hector Cuper che prima di una sfida con il Milan sentenziò che i suoi avrebbero vinto 3 a 0. Ovviamente perse.
Mihajlovic (per cui nutro stima e affetto) dichiara che da allenatore non ha mai perso un derby. Ovviamente lo perde.

Detto ciò il Milan avrebbe meritato il pareggio se contiamo le occasioni create. Handanovic ha confezionato alcuni interventi da grandissimo portiere. Appare comunque evidente come l'Inter di quest'anno abbia maggiore solidità difensiva (anche senza Miranda). Lo scorso anno prendevano gol ad ogni batter di ciglio. Poi c'è Mancini che ascolta Dell e inserisce Medel centrale (assieme al perfetto Murillo) e ti blinda la partita.

Sul Milan che dire, la qualità del gioco non è eccelsa ma oggi francamente non meritavano di perderla. Qualche scelta discutibile di Sinisa sicuramente c'è stata. Ma la fortuna non ha assistito i rossoneri, con un pizzico di buona sorte sarebbe finita in parità. Ma sono curioso di leggere cosa ne pensano i tifosi milanisti del forum.
Era ora che si accorgessero che medel puo essere un forte difensore ( ne ha i tempi e il temperamento) e che nella nazionale cilena non erano pazzi
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130997 Messaggio da cicciuzzo »

buon giorno e buona settimana

l'Inter ha vinto il derby grazie ad una bellissima rete di Freddy Guarin
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#130998 Messaggio da Lonewolf »

SoTTO di nove ha scritto:L'Inter non ha mai pressato, Icardi, Jovetic e Peresic hanno fatto a gara per disinteressarsi dell'inizio d'azione del Milan. Nonostante questo Montolivo ha fatto il compitino, sbagliato i pochi lanci in profondità e soprattutto è scomparso nell'ultima mezz'ora quando ci sarebbe servito un giocatore con le palle.
Oggi quando ti lamentavi della scelta di Mihajlovic di farlo giocare volevo scrivere che in fondo lasciava in panchina il peggiore delle prime 2 giornate e l'inizio era stato promettente, niente di che però si vedeva che il pallone girava un po' più veloce, ma non ha cambiato passo anzi è andato scomparendo. Se nel primo tempo Kucka era da 7 e alla fine si è meritato uno striminzito 6, Montolivo era da 6 ma ha cannato completamente la ripresa, non l'ha proprio giocata.
P.s. Felipe Melo e Kondogbia non hanno certo giocato meglio di lui.
DeSciglio non ha sbagliato un fuorigioco, ne ha sbagliati 3. Che Icardi fosse aldilà di pochi centimetri in 2 occasioni non lo assolve dallo stare sistematicamente 1/2 metri più basso dei centrali.
Per quanto riguarda Abate io non darò mai un 6 ad un terzino che gioca senza infamia e senza lode. Un terzino così è inutile. (e se hai notato pure stasera nel finale ha alzato la manina per chiedere il cambio, lo fa sempre nel derby, non vede l'ora di uscire, coniglio).
Io resto dell'idea che abbiamo giocato meglio noi di loro. Niente di pazzesco, ma comunque meglio di loro. Abbiamo perso per un singolo episodio e stop. Questi c'hanno 6 punti più di noi per nulla e visto come abbiamo giocato ieri, ciò è dovuto al livello infimo del nostro campionato.
Le lacune e i difetti li abbiamo eccome, ma ieri a tutto questo si è aggiunta pure la sfiga.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130999 Messaggio da ziggy7 »

allora in barba alla gioia di cicciuzzo penso di poter affermare con un ragionevole minimo margine di certezza che ci sia un problema.
Non sono ancora sicuro di averlo individuato bene, ma un indefinito presentimento mi porta a credere che si possa sintetizzare in "a chi cazzo diamo la palla?".
Problema che in estate era stato gia' insulsamente intuito da quei reduci di sanatorio che, oltre a sentirsi garibaldi e parlare di fine del mondo come fanno di solito i matti, chiedevano di comprare un centrocampista di possesso e geometria.
Ora che non lo abbiamo, c'e' da sperare che "doppio passo senza saltare l'uomo hernanes" possa trovare la sua dimensione palleggiativa in quella terra disabitata che ora e' il nostro basso centrocampo.
Anche a costo di metterci accanto due che facciano piu' interdizione che inserimento. Cosa probabilmente necessaria, perche' i profeti di solito hanno la barba e camminano, a parte qualcuno che ogni tanto non ha la barba.
Il resto preoccupa meno, servira' tempo ma non importa.
Formazione auspicabile per Manchester:Buffon, Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini,Caceres, Rugani, Evra', Sturaro, Pogba, Morata

Immagine
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131000 Messaggio da ramarro verde »

TeNz ha scritto:
Juan Burrasca ha scritto:Non ci trovo nulla di strano in quella cifra per andare in curva penso che sia così per la maggior parte dei prezzi dei stadi italiani.

Se vai a vedere la serie B, Lega Pro o addirittura la serie D non è che ci trovi prezzi molto distanti da quelli anzi...
l'anno scorso in curva il bologna lo pagavo 12 +1,5 di prevendita in b.

sempre l'anno scorso sono andato a vedere sassuolo cagliari e ho speso 15 euro in curva prendendo il biglietto la stessa sera allo stadio.

la reggiana invece che è in lega pro la curva costa 10 euro. ( le partite nei playoff costavano qualche euro in più)

per quanto riguarda il sassuolo : capisco nel caso arrivasse una delle grandi , ma 20 euro in curva e 45 euro nei distinti centrali per vedere l'atalanta?
quando vai a vedere il torneo della montagna (sono due anni che non viene più giocato), nel Modenese, ti chiedono 5 euro per vedere una "mandria" che corre dietro ad una palla, se facciamo la proporzione 20 uero per vedere una partita di serie A, anche se in curva, si possono pagare :P , se facciamo la proporzione "costo biglietto/categoria.

dai raga siamo seri è oggettivamente troppo.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131001 Messaggio da CianBellano »

ziggy7 ha scritto:Il resto preoccupa meno, servira' tempo ma non importa.
Se fosse come dici te la cosa mi conforterebbe. Ho purtuttavia un sospetto, che mi fa dire o meglio scrivere quanto segue.
Sembra semplicistico, ma ho il timore che senza una spina dorsale fatta di rinomate certezze tecniche e di mentalita', questa squadra abbia un grosso bisogno di uomini in campo e panchina che queste certezze le ricostruiscano a suon di occhiate, grida e condottierismi calcistici.

Cio' che hanno instaurato negli anni Conte, Vidal, Tevez e Pirlo ora deve essere quasi totalmente ricostruito. E' stato demolito in due anni ed ora non c'e' nessuno in grado di ricrearlo. La squadra e' tecnicamente validissima, ma se le cose non girano servira' qualcuno capace di imprimerle una direzione e moto verso un futuro di positivismo. E' una fase delicatissima in cui servira' sangue freddo, fortuna e bravura.

La champions presuppone un approccio e una condotta molto diverse dal campionato, quindi non e' detto che questo stallo permanga anche in questo ambito. Debbo dire pero' che una squadra senza sicurezza e personalita', che a volte ha quel sentore di essere "spacciata" al fischio di inizio, non fa riporre grandi aspettative in tutto lo spettro competizionistico in cui la Juventus F.C. si trova attualmente impegnata.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#131002 Messaggio da federicoweb »

Ciambellano tifoso bianconero?

Toh, ma allora non son tutti cavernicoli i tifosi bianconeri !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131003 Messaggio da SoTTO di nove »

Il mio commento "siamo peggio dell'Inter" nasceva proprio dalla pessima prova offerta dai lontani parenti.
Abbiamo giocato meglio? Meno peggio direi. Ci hanno lasciato giocare (e puntalmente il loro gol è arrivato prendendoci di infilata) e in quel contesto sono proprio i 2 terzini e il regista davanti alla difesa gli uomini che devono dare una spinta alla squadra. Al netto dei singoli errori (l'incapacità di DeSciglio di fare il fuorigioco su tutti) il loro apporto è stato appena sufficiente nel primo tempo e totalmente assente nel forcing finale.
Gli vogliamo dare un bel 6 come fa la gazzetta? Sono partite da 6 quelle dove non si ricorda niente di loro in uno stracazzo di derby dove non avevano nemmeno la pressione degli attaccanti altrui a metterti in difficoltà? No, io mi aspetto altro. Il compitino in Serie A non vale un 6 in pagella soprattutto in ruoli chiave. Un centrale che fa il compitino merita un 6, un portiere merita un 6, non chi deve dare un apporto decisivo ai fini della fase offensiva.
L'Inter ha giocato peggio dell'Empoli due settimane fa, bontà loro. Noi ci abbiamo perso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131004 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mi allaccio ai post di Ziggy e CianBellano.
Purtroppo, pur senza ipotizzare sciagure, ero stato profeta, facile mi verrebbe da dire. Ma di fronte a granitiche certezze di giornalai, pennivendoli e schiere di forumisti plaudenti mi era sorto il dubbio di essere stato un pelo pessimista.

Come sono altrettanto sicuro che ora avremo l'effetto opposto: mentre io rimango sulle mie posizioni, pensando che con il recupero degli infortunati e la progressiva costruzione di un sistema di gioco, si possa comunque avere una buona squadra, tifosi pro e contro, ma soprattutto gli stessi giornalettisti che inneggiavano alla sagacia di Marotta e alla lungimiranza della campagna acquisti juventina, si scaglieranno voraci nella demolizione della squadra. A cui imputeranno di non avere più un anima, diranno che Allegri, senza più i leader in campo, è andato in confusione,non riuscendo a dare gioco alla squadra, che Pogba ormai si sente ex oppure è orfano di Vidal, che lo stesso Vidal è un giocatore insostituibile (mentre prima non lo era), che i suoi eccessi erano quisquilie (mentre prima non lo erano), che Dybala e Mandzukic non sono Tevez (mentre prima erano un buonissimo presente e un grande futuro), che Chiellini e Lichsteiner sono ormai logori (mentre prima rappresentavano insostituibili elementi della miglior difesa d'Europa), che i nuovi hanno un difficile inserimento perchè non vi sono più i perni su cui costruire la nuova ossatura, che Khedira probabilmente non può garantire una stagione intera, che Hernanes è uno scarto e si doveva prendere Draxler, che Cuadrado è uno scarto e rischia di creare confusione tattica, si riparlerà di Conte come del miglior allenatore dell'Universo e di Allegri che è un brutto anattrocolo che per un anno ha fatto il cigno, ecc ecc.. Insomma niente di nuovo, tutto già visto e previsto.

Ricordo ancora una volta a theinvoker che non essendo la Juventus il Movimento 5stelle, 1 non è uguale ad 1; quindi se vanno via in 3 big e ne arrivano 4 o anche 5, non è detto che sia meglio e neppure uguale.
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131005 Messaggio da cicciuzzo »

so benissimo che l'Inter ieri sera non ha dominato in lungo e in largo e non ha espresso chissà che qualità di gioco.

però sarà che ultimamente mi sento più distaccato, e si sa che quando si è distaccati le cose si vedono meglio, ma ieri sera ero intimamanete convinto che il derby l'avremmo vinto. e lo ero a partita in corso intendo. siamo sembrati più squadra, di avere una idea di quello che c'è da fare in campo. poi è chiaro che un episodio poteva capitare a nostro sfavore e oggi si parlava di un altro derby, ma gli episodi anche casuali alla fine sono meno casuali di quanto sembri.

poi sono molto contento della prova di Felipe Melo, forse e dico forse a centrocampo abbiamo trovato uno che sa fare entrambe le fasi.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131006 Messaggio da hellen »

del derby di ieri, visto dallo stadio, mi è piaciuta la cornice di pubblico
75.000 persone che tifano, quasi una rarità per i tifosi di Milan e Inter, bel colpo d'occhio
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131007 Messaggio da cicciuzzo »

eri a san siro Hellen ?

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131008 Messaggio da hellen »

yes
2° verde
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131009 Messaggio da Galibier »

Ma quelli che l'anno scorso consideravano Pirlo bollito e Vidal perennemente post disco? Quelli che Marchisio in cabina di regia ci sta alla grande, ma anche Pogba lo potrebbe fare? :roll:

In ogni caso che abbiano fatto un grossolano errore nel non prendere un regista vero è lampante, a questo punto arrivo persino a rimpiangere il non aver preso Moviolivo e l'aver preferito l'ennesimo 3/4ista (Hernanes) quando ne hai già 2... ma soprattutto mi chiedo perchè non prendere un centrale forte, Barzagli è sempre fuori e quando gioca senza continuità fatica parecchio, Caceres è un rincalzo e Rugani mi sembra un po' troppo presto per buttargli addosso resposabilità che potrebbero rovinarlo.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131010 Messaggio da Salieri D'Amato »

Marchisio in effetti sono convinto che al posto di Pirlo ci sta alla grande, ma al momento è rotto e non ci sta. Poi devi comunque sostituire Marchisio da dove stava prima e pure Vidal, ma Khedira è rotto e Hernanes non è Vidal, magari sarà più trequartista, ma non è Vidal, che faceva di tutto, dal lavoro sporco di copertura, al rilancio dell'azione e pure gol.
Sui centrali non ne farei un dramma, visto che è arrivato Rugani, che avrà tutto il tempo di inserirsi, dato che ancora Bonucci e Chiellini, con l'aggiunta di Barzagli, danno delle garanzie.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”