[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame
Ps : modificatore difesa qui c'è?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Toh, leggiNip ha scritto:Ps : modificatore difesa qui c'è?

Il regolamento è quello del classico, cioè con modificatore di difesa e + 2 casalingo. Essendo solo in 8, quindi con rose ben fornite, niente cambio modulo così da sapere in anticipo chi ha il modulo adatto al modificatore. Si però ad un unico voto d'ufficio in caso di casella vuota.
Compravendite libere fino all'inizio del campionato poi stop fino a gennaio. Qui oltre a riaprire le compravendite per tutto il mese ci sarà una graduatoria in base alla quale si potrà acquistare un giocatore disponibile, (non accasato, nuovo arrivo o appena tagliato da altri) tagliando 1 della propria rosa.
Avrà diritto di acquisto chi è in fondo alla classifica a scontri diretti all'inizio di gennaio e via salendo.
Esempio di chimata: Un partecipante dichiara un giocatore tra quelli "disponibili" da voler acquistare, a questo punto chi è dietro di lui in classifica può entro 24 ore dal post subentrare nell'acquisto del nome dichiarato. (naturalmente se il nome dichiarato viene dall'ultimo in classifica l'acquisto è bello che assegnato e non dovrà far altro che indicare quello tagliato).
Nella prima settimana di febbraio, a mercato finito, ci sarà un secondo giro di acquisti. Stesso metodo ma nessuna priorità di classifica. Uno dichiara un giocatore acquistabile, se entro 6 ore nessun altro ne mostra interesse se lo aggiudica altrimenti se lo contendono quelli che hanno dichiarato la contro offerta (e solo quelli) in base al valore del giocatore tagliato (metodo Salieri spiegato da lui sopra)
Es. Tizio vuole acquistare pincopallino. Se dopo 6 ore nessuno lo rivendiaca se lo aggiudica, se lo rivendicano altri 2 se lo aggiudica chi taglia un giocatore con la quotazione più alta (altre 6 ore per rilanciare sui tagli). Fa fede l'orario del primo post iniziale. Quindi la miglior offerta alla scadenza delle 12 dal primo post di Tizio.
La rosa che uscirà dalle liste precompilate sarà formata da:
2 portieri (il prescelto e la sua riserva naturale (di squadra) che ognuno indicherà sulla lista. Es. Buffon/Neto
7 difensori (fare lista da 56)
7 centrocampisti (fare lista da 56)
4 attaccanti (fare lista da 32)
In base al totale squadra si farà un ulteriore giro di acquisti libero (1 portiere di altra squadra, un difensore un centrocampista e una punta) portando il totale della rosa a 24. Ho tolto le 6 punta perchè le "titolari" sono solo una quarantina così da lasciarne un piccolo numero a disposizione per gennaio per sostituire eventuali infortunati di peso. Negli altri ruoli invece esendo in 8 saranno di più i giocatori che rimarranno sul "mercato" per gennaio.
L'ordine di scelta (1= squadra con peggior totale quotazione) 1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1-5-6-7-8-1-2-3-4-4-3-2-1-8-7-6-5 è libero, cioè può iniziare dal ruolo che preferisce.
In caso di stessa quotazione ha la miglior scelta la squadra con il giocatore di maggior valore infefiore agli altri.
P.s. Domanio sera vedrò quanti hanno mandato le loro liste, se sono 8 tanto meglio , se sono solo 7 l'ottava squadra la formo usando le liste FG così da poterla fino all'ultimo appioppare a qualcuno. Se siamo in meno vi farò sapere.
Tutto il resto per ora non serve. Spero di non aver dimenticato niente.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
sapendo già il sorteggio te sai che la prima scelta in attacco è la tua. Quindi avrai in sorte il primo della tua lista. Tutti gli altri saranno casuali a seconda di cosa hanno scelto gli altri. Logicamente te dovrai mettere più in alto quelli che comunque preferisci avere. (logicamente avendo la prima scelta e la sedicesima oltre al primo della tua lista l'altro verra scelto molto indietro. Ma sempre uno dei primi 16 della tua lista, perchè al massimo gli altri, nei 2 giri che faranno prima della tua seconda scelta, potranno chiamare (e togliere dal mercato) al massimo 14 nomi.Nip ha scritto:Si ma non mi è ancora chiarissimo come funziona.
Quindi la lista non è in base alle quotazioni, ma in base alle mie preferenze. Quindi se la mia seconda scelta in attacco è la prima scelta di qualcun altro lo perdo, giusto?
Io comunque faccio fede a quello che avete scritto nella prima pagina della discussione sul come vengono poi distribuite le rose.
Però concedetemi ancora almeno fino all'1 o le 2 di stanotte per mandare perchè se devo stare entro le 22 non ho tempo neanche di ragionarci un attimo.
Nip, non devi ragionarci, devi solo metterli in lista in ordine di come li vorresti. Puoi solo prenderti "sicuramente" una scelta di secondo piano mettendola molto in alto ma non ti conviene. Per dire se vuoi un Kishna ti basterà metterlo nelle prime 16 scelte. Ma se lo vuoi davvero sarà più facile vendere al suo possessore un centrocampista di maggior valore (quello che avrai in sorte mettendolo in alto al posto di Kishna...)
C'è modificatore di difesa, ma qui le difese saranno molto più deboli che non nel classico.
Ti davo un tempo fino alle 22.00/23.00 perchè da quell'ora forse riesco a fare le rose prima di andare a dormire.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
SINip ha scritto:Si ma non mi è ancora chiarissimo come funziona.
Quindi la lista non è in base alle quotazioni, ma in base alle mie preferenze. Quindi se la mia seconda scelta in attacco è la prima scelta di qualcun altro lo perdo, giusto?
Prima delle 22 non hai un'oretta libera per fare le liste? C e poco da studiare secondo me...non ci si prepara come in un'asta..sapere l ordine non cambia niente..se avessi saputo che sarei stato il secondo a chiamare avrei mandato le stesse listePerò concedetemi ancora almeno fino all'1 o le 2 di stanotte per mandare perchè se devo stare entro le 22 non ho tempo neanche di ragionarci un attimo.
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Sotto prima di andare a dormire sarebbe bello se postassi almeno i primi 2 attaccanti di ognuno..come "chicca"
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sotto, prendendoti la responsabilità di stilare le rose non puoi pensare di andare anche a dormire .... alle 23.00 o 24.00 poi!!
E' una mission di fondamentale importanza, e se per esperirla al meglio dovrai restare sveglio 48 o più ore, tanto peggio. E ricordati che sei l'eletto!
E' una mission di fondamentale importanza, e se per esperirla al meglio dovrai restare sveglio 48 o più ore, tanto peggio. E ricordati che sei l'eletto!

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Considerando che Nip ha l'ultima scelta in attacco (che non condiziona le altre scelte) posso già comunicarvi i portieri capitati in sorte.
Buffon (Sotto
) Ovviamente mia 1° scelta
Handanovic (Jhonny) Sua 2° scelta
Sczcesny (Salieri) Sua 3° scelta
Reina (Ciuccio) Sua 2° scelta
Diego Lopez (MauroG) Sua 5° scelta
Bizzarri (Lider Maximo) Sua 5° scelta
Tatarusannu (Lexi leight) Sua 4° scelta
P.s. Per Nip è rimasto libero Marchetti, sempre che creda nel progetto Lazio
Chi non mi ha indicato il secondo portiere (quello della stessa squadra) lo faccia il prima possibile
@Lexi, senza le liste di Nip non posso sapere molto degli altri ruoli. (i primi 4 centrocampisti in assoluto, e i primi 3 difensori, nessuna punta)
@Salieri. Voglio le liste entro le 23.00 perchè sarebbe l'orario di inizio non l'orario che vado a letto. Prima sarei occupato.
Buffon (Sotto

Handanovic (Jhonny) Sua 2° scelta
Sczcesny (Salieri) Sua 3° scelta
Reina (Ciuccio) Sua 2° scelta
Diego Lopez (MauroG) Sua 5° scelta
Bizzarri (Lider Maximo) Sua 5° scelta
Tatarusannu (Lexi leight) Sua 4° scelta
P.s. Per Nip è rimasto libero Marchetti, sempre che creda nel progetto Lazio

Chi non mi ha indicato il secondo portiere (quello della stessa squadra) lo faccia il prima possibile
@Lexi, senza le liste di Nip non posso sapere molto degli altri ruoli. (i primi 4 centrocampisti in assoluto, e i primi 3 difensori, nessuna punta)
@Salieri. Voglio le liste entro le 23.00 perchè sarebbe l'orario di inizio non l'orario che vado a letto. Prima sarei occupato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Si in effetti non c'è molto da ragionarci, giusto il fatto di scegliere bene l'ordine dei giocatori.
Ok per le 22 dovrei farcela, massimo x le 23.
Ok per le 22 dovrei farcela, massimo x le 23.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Scusate ho già sbagliato. 
Falso allarme. è giusto. Nel ricontrollare avevo confuso MauroG con Ciuccio.

Falso allarme. è giusto. Nel ricontrollare avevo confuso MauroG con Ciuccio.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Grazie a Ciuccio (che ha la prima scelta usata benissimo
) con Mertens anche Jhonny (Pogba), Salieri (Saponara) ed io (Candreva) ci ritroviamo con la nostra prima scelta.
Prima scelta per MauroG in difesa (Bonucci) , 1° scelta anche per Lider (Devrij) e Lexi (Glik).
Ora è tutto bloccato.
P.s. Nip, inserisci comunque i giocatori già assegnati. Tanto metterne al loro posto altri in fondo alla lista non serve a niente.

Prima scelta per MauroG in difesa (Bonucci) , 1° scelta anche per Lider (Devrij) e Lexi (Glik).
Ora è tutto bloccato.
P.s. Nip, inserisci comunque i giocatori già assegnati. Tanto metterne al loro posto altri in fondo alla lista non serve a niente.
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
aspè a centrocampo come funziona?chi sceglieva prima in attacco sceglieva per primo anche a centrocampo, cosi avevo capito...
edit: stai seguendo quest ordine?
Attacco: A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A, 2°GIRO F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F (poi da capo)
Portieri: L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L, 2°GIRO E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E
Centroc: F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F 2°GIRO A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A
Difesa: E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E 2°GIRO L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L
Attacco: A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A, 2°GIRO F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F (poi da capo)
Portieri: L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L, 2°GIRO E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E
Centroc: F-G-H-I-L-A-B-C-D-E-E-D-C-B-A-L-I-H-G-F 2°GIRO A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-L-I-H-G-F-E-D-C-B-A
Difesa: E-D-C-B-A-L-I-H-G-F-F-G-H-I-L-A-B-C-D-E 2°GIRO L-I-H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H-I-L
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Essendo in 8 presumo che inverta o cambi ordine dopo 4 giocatori e non 5. Chi sceglie per 1° in attacco, scegli per 5° a centrocampo. E' quello a mio avviso maggiormente avvantaggiato, in quanto oltre alla fondamentale scelta dell'attaccante, ha comunque una ottima scelta sul centrocampista, i top dei quali sono 5/6.lexi_leigh ha scritto:aspè a centrocampo come funziona?chi sceglieva prima in attacco sceglieva per primo anche a centrocampo, cosi avevo capito...
Attacco: A-B-C-D-E-F-G-H-H-G-F-E-D-C-B-A, 2°GIRO E-F-G-H-A-B-C-D-D-C-B-A-H-G-F-E (poi da capo)
- MauroG
- Storico dell'impulso
in porta mi è andata male, certo che questa storia del draft sembra una cosa più grande del previsto 
giusto una domanda, gli ultimi giocatori a chiamata come verranno scelti?

giusto una domanda, gli ultimi giocatori a chiamata come verranno scelti?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Si ma era il più danneggiato in porta, per questo non gli volevo dare il vantaggio di farsi un secondo portiere da alternare (casa/trasferta) in modo da subire meno gol di quelli che erano in previsione rispetto a chi aveva Top come Buffon (che di un secondo di altra squadra se nefanno poco).Salieri D'Amato ha scritto:Essendo in 8 presumo che inverta o cambi ordine dopo 4 giocatori e non 5. Chi sceglie per 1° in attacco, scegli per 5° a centrocampo. E' quello a mio avviso maggiormente avvantaggiato, in quanto oltre alla fondamentale scelta dell'attaccante, ha comunque una ottima scelta sul centrocampista, i top dei quali sono 5/6.lexi_leigh ha scritto:aspè a centrocampo come funziona?chi sceglieva prima in attacco sceglieva per primo anche a centrocampo, cosi avevo capito...
Attacco: A-B-C-D-E-F-G-H-H-G-F-E-D-C-B-A, 2°GIRO E-F-G-H-A-B-C-D-D-C-B-A-H-G-F-E (poi da capo)
Poi ricordatevi che chi ha la prima scelta in attacco avrà poi solo la 16°. Io che ho l'8° avrò anche la 9°.
Lo schema è quello ma senza la lettera I e L che cambia le priorità nei ruoli che partono dal mezzo.
Mi ero fatto lo schema sostituendo i numeri alle lettere.
Portieri: 8-7-6-5-4-3-2-1 (nessun secondo giro)
Attacco: 1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1, 5-6-7-8-1-2-3-4-4-3-2-1-8-7-6-5 (poi da capo)
Centrocampo: 5-6-7-8-1-2-3-4-4-3-2-1-8-7-6-5, 1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1 (Poi da capo)
Difesa: 4-3-2-1-8-7-6-5-5-6-7-8-1-2-3-4, -8-7-6-5-4-3-2-1-1-2-3-4-5-6-7-8 (poi da capo)
Se sommate le 4 cifre per ogni fantacalcista avrete lo stesso totale, ergo è equilibrato. In pratica il numero 1 è in posizione "1-16-21-28" totale 66. Vedrete che il totale darà sempre 66.
Purtroppo c'è una piccola incongruenza a centrocampo e in difesa. facendo 7 giri invece degli 8 previsti (per lasciare una scelta libera dopo), il cerchio non si chiude. Ma è un dettaglio che coinvolge le ultime scelte.
Sappiamo che
1=Nip
2=Lexi
3=Lider
4=MauroG
5=Ciuccio
6=Salieri
7=Jhonny
8=SoTTO
@MauroG Lo spiego nella pagina precedente, o quella prima ancora. Sarà una lungaggine ma la faremo in contemporanea alle compravendite. Ci sono comunque orari da rispettare pena la perdità della priorità.
Ho già mal di testa adesso, figuratevi stasera. Se faccio un doppione mi manda in vacca tutto.
- MauroG
- Storico dell'impulso
sotto, stai facendo un lavorone, era giusto per capire come venivano assegnati il terzo portiere o l'ultimo difensore o cc in modo tale da non creare casini
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)