tanto per annoiarsi...
domani parte il campionato (era ora caxxo)
faccio le mie personalissime previsioni:
Juventus (campione)
Napoli (dal 2° al 3° posto)
Milan (dal 2° al 3° posto)
Roma (dal 4° al 5° posto)
Lazio (dal 4° al 5° posto)
Inter (dal 6° al 7° posto)
Torino (dal 6° al 7° posto)
Fiorentina e Genovesi faranno un campionato anonimo dall'8° all'11 posto°
il Bologna si salva abbastanza facilmente, sta costruendo una buona squadra
Carpi, Frosinone e una tra Empoli e Atalanta in B
scudetto: Juve
Ha cambiato molti giocatori in ruoli importanti del campo, ma gli ha sostituiti con altrettanti campioni e secondo me in alcuni reparti si è anche rinforzata, Khedira è uno dei giocatori più sottovalutati della campagna acquisti, ma è un vero fenomeno, preso a 0 oltretutto, Rugani, il ritorno di Isla e Alex Sandro gli sistemano la difesa, magari perde un po' con Tevez : Dybala/Mandzukic/Zaza ma il primo è un incognita, e come tale può rivelarsi un vero fenomeno, i numeri li ha
aspettando di vedere chi sarà il sostituto di Vidal, mi sento di dire che il divario con le altre rimane incolmabile ( uuuhhhhh -- uhhhhh --- uhhhhh)
Champions league (2° e 3° posto:): secondo me per la CL lottano 3 squadre
Napoli: mantiene il grande attacco delle procendenti stagioni, e sistema dove era veramente carente il reparto difensivo,in primis con il ritorno di Reina tornano ad avere un vero portiere, Hysaj è un buonissimo terzino, Chiriches era considerato un predestinato, non ha fatto bene negli Spurs a causa degli infortuni, Allan e Valdifiori gli sistemano la mediana, con Sarri che gli amalgama il tutto, l'attacco abbonda di esterni talentuosi, ma secondo me gli manca ancora il vice Higuain
Roma: i riommans sono per me sempre una squadra indecifrabile, sono dati per favoriti assieme alla juve, per i loro tifosi sono gia campioni d'Italia, a me sembra una squadra non bene assemblata, hanno preso due ottimi giocatori in attacco Salah e più Iago, un buon giocatore, ma in un reparto decisamente affollato, e 6 esterni per 2 posti, e continua a mancare di terzini di valore, maicon e Cole sono quasi ex, Florenzi è un ottimo giocatore ma è sprecato come terzino, Digne una incognita, anche come centrali, Manolas è Ok, Castan ancora un incognita, Gyomber e Rudiger anche
Hanno un centrocampo molto forte, Pjanic-Nainggolan-DeRossi, mancano un po' nelle seconde scelte, Strootman è desaparecidos, Keità è ok, Paredes e Ucan sono stati quasi scartati da Garcia lo scorso anno
Dzeko è il classico giocatore che in italia può fere molto bene, o molto male, per come vedo lo vedo io, come caratteristiche da prima punta pura, può far bene come Toni, o male come Gomez
Milan: il milan lo vedo molto più forte degli scorsi anni, l'asso nella manica è Sinisa, quello che può dare la scossa a molti giocatori, a scarpate nel culo magari, secondo me è stato quasi un delitto aver venduto El Sharaawi, non per il contributo che stava dando alla squadra che era praticamente nullo, ma perchè poteva riprendersi e diventare decisivo con un po' di cura " Mihajlovic", in attacco hanno preso quell'IRADIDDIO di Bacca, giocatore che adoravo al Siviglia e Luis Adriano, che mi piace meno, oltre a essere una discreta testa di caxxo (vedi gol a gioco fermo)
Romagnoli è bono, pagato tanto ma se non si perde è forte forte, e anche Mauri, se MilanLab non fa i soliti danni a livello muscolare diventa un bel giocatorino, da svincolato Parma lo stavamo trattando anche noi, gli ho invidiato l'acquisto
Inter: anche lei come il milan ha messo mano al portafoglio e quasi rifondato la squadra, 6 nuovi giocatori, la difesa rifondata al completo, a me non ha fatto impazzire il suo mercato, Murillo sinceramente non lo conosco, leggo che è stato il miglior giovane nella coppa america, Miranda lo visto spento dallo scorso anno, magari dopo scudetto e finale di coppa si sentiva arrivato con l'Atletico, Montoya va forte (

) Kondobia sembra il medianaccio duro/muro, vale 40 pippi?? Jovetic ha dimostrato con la maglia della Fiorentina di fare bene se il fisico gli regge, negli altri, ci vedo la squadra dello scorso anno, nulla più nulla meno
Lazio: siamo la squadra dello scorso anno, 11 titolari su 11, per me è già una nota positiva, come fattore negativo, si aggiunge la coppa europea, giocare più partite ti tolgono forze nell'arco della stagione, e punti, la rosa in alcuni reparti è stata migliorata nelle riserve, sono arrivati tutti giocatori sconosciuti ai più ma su alcuni ho veramente delle ottime speranze, Kisnha e Morrison sembrano giocatori di grandissimo talento, l'olandesino si trova abbastanza chiuso da giocatori molto forti in attacco, ma sull'inglese ho ottime speranze che possa diventare titolare di centrocampo
secondo me ci manca ancora una punta, Klose non può giocare 50 partite l'anno, Djordjevic non mi ha mai convinta del tutto e Keita secondo me è un ottima ala/secondapunta come prima è sprecato
nota dolentissima: terzino sinistro, con il doppio rinnovo Radu – Braafheid si esclude quasi l'arrivo del tanto agoniato terzino sinistro, secondo me al primo posto nella rista degli acquisti, coppa e scaramanzia, secondo me sta leggermente sotto a Napoli, Milan, e riommans (aiutati dagli arbitri)
Torino: il torino sta facendo una bella squadretta, è andato a prendere alcuni dei giocatori italiani più promettenti: Baselli, Zappacosta e Belotti, (+ Benassi gia in rosa) e un ottimo esterno come Avelar, uno dei pochi che ha tenuto in piedi per qualche tempo la baracca a Cagliari, secondo me saranno loro la vera rivelazione del campionato
sui singoli giocatori che sono arrivati nel nostro campionato o hanno cambiato squadra, secondo me faranno benissimo:
Bacca (anche se non ha fatto impazzire nel precampionato) Milan
Defrel (sassuolo)
Destro (a Bologna trova la sua vera dimensione)
Morrison (lazio)
Zappacosta e Baselli (Torino)
e come giovani
Kisnha e Savic (Lazio)
Mauri (Milan)
Colganiga (palermo)
Gnoukouri (inter)