[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#129181 Messaggio da hoover »

Ma magari rimanesse, ce lo terremmo più che volentieri :wink:

Su Ogbonna, la fregatura non l'avete presa per il giocatore in sè,che più o meno è ai livelli di Astori, ma per il prezzo. Ogbonna a 5 milioni non sarebbe stato una fregatura...

Comunque Astori ha rifiutato lo Stoccarda, è ormai deciso a rimanere in Italia, quindi a questo punto direi che o va alla Viola (con bestemmie di Paperinik e Kat), o va alla Juve (con bestemmie vostre), o va al Milan (con bestemmie del folto gruppo di forumisti rossoneri) :D Comunque sarà bello riparlarne tra dodici mesi, sono curioso di vedere cosa combina quest'anno...

Johnny Ryall ha scritto:
hoover ha scritto:Ogbonna ha fatto 16 presenze da titolare, dove non mi sembra abbia fatto chissà quali partitone. Prezzo: 12 milioni e ingaggio 1,7 milioni.
Ma stai bravo che dopo vent'anni ci ha fatto vincere un derby!
E mo' l'hanno spedito in Inghilterra! Quando ci ricapita più! :x
In effetti non avevo considerato Ogbonna come infiltrato granata :D
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129182 Messaggio da ariva ariva »

Salieri D'Amato ha scritto:
hoover ha scritto:
ariva ariva ha scritto:Astori come quinto centrale quasi sicuramente low price non è male, cazzo avete comprato quel mongoloide di Ogbonna a 15 milioni ed eravate pure contenti. Senza dimenticare che avete un Rugani in più.
Finalmente uno che ragiona! E' ovvio che in caso lo prenderebbero per sostituire Ogbonna, non Barzagli o Bonucci. Ormai è diventata la moda del momento gettare merda su Astori...d'altronde l'anno scorso in questi giorni c'era gente che prendeva a calci la macchina di Allegri che entrava a Vinovo e lo scudetto era già matematicamente della Roma....

Che poi, vogliamo fare un'analisi seria?
Astori l'anno scorso ha giocato 24 partite in campionato, di cui 22 da titolare, quindi più della metà delle volte in difesa per la Roma c'era lui. E la Roma ha preso solo 31 gol, seconda difesa del campionato. Certo,sicuramente qualcuno l'avranno preso per colpa sua, ma non mi sembra abbia fatto un'annata disastrosa. Prezzo: 5 milioni e ingaggio 900.000 mila euro.

Ogbonna ha fatto 16 presenze da titolare, dove non mi sembra abbia fatto chissà quali partitone. Prezzo: 12 milioni e ingaggio 1,7 milioni.
Ma come riserva va benissimo Astori, basta che non rompa i coglioni; ed è chiaro che se va alla Juve le gerarchie sono piuttosto definite e si accomoderebbe in panchina senza troppe remore. Piuttosto non credo che la Juve paghi 5 milioni per il 5° centrale, se dovesse arrivare a quella cifra è perchè l'infortunio di Barzagli è serio e si cerca un giocatore d'esperienza. Spero proprio di no.
Per Barzagli parlano di 20 giorni. Comunque mi sembra un falso problema, senza Barzagli l'anno scorso avete sfiorato il triplete, ed oggi avete anche un sostituto di gran lusso che è Rugani. Astori non mi fa impazzire ma non credo che sia uno che rompa le scatole, vuole solo andarsene dalla serie B.
Comunque ho letto a quanto è stato venduto Ogbonna, quanti vantaggi comporta una finale di Champions!
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129183 Messaggio da Edonis »

Terribile infortunio per Rudy N'Diaye: rischia la paralisi

E' successo durante il match di CAF Confederation Cup. Rudy N'Diaye, attaccante congolese dell’Athletic Club Leopards, dopo essersi scontrato con il portiere dello Zamalek, è caduto male sul collo. Il giocatore è stato ricoverato in un ospedale e verrà operato al collo, si teme la quadriplegia.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129184 Messaggio da Termopiliano »

ariva ariva ha scritto:
Comunque al momento mi non sta piacendo troppo il mercato della Lazio, troppo da provinciale, troppa gioventù.
Tra Ravel Morrison, Kishna e se viene Milinkovic-Savic sono sicuro che il jolly scappa fuori (ma può scapparci anche un Ederson), ma sono tutti pischelli e scommesse, la Champions richiede altro. A meno che sia solo una passerella per poi vendere giocatori a migliore offerente. Magari stiamo aspettando la qualificazione.

Avrei preferito fregare un paio di giocatori al Napoli, Mertens e Jorginho.
In questo caso la penso come te. Mercato fin qui non all'altezza della situazione considerando il discorso champions league in ballo o comunque sia il ritorno nelle coppe europee.

Il problema è sempre quello. Quando si tratta di tirare fuori i soldi si cincischia o ci si pensa troppo su. Non a caso ad oggi l'unico acquisto non a parametro zero è quello di Kishna (4 milioni di euro a rate all'Ajax*). Ciò nonostante l'ottimo mercato in uscita che ha permesso di sfoltire la rosa dai parassiti vari e risparmiare bei soldini d'ingaggio e altre entrate varie (la causa vinta con Zarate) o i possibili introiti europei.
La qualificazione alle coppe europee se non la sai gestire al meglio può essere dannosa. E' la storia che lo insegna e gli esempi non mancano. Noi stiamo andando nella strada giusta indicata dalla casistica. Il discorso non solo numerico ma anche qualitativo. Tradotto, ci vuole gente che ha esperienza europea e dimestichezza con le competizioni continentali. Non basta avere una rosa extra-large. Certo, avere dei ricambi all'altezza è necessario (la doppia scelta per ogni ruolo è ormai obbligatoria anche per chi non fa le coppe). Ma se hai una rosa piena zeppa di verginelle europee tanto lontano non vai. Io sono abbastanza preoccupato. Non tanto per i risultati delle amichevoli (oggi è arrivato il poker di sconfitte, 3 a 0 contro il Mainz) ma per la piega che sta prendendo questo mercato (in linea, evidentemente, con le prospettive societarie). Ci serve come il pane un centrocampista con le caratteristiche sopra elencate (dal buon curriculum europeo) ma continuiamo a sbavare su Milinkovic-Savic. Sarà...

* Raiola è il solito volpone. E' riuscito a strappare per il suo assistito un contratto da 1,2 milioni di euro l'anno per un ragazzo si di belle speranze ma ancora tutto da testare. Considerato che quelle cifre alla Lazio non tutti le guadagnano direi che in questo caso lo zampino del pizzaiolo c'è tutto.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129185 Messaggio da Salieri D'Amato »

Vero, la Lazio dovrebbe fare un paio di acquisti di spessore, però ha il grande merito di non aver ceduto i gioielli Anderson e Biglia.
Si parla sempre di acquisti, ma il mercato lo fanno gli acquisti/cessioni; al momento, a mio modestissimo avviso, al contrario del parlare comune, trovo la osannata Juve indebolita e la vilipesa Lazio se non rafforzata, sicuramente non indebolita rispetto all'anno precedente. E acquisti a bassissimo costo di giocatori pure giovani, grande merito di Lotito e Tare, che aldilà di tutto, il loro lavoro lo sanno fare benissimo.
Credo che faranno come il Napoli lo scorso anno, rilevante impegno economico solo se accederanno ai gironi di CL, cioè con la possibilità di rientrare delle spese.

Questione Milan: si sbandierano sti 500 milioni di Mr. Bee da investire di quì e di là.
Primo: non credo che esista un coglione /cordata di coglioni che sborsa 500 milioni per acquisire il 48% di una società quando l'altro socio ha il 52%, perchè in questo caso non avrebbe nessun potere sulla gestione del club.
Secondo: se acquista le quote da Berlusconi i soldi vanno a lui, non al Milan; tuttalpiù dovrà ripianare le perdite che aveva, sul fatto che il resto dei soldi lo reimmetta nel Milan è tutto da vedere, non lo darei per scontato.
La via più breve tra due cuori è il pene

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129186 Messaggio da Nip »

La Lazio gli investimenti li ha fatti l'anno scorso senza avere la sicurezza dell'Europa : De Vrij, Gentiletti, Mauricio, Basta, Parolo...ha rifondato completamente la difesa che era il reparto più debole. Quest'anno la scelta è stata quella di conosolidare la squadra che ha fatto benissimo lo scorso anno. Se volevi movimentare il mercato dovevi sacrificare un pezzo grosso per avere una trentina di milioni freschi come minimo da reinvestire...sarebbe stato meglio? Forse, difficile capirlo.

Senza grossi investimenti l'11 titolare, già ottimo, è difficilmente migliorabile e al posto di giocatori a fine carriera(Mauri,Ledesma)/giocatori fuori dal progetto (vedi i vari Ederson, Pereirinha, Novaretti, Cana, Ciani) sono arrivati talenti internazionali classe 93, 94, 95. E non siamo una banda di ragazzini, Termo. Guarda che l'età media era una delle più alte della serie A, un ringiovamento drastico era d'obbligo. E non è come il 2007 quando ci presentammo in Europa con i vari Ballotta, Zauri, Cribari, Siviglia, Mudingayi, Mutarelli senza aver minimamente rinforzato la squadra dell'anno prima che veniva si da un sorprendente terzo posto si, ma in un campionato anomalo post-calciopoli
La Lazio in questi anni, al di là di qualche caduta, è cresciuta molto : hai De Vrij centrale dell'Olanda, Biglia regista dell'Argentina, Candreva ala dell'Italia + Parolo e Marchetti anche loro nel giro della nazionale, Felipe Anderson che ha esordito da poco col Brasile, Klose che fino a un anno fa era il centravanti della Germania e tanti altri che sono titolari nelle loro nazionali (i vari Basta, Djordjevic, Lulic, Radu, Onazi ecc) e i vari giovani hanno tutte le potenzialità per entrare presto anche loro nel giro delle rispettive nazionali. Sulla carta è la squadra più forte del decennio di Lotito, non mi sembra sbagliata la scelta di consolidare il gruppo senza troppe rivoluzioni.

Kisha non lo conosco proprio, ma se arriva Milinkovic-Savic fidati che è un rinforzo vero. L'ho visto in due partite al mondiale U-20 e per caratteristiche è un potenziale Yaya Tourè : una branda di quasi 2 metri, pallone incollato ai piedi e ripartenze in progressione. Io è da 1 mese che sto pregando.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#129187 Messaggio da BenDean »

Salieri D'Amato ha scritto: Questione Milan: si sbandierano sti 500 milioni di Mr. Bee da investire di quì e di là.
Primo: non credo che esista un coglione /cordata di coglioni che sborsa 500 milioni per acquisire il 48% di una società quando l'altro socio ha il 52%, perchè in questo caso non avrebbe nessun potere sulla gestione del club.
Secondo: se acquista le quote da Berlusconi i soldi vanno a lui, non al Milan; tuttalpiù dovrà ripianare le perdite che aveva, sul fatto che il resto dei soldi lo reimmetta nel Milan è tutto da vedere, non lo darei per scontato.
Tutto giusto ma credo che nessun tifoso milanista pensi che 500 milioni verranno investiti per la squadra. Ed è pacifico che nel giro di qualche mese-anno la cordata Bee lavorerà per prendere la maggioranza.
I soldi entreranno direttamente in fininvest che infatti ci ha permesso di avere finalmente un budget di mercato e tutto questo già basta dato che l'alternativa era proseguire come negli ultimi 4 anni senza spendere un euro e peggiorare sempre più.

Perchè allo stesso modo in cui non esiste un coglione che spende 500 milioni per non contare nulla, non esiste un coglione che spende 500 milioni per vedere giocare la squadra con Paletta e Bonera centrali o navigare al decimo posto ogni anno. :wink:

Al momento gli interessi economici coincidono con quelli sportivi, se vuoi guadagnarci su devi migliorare la squadra e renderla appetibile e "vendibile". Se poi finiremo malissimo sarà il tempo a dirlo ma ora già rispetto a pochi mesi fa c'è quantomeno la speranza di una risalita e non un sicuro ennesimo sprofondamento.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129188 Messaggio da Termopiliano »

Lungi da me pensare che un buon acquisto deve necessariamente essere fatto tirando fuori dei soldi. Diciamo che ci sono casi e casi. Non è detto che pagando un giocatore diversi milioni di euro ti riesca bene, così come non è detto che facendo acquisti a parametro zero becchi il giocatore che ti rende al meglio.
L'idea di inserire giocatori giovani di ottime prospettive e qualità mi piace tanto e da tifoso approvo, però un inserimento "senior" a centrocampo sarebbe gradito, non dico di prendere uno di 35 anni ma un giocatore formato sui 25/26 anni con buona esperienza europea. Mi viene in mente ad esempio Sebastian Rode del Bayern che è valutato sui 10 milioni di euro e che dopo l'arrivo di Vidal è stato messo sul mercato dai bavaresi. Non metto in dubbio che Milinkovic-Savic possa essere un potenziale fenomeno. Tocca capire se è pronto da subito o meno. Conta che il ragazzo ha giocato una ventina di partite di campionato belga e quindi va testato a tutti gli effetti. Non l'ho visto giocare con l'Under20 ma fossi in te non darei troppo peso a queste competizioni. Capita spesso di vedere giocatori dominanti nelle rappresentative nazionali minori ma poi non affatto pronti per giocare in altri contesti (gli esempi non mancano).
Poi il mio sospetto sul serbo è che l'entourage del giocatore stia lavorando alacremente per trovare una alternativa rispetto all'arrivo in Italia. Per la serie "tra i due litiganti il terzo gode" (in riferimento al testa a testa con la Fiorentina).

In generale non parlavo di rivoluzioni ma di uno massimo due interventi mirati con giocatori dal buon curriculum europeo per vedere di affrontare al meglio questa stagione.
Poi oh, la fiducia tocca sempre averla. Sarà che vedere la Roma acquistare Salah e trattare (con ottime probabilità di riuscita) Dzeko mi sta mettendo un pò di invidia.
Ultima modifica di Termopiliano il 30/07/2015, 11:34, modificato 1 volta in totale.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129189 Messaggio da scb »

Tra l'altro, a completamento di quanto giustamente detto da Ben, c'è da considerare che il Bee, che è un broker, ha come obiettivo a medio termine la quotazione del Milan sui mercati asiatici. Per avere successo, e utili, da tale operazione, il bene deve essere appetibile, e al di là delle menate su brand e stadio nuovo, lo sanno anche loro che l'unico strumento per arrivare a tale risultato è avere un squadra vincente in Italia e soprattutto visibile in Europa.

Per ottenere tali risultati dovranno investire, lo sanno benissimo, e lo faranno. Io credo che già in questa sessione di mercato qualcosa accadrà, oltre agli acquisti già fatti. Per me investono da subito.

L'atteggiamento estremamente dimesso di quel pagliaccio gobbo di Galliani e dello stesso Nano, capo pagliaccio, la dicono lunga, lunghissima.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#129190 Messaggio da Matteone »

Che si dice della Roma?
Io sono amareggiato!

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129191 Messaggio da Nip »

Boh, a centrocampo giochi già con Biglia (29), Parolo (30), Lulic (29)...meglio prendere un Rode che non ha grossi margini di miglioramento come minimo visto che gioca al Bayern 2-3 milioni di ingaggio li prende o un giovane talento che ha potenzialità di diventare ben molto di più di un Rode qualsiasi? Insomma i giocatori di esperienza già ci sono in abbondanza...se investi, fallo su chi ha grossi margini di crescita.

Magari sul terzino sinistro si poteva andare a prendere un giocatore già fatto e pronto, quello si, non avrei rinnovato a Braahfeid tenendo Radu.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129192 Messaggio da Termopiliano »

Nip ha scritto:Boh, a centrocampo giochi già con Biglia (29), Parolo (30), Lulic (29)...meglio prendere un Rode che non ha grossi margini di miglioramento come minimo visto che gioca al Bayern 2-3 milioni di ingaggio li prende o un giovane talento che ha potenzialità di diventare ben molto di più di un Rode qualsiasi? Insomma i giocatori di esperienza già ci sono in abbondanza...se investi, fallo su chi ha grossi margini di crescita.

Magari sul terzino sinistro si poteva andare a prendere un giocatore già fatto e pronto, quello si, non avrei rinnovato a Braahfeid tenendo Radu.
Non parlo di età anagrafica ma di esperienza a livello europeo o in competizioni internazionali.
Parolo non ha mai giocato nè in Champions nè in Europa League. I tre di centrocampo in caso di 4-3-3 o comunque sia gli interni sono Biglia-Parolo-Cataldi con Lulic che si può adattare ma che vedo meglio sull'esterno. Bè, secondo me se vogliamo fare una buona stagione europea e provare a tornare in Europa dal campionato lì in mezzo ci vuole una aggiunta importante.

Rode è un nome fatto a caso, ma a voler cercare ce ne sono tanti (anche con ingaggi inferiori) che rispondono ai requisiti che ho sopra indicato.
L'ingaggio è sicuramente un dato importante, conta però che ne abbiamo dati 1,2 a Kishna...

D'accordo sul discorso terzino sinistro.

Intendiamoci, non mi considero certo un "criticone" (come ce ne sono tanti tra i laziali) intenzionato solo a distruggere quanto fatto da questa società. Cerco di essere obiettivo e valutare in base a ciò che penso.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#129193 Messaggio da hoover »

Matteone ha scritto:Che si dice della Roma?
Io sono amareggiato!
Come mai? A me la Roma sembra molto forte quest'anno...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129194 Messaggio da Nip »

1,2 a Kishna non mi sembra follia, l'hai preso a poco perchè andava in scadenza e in questi casi i giocatori riescono a strappare un ingaggio più alto. Poi 0,8 o 1,2 che differenza vuoi che faccia...tra Ederson e Cana già ci leviamo dal groppone un buon 5 milioni lordi all'anno.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129195 Messaggio da Termopiliano »

Nip ha scritto:1,2 a Kishna non mi sembra follia, l'hai preso a poco perchè andava in scadenza e in questi casi i giocatori riescono a strappare un ingaggio più alto. Poi 0,8 o 1,2 che differenza vuoi che faccia...tra Ederson e Cana già ci leviamo dal groppone un buon 5 milioni lordi all'anno.
Bha, qui non sono d'accordo sinceramente. Considera che Klose ne prende 2 a stagione. Biglia 1,4. De Vrij 0,9. Ci sono anche degli equilibri interni da preservare e secondo me dare quell'ingaggio ad un giovincello venuto fresco fresco dall'Olanda mi sembra un pò forzata come cose. Rischi di fare figli e figliastri. Ripeto, per me se non era Raiola il procuratore sto razzo che buscava quell'ingaggio il ragazzo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”