Acerbi?! Dici quel bravo figliuolo che giocò da noi qualche anno fa? Acerbi...i miei amici ancora mi perculano con Acerbi, che promuovevo come un ottimo acquisto.Salieri D'Amato ha scritto:Sembra che il mercato italiano dei difensori centrali sia ristretto a Romagnoli e Astori! Cioè un giovane di belle speranze e una mezza pippa.
Ma puntare un centrale estero, che con 10/15 milioni si trovano giocatoroni noh?! Se proprio si vuole un italiano, un Acerbi nel pieno della maturità e dal rendimento costante e buono fa schifo?! Sembra che il Napoli lo abbia preso in considerazione al posto di Astori .... a mio avviso è di una categoria sopra, ma io non sono operatore calcistico e probabilmente sbaglio. E poi se un Galliani spende 3,5 milioni (tanto si parla) per comprare un difensore gli dicono che è il solito tirchio, che ha allestito una squadra del cazzo con 2 lire, se invece lo paga 25/30 milioni gli diranno che finalmente ha fatto un acquisto come si deve, puntellando una difesa bisognosa.
Capitolo trequartista Juventus: spero che alla fine non si rimanga con un pugno di mosche come a gennaio. Tra l'altro Snejder e Mkhitaryan sono spariti dai radar, gli altri (Isco, Oscar e Gotze) sono costosi e alcuni poco convinti di andare alla Juve, Drexler è un rischio per le condizioni fisiche. Ma anche in questo caso perchè non puntare un giocatore relativamente giovane e già rodato nel campionato italiano, tipo Vasquez del Palermo, che sicuramente avrebbe un costo contenuto e che permetterebbe l'assalto anche ad un grosso difensore di fascia?
Mai previsione fu meno azzeccata.
Acerbi si rivelò essere un dei massimi esperti del passaggio in orizzontale al limite della propria area e di una goffaggine imbarazzante...sempre in affanno, sempre nel panico, sempre con quell'espressione da disperato sul volto, col baffetto a nascondergli l'orrenda voglia sotto al nasone. Ogni volta che lo vidi all'opera, sembrava uno venuto dalla strada che aveva vinto un concorso per comparire come stopper in una partita di Serie A.
Acerbi, per Dio...