Vorrei tornare alla questione prezzi folli di questo Mercato che, detto francamente, seguo con molto disincanto e superficialità.
Ma è tutta colpa delle dinamiche che si sono create.
Vedere emeriti sconosciuti, vedi Kondogbia Bacca LuizAdriano valutati 30/35 ml mi fa ridere, solo perchè hanno fatto o una buona stagione (dicesi una...), o 5 goals in 20 min in Champions ad una squadretta dell'ultima periferia europea, senza exploit simili certuni sarebbero ancora nel dimenticatoio e non se li cagherebbe nessuno.
Oppure dei giovincelli che non hanno ancora dimostrato una sega, vedi Sterling, pagati 68 ml per intenderci lo stesso prezzo che sborsò il real per Kaka, all'epoca pallone d'oro e di conclamato valore mondiale. E non mi si venga a dire che sia aumentato il costo del denaro, tutte cazzate.
Oppure vedere società (venditrici) sparare 30 cucuzze per uno sbarbatello del cazzo con la scusa di evitare di cederlo e pararsi il culo, ma non prendetemi per i fondelli con la storia che sia il venditore a fissare il prezzo. Io se voglio acquistare un prodotto di cui sono disposto a spendere X, valuto 3/4/5/6 offerte, e chiaramente acquisterò da chi saprà garantirmi il miglior rapporto qualità/prezzo, e se riesco anche a spendere X- tanto meglio.
Ecco il calciomercato dovrebbe avere le stesse logiche, non bisogna certo essere laureati in economia per capirlo, addirittura trattandosi di investimenti a rischio, parlo di uomini (i giocatori) che un giorno stanno meglio dei pesci, e il giorno dopo possono rimanere incastrati in qualche lamiera all'uscita della loro discoteca preferita, dovresti andarci maggiormente coi piedi di piombo nello spendere le cifre che si sentono e vedono negli ultimi tempi.
Allora le ipotesi sono due, una è che c'è gente troppo incapace nell'amministrare le società calcio, e si spiegherebbero i continui fallimenti degli ultimi anni, l'altra è che all'interno di certe compravendite di calciatori (non tutte penso e spero...) si debba dare da mangiare a troppa gente, procuratori, intermediari vari, dirigenti, agenti, garanti, e chissà quanta altra merda che ci sta intorno.
Le mie sono solo supposizioni, ma trovatemi voi altre spiegazioni, magari di carattere economico...
Drogato_ di_porno ha scritto:secondo voi quest'anno è migliore l'offerta mediaset o sky? brandi e caressa si beccano su twitter
Io dopo 8 anni di abbonamento sky sono passato a mediaset premium.
Merdoch costava troppo ed offriva un servizio cinema ridicolo, sempre gli stessi film 24 gg su 30, e sono passato da Silviuccio perchè m'ha fatto una offerta che non potevo rifiutare.
No, non sono le sue bagasce, ma 20 € al mese fino a Gennaio (36 dopo, per sempre) tutto compreso, calcio sport e cinema. E sto notando che mettono in programmazione filmetti interessanti, che non ho mai visionato o che non vedevo da molto tempo.....
P.s. bentornato drogato, finito l'esilio forzato?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.