Paperinik ha scritto:Lonewolf ha scritto:Paperinik ha scritto:Ribadisco: la natura e il suo ciclo prima o poi piallerà le differenze
Cazzo vuol dire... Allora
tanto vale suicidarsi visto che prima o poi si deve morire.
Papero, con sto atteggiamento da nichilista del cazzo non andrai mai da nessuna parte, culo piatto o no.
Ognuno si vive la propria vita come meglio crede, ma non puoi pretendere di essere credibile sottintendendo che il tuo non fare un cazzo per migliorarti fisicamente e psichicamente t'abbia elevato anche di un solo gradino al di sopra di quelli che disprezzi.
Che poi, bada bene, nessuno di quelli che disprezzi platealmente, t'hanno mai mostrato un livore di pari livello, se non per l'acidità che traspare molto spesso dai tuoi post.
Tuttimodi, vivi come meglio credi...ma un po' di esercizio fisico ti farebbe bene

In effetti qualche volta anni fa ci ho pure pensato

E non è vero che non faccio un cazzo, altrimenti non avrei neanche comprato la macchina, mi sarei risparmiato più di un anno di farmaco e quest'anno me ne sarei stato a casa invece di andare in montagna con mio padre..ed altre cose future
Volevo dire che curare il corpo è una rottura, perché devi essere costante e se sgarri un mese diventi sfatto come prima buttando all'aria anni di esercizi. Anche a me piacerebbe un bel fisico ma sono nato male (il mio corpo mi ha quasi sempre fatto cagare e mi sembra che sia brutto in una maniera tutta sua), neanche so se il mio corpo è normale e come dovrebbe essere (per dire, la taglia di maglie e pantaloni, non so se di maglie ho la costituzione da S o M se di pantaloni ho la 27 o la 28)..io l'esercizio fisico l'ho fatto, ma forse mi trovavo frustrato o mi annoiavo...dovrei promettermi di riprendere ad ottobre ma prima dovrei fidarmi di me stesso

Ma guarda Paperino che io ti capisco benissimo. Tu forse credi che il mio andare in palestra (il giusto, senza esagerare), sia dettato dalla passione. Niente di più sbagliato: IO ODIO PROFONDAMENTE andare in palestra. La trovo un'attività tra le più noiose e pallose esistenti. Però ci vado perché trovo che l'esercizio del corpo mi regali comunque qualche soddisfazione: una su tutte, andare a fare shopping e vedere che quello che mi provo mi sta bene...è dipinto per il mio corpo.
Io sono assolutamente un forzato della palestra, perché ogni volta che esco da lì, la mia testa già comincia ad elaborare il pensiero che tra due giorni tocca di nuovo...il giorno dopo sono contento, ma alla sera già comincio ad adombrarmi pensando che il giorno dopo toccherà andare in palestra a sgobbare...è un fastidio, Papero.
Io invidio Lilith, ad esempio, che mi dà l'idea di fare palestra con passione, ma che si gode pure qualche bicchiere di vino senza sbattimenti. E i risultati del suo lavoro si vedono, segno che puoi abbracciare il fitness senza essere radicale a tavola e beneficiare ugualmente degli effetti.
Comunque non è sempre vero che appena molli, sbrachi. Spesso è così, ma non sempre. Dipende dal proprio fisico. Io ad esempio è praticamente un anno che non faccio un cazzo per via della spalla. Sono praticamente guarito, ma ora fa troppo caldo per sbattersi in palestra e ho mollato. Ma quello che io ho fatto in precedenza, le ore che ho speso a lavorarci su sto corpo, alla fine mi permettono: a) di sopportare un periodo di inattività senza troppi danni; b) di recuperare rapidamente appena ricomincio. Il muscolo ha memoria e il mio poi ha una reattività agli stimoli stupefacente...il mio PT resta sempre colpito della velocità con cui raggiungo determinati risultati: posso restare 6 mesi inattivo, ma in un mese e mezzo tornare in forma.
E comunque molto (troppo) spesso me ne sbatto di diete e quant'altro...ormai ho raggiunto un'età e tranquillità interiore per cui, una buona carbonara mi regala più soddisfazioni di una sfilata in riva al mare.