[O.T.] FORMULA 1

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5716 Messaggio da TD »

ammetto di non aver visto le immagini dell'incidente, quelle in cui si vedeva l'impatto della monoposto di Bianchi con il mezzo dei soccorritori, non avevo quella voglia morbosa di vedere cosa era successo

qualche tempo fa su youtube ho visto un video che raccoglieva un po' di incidenti avvenuti in F1, credendo fosse un video con incidenti spettacolari senza grosse conseguenze, ma tra i vari incidenti c'era anche quello di Bianchi con le immagini che non avevo voluto guardare, il video l'ho stoppato subito mi sembrava irrispettoso, però dopo aver visto l'impatto onestamente credo che Jules Bianchi era già morto li al momento dell'impatto

credo che famigliari e amici speravano in un miracolo che non c'è stato, hanno sperato come giusto che sia

RIP
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GeishaBalls
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5717 Messaggio da GeishaBalls »

Al Tg2 di oggi hanno riproposto le immagini dell'incidente. Ma un po' di pudore non sarebbe stato meglio? Anche oggi bisognava fare spettacolo? Colpa mia, così imparo a guardare la TV

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Loris Batacchi
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5718 Messaggio da Loris Batacchi »

Beh un po' di pudore, come se gli incidenti di senna o villeneuve non li conoscessimo a memoria. Anzi, a mio avviso bene far vedere immagini che la Fia ha censurato (infatti sono immagini amatoriali)

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GeishaBalls
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5719 Messaggio da GeishaBalls »

Loris Batacchi ha scritto:Beh un po' di pudore, come se gli incidenti di senna o villeneuve non li conoscessimo a memoria. Anzi, a mio avviso bene far vedere immagini che la Fia ha censurato (infatti sono immagini amatoriali)
Si, certo. Ma mi sembra uno spettacolo immondo nella giornata della morte

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5720 Messaggio da Edonis »

Tutto fa brodo, specialmente quando si finisce nel macabro. Mi dispiace per il pilota, l'incidente è stato davvero incredibile, di casi di questo tipo fino a quel momento ne erano accaduti diversi, ma mai nessuno era andato a ficcarsi sotto il mezzo adibito al recupero delle vetture incidentate, ricordo che in un Gp di Brasile di diversi anni fa, sotto la pioggia, diversi piloti rischiarono la stessa sorte (tra cui Schumacher e Barrichello), è stato davvero sfortunato.
La sicurezza negli ultimi 20 anni è cresciuta esponenzialmente, basti pensare all'incidente pauroso di Kubica in Canada, ne uscì quasi illeso, ma quando hai la sfortuna di impattare con la testa un veicolo di quella portata, a velocità elevate, è ovvio che non si può far nulla. Col senno di poi, sarebbe stato meglio un frontale a 300 kmh contro le barriere, probabilmente ne sarebbe uscito meglio.
Le vetture al giorno d'oggi sono incredibilmente sicure, ma la testa del pilota è soggetta ad ogni sorta di pericolo, in categorie inferiori ci sono stati casi di piloti morti perché colpiti da ruote staccatesi da incidenti, per non parlare di Massa che in Ungheria rischiò di riportare danni permanenti a causa della sospensione staccatasi dalla vettura di Barrichello...
Si può prendere in considerazione una sorta di protezione integrale? Non saprei in tutta sincerità.
Non so quali erano le condizioni del pilota al momento del trasporto in ospedale, certo è che non sarebbe stato più lo stesso, 9 mesi di dolore sia per lui che per i familiari sono stati tanti, il mio non vuole essere un commento negativo, ma forse è stato meglio così, quella di Bianchi non era più vita.
Tra l'altro vorrei far notare una cosa, l'incidente avvenne a Suzuka, no? Probabilmente nella piste "moderne" tutto questo non sarebbe mai successo, viste le enormi vie di fuga adottate nelle piste di ultima progettazione. A Suzuka, dopo 3 metri di ghiaia e erba, c'è il muretto... probabilmente se fosse successo altrove, oggi non saremmo qui a parlare della morte di un giovane ragazzo.
Ricordo che Daijiro Kato venne segnato dalla stessa sorte in quella stessa pista...

PS: Chi di voi si ricorda l'incidente di Tom Pryce? Forse il più macabro di cui io abbia memoria.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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Drogato_ di_porno
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5721 Messaggio da Drogato_ di_porno »

il problema in quel maledetto gp di Suzuka era l'oscurità che impediva di vedere le pozzanghere sulla pista
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Jack85
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5722 Messaggio da Jack85 »

Ci sono state varie concause come riportato in questo pezzo:
http://topspeed.gazzetta.it/2015/07/18/ ... -impuniti/
E purtroppo nessuno ha pagato. Tra l'altro il suo manager è il figlio di jean todt, non penso che non si sia battuto per far emergere le responsabilità, che chiaramente ci sono.

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5723 Messaggio da Edonis »

Bianchi non sembra rallentare in prossimità della curva, non capisco come mai. Possibili problemi tecnici sono stati smentiti, certo è che di colpe la Federazione ne ha molte, vedremo come finirà adesso che il pilota è morto.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5724 Messaggio da tetsuya31 »

Dispiace per bianchi ma dispiace soprattutto che grazie al coma del pilota non si è parlato da subito di morte in pista ma solo di ferite gravi e grazie a questo l'inchiesta è stata blanda per non dire accomodata.

C'erano le condizioni per correre un gp sotto un tifone e al tramonto?
C'erano state o no uscite di pista a catena tanto da consigliare la safety car invece delle bandiere gialle all'inizio del temporale?
C'era o no una ruspa in una via di fuga all'esterno di un curvone da 212 km all'ora?
Basta rispondere a queste semplici domande per capire che le responsabilità degli organizzatori e del direttore di corsa sono ENORMI e che il lungo coma gli ha parato il culo. Metteteci anche che il manager di bianchi è appunto il figlio di todt vedi te se paparino gli permetteva di alzare polveroni contro la federazione...la F1 è un ambiente corrotto e che si autoparailculo tipo cosca mafiosa...ai tempi del processo senna tra camera car che si interrompe un secondo prima del botto,le centraline fatte sparire /manomesse hill che non si ricorda nemmeno se aveva il servosterzo acceso o spento, ecc ecc sono stati la prova evidente di come sia mafiosa la gestione di questi eventi.
Per il filmato che la fia ha segretato, non lo ha fatto per motivi umanitari ma perché era la prova regina che la ruspa era in traiettoria perfetta a una eventuale uscita di pista ovvero non poteva stare li. Se non ci fosse stato il video amatoriale ancora non si sarebbe saputo con che traiettoria era uscito di pista bianchi il che non è accettabile.
Che poi i tg sono sciacalli e razzolano sul sangue altri è cosa risaputa.

Cmq per l'incidente di bianchi mi sono fatto l'idea che il traction controll o antistallo o chi per lui sia entrato in maniera troppo invasiva gli abbia fatto mantenere obbligatoriamente quella traiettoria rettilinea contro la ruspa..avesse avuto il controllo totalmente manuale della macchina probabilmente d'istinto riusciva a intraversarla e magari evitava la ruspa...un po come quello che è successo a simoncelli con il suo traction controll che lo ha tenuto in sella anche da disarcionato...se ci mettiamo anche la morte di Maria De Villota alla quale sembra si sia attivato per errore il lauch controll (la partenza assistita)in fase di parcheggio ai box che l'ha fatta finire contro il camion della squadra direi che è ora di togliere tanti marchingegni automatici che possono causare situazioni imprevedibili e pericolose...

Se ripenso al 1992 quando senna polemizzo con la honda perché non voleva montare l'acceleratore elettronico drive by wire e rimanere con il comando manuale a cordina per non delegare a nessun computer il controllo dell'accellerazione....ho tanta nostalgia.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5725 Messaggio da James (S)Hunt »

Edonis ha scritto:Tutto fa brodo, specialmente quando si finisce nel macabro. Mi dispiace per il pilota, l'incidente è stato davvero incredibile, di casi di questo tipo fino a quel momento ne erano accaduti diversi, ma mai nessuno era andato a ficcarsi sotto il mezzo adibito al recupero delle vetture incidentate, ricordo che in un Gp di Brasile di diversi anni fa, sotto la pioggia, diversi piloti rischiarono la stessa sorte (tra cui Schumacher e Barrichello), è stato davvero sfortunato.
La sicurezza negli ultimi 20 anni è cresciuta esponenzialmente, basti pensare all'incidente pauroso di Kubica in Canada, ne uscì quasi illeso, ma quando hai la sfortuna di impattare con la testa un veicolo di quella portata, a velocità elevate, è ovvio che non si può far nulla. Col senno di poi, sarebbe stato meglio un frontale a 300 kmh contro le barriere, probabilmente ne sarebbe uscito meglio.
Le vetture al giorno d'oggi sono incredibilmente sicure, ma la testa del pilota è soggetta ad ogni sorta di pericolo, in categorie inferiori ci sono stati casi di piloti morti perché colpiti da ruote staccatesi da incidenti, per non parlare di Massa che in Ungheria rischiò di riportare danni permanenti a causa della sospensione staccatasi dalla vettura di Barrichello...
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PS: Chi di voi si ricorda l'incidente di Tom Pryce? Forse il più macabro di cui io abbia memoria.
investì un commissario che attraversava la pista e mori colpito dall'estintore.
La morte di Jules (rip) non è colpa della pista ma dell fattore umano: un trattore fatto intervenire in una zona pericolosa, bandiere gialle mal esposte e non correttamente rispettate.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5726 Messaggio da Edonis »

tetsuya31 ha scritto: Se ripenso al 1992 quando senna polemizzo con la honda perché non voleva montare l'acceleratore elettronico drive by wire e rimanere con il comando manuale a cordina per non delegare a nessun computer il controllo dell'accellerazione....ho tanta nostalgia.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5727 Messaggio da Drogato_ di_porno »

tetsuya31 ha scritto:la F1 è un ambiente corrotto e che si autoparailculo tipo cosca mafiosa...
è noto che dopo l'incidente di Ratzenberger (passato alla storia come "quello là che era morto prima di Senna") Ecclestone fece il giro dei box ordinando a tutti di non fare storie perché lo show doveva continuare.

Tradotto: la vita di Ratzenberger valeva quanto una macchia d'unto nei libri di storia.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5728 Messaggio da lider maximo »

Ieri non ho visto le prove, ma ho saputo del gesto "d'altri tempi" di Fernando, e subito la mia mente è andata al suo più grande estimatore, al secolo testuya....

Immagine

.....ho subito pensato, chissà le pugnette che s'è sparato. :DDD

Intanto mi giunge notizia che Vettel/Kimi sono in testa con Hamilton autore di una pessima partenza.
Ma non mi illudo, però si sapeva che sarebbe stata una pista favorevole, dove il motore non è così determinante e le temperature alte favoriscono il basso degrado delle gomme sulle ferrari..

Almeno due macchine sul podio non sarebbe male
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5729 Messaggio da Edonis »

lider maximo ha scritto: Intanto mi giunge notizia che Vettel/Kimi sono in testa con Hamilton autore di una pessima partenza.
Ma non mi illudo, però si sapeva che sarebbe stata una pista favorevole, dove il motore non è così determinante e le temperature alte favoriscono il basso degrado delle gomme sulle ferrari..

Almeno due macchine sul podio non sarebbe male
Ferrari totalmente trasformata rispetto a venerdì, venerdì le vetture erano inguardabili. Speriamo in bene per il resto del GP. Hanno approfittato di una partenza incerta delle Mercedes, per non parlare di altrettanti errori durante il GP. Vedremo. :-D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5730 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Se è vero che Ecclestone ha dato ordine di non inquadrare la Ferrari (per dissidi con i vertici di Maranello) è un atteggiamento che appartiene più al repertorio della mafia...sempre detto che è un mafioso bastardo.
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