[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#128941 Messaggio da Juan Burrasca »

Per il Milan prima amichevole contro un avversario di un certo spessore e prima sconfitta.

2-1 per i francesi del Lione.

Ma si sa che le amichevoli contano nulla per fortuna.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#128942 Messaggio da Lonewolf »

Ottima prova di Calabria.
De Sciglio il solito delirio e Zaccardo la solita cacca umana.

A tratti si sono viste cose interessanti, dalla metà campo in su. Dietro invece, soprattutto la coppia centrale della ripresa (Mexes-Paletta), hanno ballato la rumba contro gente che andava dentro con 1-2 palla a terra.
Qua mi sa che è meglio si sveglino sul mercato per rinforzarsi là dietro.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128943 Messaggio da Edonis »

Juan Burrasca ha scritto:Per il Milan prima amichevole contro un avversario di un certo spessore e prima sconfitta.

2-1 per i francesi del Lione.

Ma si sa che le amichevoli contano nulla per fortuna.
I francesi erano ben rodati, il loro campionato comincerà tra un paio di settimane, se non erro, tra l'altro hanno schierato tutti i titolari. Il Milan schierava una formazione sperimentale, se non sbaglio è la terza amichevole per noi, tutto sommato arrivano ottimi segnali, dopotutto anche la prestazione individuale pessima di certi giocatori risulta ottima come cosa, per lo meno Sinisa sbatte fuori chi non si fa il culo.
Le mie perplessità rimangono per quanto riguarda il reparto difensivo, Romagnoli sarebbe ottimo, ma 30 milioni è da folli. Vedremo! :-D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128944 Messaggio da hoover »

Lonewolf ha scritto:
hoover ha scritto:Astroi sapevo che aveva Puma come sponsor tecnico, e da li sono nati i casini...anche il fatto di giocare con gli scarpini Puma piuttosto che Nike rientra nei diritti d'immagine ;)
Sì Hoover, immagino che Astori abbia un qualche paio di scarpini e, per quanto bizzarro, so che una marca importante gli passa pure l'attrezzatura pensando di farci pure un affare nel ritorno di immagine. Mi chiedo chi possa essere il povero stronzo che si compra delle Puma o delle Nike vantandosi "oh, fighe eh?! Sono le stesse di Astori!".
Trovo assurdo che uno graziato da un qualche Dio cieco e ingiusto, avanzi pure pretese contrattuali per dei diritti d'immagine. Ma sparati!
Io lo manderei in campo con gli zoccoli del pescatore caprese, altro che Puma e Nike.
Non è Astori che avanza pretese, è De Laurentiis ;)

Praticamente è andata così: il Napoli ha trovato l'accordo sul prezzo del cartellino, e con il giocatore quello per l'ingaggio. Poi però De Laurentiis ha detto che i diritti d'immagine dovevano andare al Napoli. Astori ha detto che aveva già un contratto con la Puma, ha cercato di liberarsi ma la Puma gli ha risposto picche (troppo importante come testimonial :lol: ). Fosse per Astori credo che manderebbe a cagare la Puma in quattro e quattr'otto...quello che non mi è chiaro è perchè dei diritti d'immagine non ne hanno parlato prima di concludere il tutto. Comunque alla fine credo andrà al Napoli, per la vostra gioia (anche se secondo me farà una bella stagione).

TeNz ha scritto:
hoover ha scritto:Astroi sapevo che aveva Puma come sponsor tecnico, e da li sono nati i casini...anche il fatto di giocare con gli scarpini Puma piuttosto che Nike rientra nei diritti d'immagine ;)
dovevo arrivarci da solo :D

grazie hoover
Tenz, maledetto disgrazieto, mi stai prendendo per il dereteno a me? :D

L'ho scritto perchè dai messaggi sembrava che vi stavate facendo dei film mentali sui diritti d'immagine tipo le mutande CK modello Astori...invece magari sono solo dieci scarpini all'anno...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128945 Messaggio da hoover »

Come non detto:ho appena trovato le cifre del contratto di Astori con Puma, altro che dieci scarpini...150mila euro all'anno e 50mila ogni volta che viene convocato in Nazionale. Ci credo che non trovano l'accordo, ballano 2-300mila euro di diritti.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128946 Messaggio da Edonis »

Le meretrici avevano pretese molto più modeste.
A questa roba chiamata calcio è rimasta un pizzico di dignità?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#128947 Messaggio da BenDean »

Considerato il sabato sera noiosissimo l'ho vista fino al sessantesimo circa e poi l'ho guardata a spezzoni fino alla fine:
tralasciando la differenza di preparazione, assenze ecc ci sono da registrare:

-De Sciglio e Nocerino agghiaccianti nel primo tempo. Suso (anche se fuori ruolo) a ruota, Bonaventura molto male come trequartista direi giornata no.

-Tra le note positive Niang e Calabria: i due più giovani in campo e i due più intraprendenti. Niang un po' pasticcione a tratti ma si è fatto un gran mazzo e qualche ottima giocata seppur abbandonato dai compagni di reparto (Suso e Bonaventura). Calabria molto intraprendente, vivace e mobile anche se da rivedere in fase di rifinitura dell'azione.

Secondo tempo con merde assortite tra cui spiccano il solito Zaccardo, Paletta, Mexes e uno dei miei grandi personali nemici: Cerci! Che giocatore inutile che è...

Tutto sommato abbiamo una valanga di problemi (in mezzo dietro al momento rimaniamo tra le formazioni più scarse del campionato) e una mancanza di tasso tecnico spaventosa specialmente a centrocampo. Però almeno quest'anno li vedo lavorare ed il test di oggi non era comunque semplice contro una buona squadra piena di brevilinei e giocatori rapidi, a rosa completa tireremo le conclusioni ed in questo senso qualche schiaffone con inter e real potrebbe reindirizzare al mercato (intanto cerchiamo di darne via 7-8 va) :D

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128948 Messaggio da Santoku »

Termopiliano ha scritto:
Nip ha scritto:Non mi stupisce che Tare stia insistendo sui mercati belga e olandese dopo l'affare De Vrij. Qui per un difensore della nazionale under 21 ti chiedono 30 milioni, mentre lui un olandese titolare dell'Az Alkmaar lo ha preso a costo 0.
In realtà mi sentirei di fare i complimenti a Tare per l'ottimo mercato in uscita. Oltre a Sculli e Ciani svincolati si è riusciti a piazzare Cavanda (Trabnozspor), Novaretti (Club Leon) e Pereirinha (Atletico Paranaense). Addirittura, anche il parassita Ederson è dato come prossimo partente destinazione Flamengo. Sarebbe un autentico colpaccio, si andrebbero a risparmiare 1,7 milioni di euro d'ingaggio solo con il brasiliano triste. Tra cessioni, stipendi risparmiati e soldi derivanti dalla causa vinta con Zarate la Lazio ha messo su un discreto tesoretto. Speriamo lo si utilizzi correttamente.
Ciani 45 milioni di clausola rescissoria, se lo riescono a rivendere a Lotito viene un infarto :lol:

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128949 Messaggio da TeNz »

hoover ha scritto: Tenz, maledetto disgrazieto, mi stai prendendo per il dereteno a me? :D

L'ho scritto perchè dai messaggi sembrava che vi stavate facendo dei film mentali sui diritti d'immagine tipo le mutande CK modello Astori...invece magari sono solo dieci scarpini all'anno...
non ti prendevo per il culo dicevo sul serio.

sinceramente però non pensavo che ballessero cifre così importanti. 150.000 + 50.000 a convocazione

vabbè che sono lordi però non pensavo
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128950 Messaggio da Alessandro1976 »

Fino ad ora i migliori nelle amichevoli sono stati Poli e Niang, Calabria ha confermato di essere interessante e da studiare attentamente.
Allo stesso tempo Miha ha avuto la conferma della negatività di alcuni giocatori, vedi Zaccardo su tutti, e Cerci che aveva fatto lo sborone contro le corazzate Alcione e Legnano.
La difesa ha fatto cagare con Mexes e Paletta (e soprattutto Zaccardo) rispetto alla coppia Alex - Ely, per cui urge sto cazzo di forte centrale e spero non sia Astori.
A parte la differenza di preparazione, ma vedere queste amichevoli con le squadre che cambiano tutti gli 11 in campo non mi piace, fin quando non ci sarà uno straccio di 11 titolare dal primo minuto e con una buona resistenza fisica, non si possono fare grandi giudizi sulla forza reale della squadra che dovrà affrontare la stagione.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128951 Messaggio da Galibier »

Gerda ha scritto:Quelli che si lamentano per la partenza di Pirlo sono poi gli stessi che negli ultimi due anni lo insultavano dicendo che "perde il piscio", che trotterella a centrocampo, che perde palla davanti alla difesa, che è piantato, che non corre più, etc etc., e si auguravano la sua sostituzione in quel ruolo con Marchisio.
Detto fatto.

Tevez voleva andare via, inutile trattenere un giocatore contro la sua volontà. Ci si rimette e basta.
C'era una accordo tra giocatore e società la quale avrebbe agevolato la volontà dell'attaccante di tornare in patria. Così è stato fatto.
Sembra non sia stato incassato nulla ma in realtà la questione è diversa.
Il costo del cartellino è di 6,5 milioni di euro, pagabili entro il 31 dicembre 2016, che invece verranno liquidati così:
- il prestito biennale di Vadala per un valore di 3,5 milioni di euro da versare il 31 dicembre 2016 e il diritto di opzione da esercitare, entro il 20 aprile 2017, per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 9,4 milioni;
- i diritti di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a partire dalla stagione 2017/2018, dei diritti pluriennali dei calciatori Rodrigo Bentancur, Franco Sebastián Cristaldo e Adrián Andrés Cubas, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro per ciascuna opzione (per un totale di 3 milioni di euro) da versare entro il 31 dicembre 2016.
Totale da versare: 6,5 milioni di euro. Totale da incassare: 6,5 milioni di euro. Affare chiuso a zero.
Poi la Juve potrà esercitare i suddetti diritti di opzione entro il 20 aprile 2017, a fronte dei seguenti corrispettivi: 9,4 milioni di euro per Bentancur, 8,2 milioni di euro per Cristaldo e 6,9 milioni per Cubas.

Alla fine, per il dopo Tevez, sono già stati acquistati Dybala e Mandzukic, mica Barreto e Cacia.

Vidal... ho già espresso il mio pensiero ieri. Senza che mi ripeto. :)

Ps: si Galibier, la metà di un terzo del prestito del riscatto... etc etc. :)

Per una volta che avevo capito :cry:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#128952 Messaggio da Lonewolf »

BenDean ha scritto:Considerato il sabato sera noiosissimo l'ho vista fino al sessantesimo circa e poi l'ho guardata a spezzoni fino alla fine:
tralasciando la differenza di preparazione, assenze ecc ci sono da registrare:

-De Sciglio e Nocerino agghiaccianti nel primo tempo. Suso (anche se fuori ruolo) a ruota, Bonaventura molto male come trequartista direi giornata no.

-Tra le note positive Niang e Calabria: i due più giovani in campo e i due più intraprendenti. Niang un po' pasticcione a tratti ma si è fatto un gran mazzo e qualche ottima giocata seppur abbandonato dai compagni di reparto (Suso e Bonaventura). Calabria molto intraprendente, vivace e mobile anche se da rivedere in fase di rifinitura dell'azione.

Secondo tempo con merde assortite tra cui spiccano il solito Zaccardo, Paletta, Mexes e uno dei miei grandi personali nemici: Cerci! Che giocatore inutile che è...

Tutto sommato abbiamo una valanga di problemi (in mezzo dietro al momento rimaniamo tra le formazioni più scarse del campionato) e una mancanza di tasso tecnico spaventosa specialmente a centrocampo. Però almeno quest'anno li vedo lavorare ed il test di oggi non era comunque semplice contro una buona squadra piena di brevilinei e giocatori rapidi, a rosa completa tireremo le conclusioni ed in questo senso qualche schiaffone con inter e real potrebbe reindirizzare al mercato (intanto cerchiamo di darne via 7-8 va) :D
E vogliamo parlare di Mauri? Approccio alla partita totalmente cannato e fino adesso gli avrò visto fare mezza cosa giusta.
Su Cerci la pensiamo uguale: inutile e nocivo. Non ci credo che Sinisa lo consideri incedibile manco se lo sento direttamente da lui. Fosse così, saremmo in mano all'ennesimo pazzo.

Secondo me serve uno/due centrali coi controcazzi, Witsel o Gundogan e Ibra. Costi quel che costi. Altrimenti si arriva poco più su dell'anno scorso.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128953 Messaggio da Alessandro1976 »

Lonewolf ha scritto: E vogliamo parlare di Mauri? Approccio alla partita totalmente cannato e fino adesso gli avrò visto fare mezza cosa giusta.
Su Cerci la pensiamo uguale: inutile e nocivo. Non ci credo che Sinisa lo consideri incedibile manco se lo sento direttamente da lui. Fosse così, saremmo in mano all'ennesimo pazzo.

Secondo me serve uno/due centrali coi controcazzi, Witsel o Gundogan e Ibra. Costi quel che costi. Altrimenti si arriva poco più su dell'anno scorso.
Tra l'altro sento che tra i partenti c'è sempre di mezzo il nome di Niang, il migliore fino ad ora, mentre Cerci lo vuole confermare.
Certo, se Niang fosse più concreto sotto porta e mettesse qualche palla in rete (il suo compito), toglierebbe ogni dubbio all'allenatore. Con la maglia del Milan è sempre stato bravo a colpire legni e sparare la palla addosso al portiere.
Quanto alla difesa, spero che il pelato si svegli (ascoltando le lamentele di Miha) e spenda per due buoni centrali difensivi invece che pensare 24h su 24h ad Ibra, che nel caso arriverà (forse) a fine agosto.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#128954 Messaggio da BenDean »

Lonewolf ha scritto: E vogliamo parlare di Mauri? Approccio alla partita totalmente cannato e fino adesso gli avrò visto fare mezza cosa giusta.

Concordo Mauri molto male ma gli lascio qualche scusante, su Cerci anche io non ci credo che Mihajlovic lo consideri incedibile anzi. Sinisa è stato molto chiaro sul fatto che ci manchi tanta qualità, deve premere e battere su questo tasto ed essere chiaro con gli esuberi che posto per loro non ce n'è.

Sul mercato credo che entro il 15 di agosto si delineerà la vera ossatura della squadra. La priorità per me dev'essere il centrocampo, servono 2 innesti (o un innesto di quelli veramente clamorosi), giocatori tecnici e non i soliti incursori.
E ovviamente i centrali di difesa.Ma se solo si mettesse su un centrocampo serio allora anche la difesa avrebbe grande beneficio.
Su Ibra mantengo la mia linea ottimista è da giugno che dico che per me arriva ad agosto e coi tempi ci siamo..a breve vedremo se mi smerdano :-D

Il problema è che Galliani (che ho difeso nelle estati dei parametri zero) mi sta deludendo tantissimo se i nomi che girano sono realmente quelli (a parte Romagnoli e Gungodan -quest'ultimo non credo sia un obiettivo però-) e per come si è mosso finora. Spero che tra un mese ci avrà sorpreso tutti con dei nomi non ancora usciti finora. :(

Segnalo che ha segnato Xhaka ieri nell'amichevole del Moenchengladbach 8) :-D

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#128955 Messaggio da BenDean »

Alessandro1976 ha scritto: Tra l'altro sento che tra i partenti c'è sempre di mezzo il nome di Niang, il migliore fino ad ora, mentre Cerci lo vuole confermare.
Certo, se Niang fosse più concreto sotto porta e mettesse qualche palla in rete (il suo compito), toglierebbe ogni dubbio all'allenatore. Con la maglia del Milan è sempre stato bravo a colpire legni e sparare la palla addosso al portiere.
Quanto alla difesa, spero che il pelato si svegli (ascoltando le lamentele di Miha) e spenda per due buoni centrali difensivi invece che pensare 24h su 24h ad Ibra, che nel caso arriverà (forse) a fine agosto.
Purtroppo Galliani ha investito una marea di soldi per prendere due prime punte :crash: e Niang si troverà abbastanza chiuso soprattutto se arrivasse Ibra.
Su Niang devo dire che è uno dei pochi giocatori che da potenziale imbecille alla Balotelli (ricordiamo le bravate varie fatte) pare essere cambiato: è un anno e mezzo che non combina più nulla e lavora come un matto e seriamente, anche lo scorso anno nel primo periodo Inzaghi era sempre il miglior in campo (e ovviamente venne subito accantonato).
Poi magari ci ricadrà però ad oggi un applauso glielo faccio anche perchè è un dicembre 1994 e margini di crescita e voglia ne ha tanta...certo deve sgrezzarsi parecchio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”