Barabino ha scritto:pan ha scritto:Barabino ha scritto:Stai negando il problema del 13enne maschio che si sveglia col birillo che buca il materasso singolo

sempre il solito gattocomunista

Non lo sto negando affatto, come non nego il fenomeno dell'innamoramento a quell'età. Ho molti dubbi sul modo migliore di rapportarvisi e notavo che anche il pragmatico Oscar ondeggia.
Sentiamo cosa ne pensa Marguerite Yourcenar, va'.
Confesso che la ragione si smarrisce di fronte al prodigio dell'amore, questa strana ossessione che
Non capisco come tradurre in pratica questo brano

Mi domando se sono vissuto sul vostro stesso pianeta... a me prima dei 25 anni NESSUNA donna mi prendeva sul serio... il me stesso complessato fra 18 e 25 anni e' il risultato di tanti sguardi sprezzanti fra 12 e 18...

Giggioneggi un po con questi segmenti temporali : fra i 16 e i 18; dopo i 24 ma prima dei 17; ecc.
Ciò posto io sto dalla tua parte sulla questione del ragazzo che si sveglia a cazzo dritto e la società' non vorrebbe farlo trombare perché' il giovanissimo e' un minus habens.
L'idea che per cominciare a fare sesso , tanto per citare le frasi ricorrenti , bisogna conseguire una maturità' psicofisica, una coscienza di se ecc le trovo indicative di una serie di modelli sociali che reputo errati.
C'è' dentro di tutto. Innanzitutto conformismo : questa e' la morale corrente e criticarla e' devianza.
Poi ci possiamo vedere cattocomunismo o un certo orientamento vagamente femminista che non disdegna sinergie nefaste con la società' matriarcale di stampo meridionalistico.
Per questo il topic e'bello . E'la punta di un iceberg . Io lo capii subito valorizzandolo e tenendolo a galla , alle volte ritraendomi per osservarne le dinamiche.