[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#128836 Messaggio da gi.kappa. »

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cron ... 105018.htm

Non tanto fa schifo il comportamento di De Laurentis (ammesso che sia andata così), quanto il tono, che si denota dall'intervista, del commissario sessantenne che quasi si scusa per essere stato colpito alla gola da De Laurentis. E addirittura nella colluttazione una poliziotta si è slogata una caviglia.
Come si fa a non dire che siamo un paese di merda?
Cazzarola, se le cose sono andate così, l'avrei fatto manganellare fino a fargli perdere conoscenza, altro che scuse e riverenze.
Come ti permetti ad alzare le mani ad un poliziotto (sostituto commissario, tra l'altro) solo perché non ti porta i bagagli?

Bo...
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128837 Messaggio da ramarro verde »

manigliasferica ha scritto:ora sono in 30, mancini ne vuole altri 4. la rosa deve essere di 25.
9 teste da far saltare...
certo che un'allenatore deve essere bravo sia sul campo che come pr se no la società non ti considera nemmeno (vedi mazzarri)

Immagine[/quote]

Propongo di affiancare lui a Mancini, durante la fase di preparazione al campionato, sono sicuro che le 9 teste da far saltare, "emergeranno" nel giro di pochi giorni.
PS, questione cessioni della Juve, partendo Pirlo, Tevez, Vidal (forse), oltre ad un impoverimento tecnico/tattico, bisogna considerare anche l'impoverimento di personalità e di carisma, è vero che Pirlo non riusciva più a garantire certi ritmi, che Tevez vuole tornare in Argentina, che Vidal è reduce da una stagione "difficile", ma se parte anche Jorente ho paura che lo spogliatoio si svuoti di uomini importanti per diffondere la "mentalità vincente" a quelli che arriveranno.
Temo fortemente per la stagione 2015/2016.
Ultima modifica di ramarro verde il 16/07/2015, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128838 Messaggio da Nip »

30 milioni per Romagnoli...cioè il Milan spende 50 milioni per ritrovarsi con Bertolacci e Romagnoli...?!?

Per dire...Tare con 15 mln negli stessi ruoli ha preso De Vrij e Biglia che son costati tre volte di meno e valgono tre volte tanto.

Ma come fa la roma vendere sempre per il doppio del valore i suoi giocatori?? Lamela a 40, Marquinhos 35, Osvaldo 20 milioni, Dodò 10...poi fortunatamente non sono buoni a reinvestirli ma mi fa rosicare questa cosa.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128839 Messaggio da ziggy7 »

Gerda ha scritto: Soldi da reinvestire subito
gundogan
cataldi
mario suarez
in questo ordine
non prendere nessuno di simile sarebbe sbagliato molto

Ok terzino
fanculo molti soldi per trequartista, meglio draxler
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128840 Messaggio da hoover »

Nip ha scritto:30 milioni per Romagnoli...cioè il Milan spende 50 milioni per ritrovarsi con Bertolacci e Romagnoli...?!?

Per dire...Tare con 15 mln negli stessi ruoli ha preso De Vrij e Biglia che son costati tre volte di meno e valgono tre volte tanto.

Ma come fa la roma vendere sempre per il doppio del valore i suoi giocatori?? Lamela a 40, Marquinhos 35, Osvaldo 20 milioni, Dodò 10...poi fortunatamente non sono buoni a reinvestirli ma mi fa rosicare questa cosa.
Oddio, scarsi scarsi non sono, visto che ad oggi sono stabilmente la seconda squadra del campionato, quindi anche nel mercato significa che si sono mossi bene...a parte la Juve non credo che anche quest'anno ci sia qualcuno superiore alla Roma. Quello che mi stupisce del mercato giallorosso (ossia Sabatini) è che quando vendono sparano cifre mostruose, poi quando comprano si attaccano ai centesimi manco fosse una questione di vita o di morte :-D
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#128841 Messaggio da federicoweb »

Nip ha scritto:30 milioni per Romagnoli...cioè il Milan spende 50 milioni per ritrovarsi con Bertolacci e Romagnoli...?!?

l' errore e' stato da parte di Galliani, dire " abbiamo soldi da spendere..."

son d'accordo con te, cifre assurde !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128842 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:Probabile cessione di Vidal al Bayern Monaco.
La Juve chiede 45, il Bayern offre 35. Probabile che con qualche bonus a 40 si possa chiudere.
Intanto il giocatore ha già trovato l'accordo con un quinquennale da 6,5 milioni netti a stagione.

La cessione di Vidal mi lascia due sentimenti contrastanti:
- da una parte mi dispiace, un giocatore semisconosciuto arrivato 4 anni fa in sordina per 10 milioni di Euro e dimostratosi uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni, un leader del centrocampo bianconero e il simbolo della rinascita della squadra dopo annate tragiche;
- da una parte la capisco, un giocatore reduce da un'annata travagliata tra l'infortunio al ginocchio e un comportamento fuori dal campo non sempre esemplare, che quest'anno non si è rivelato quasi mai decisivo se non in sporadici casi.

Sia l'età che il contratto in scadenza indurrebbero la dirigenza verso una soluzione: o si vende ora, monetizzando al massimo, o mai più, e la cifra di 40 milioni di Euro sembrerebbe un buon affare per tutti.
Soldi da reinvestire subito in un terzino sinistro (ruolo assai scoperto al momento) con il brasiliano del Porto Alex Sandro in pole, poi in un trequartista, contando anche la monetizzazione della probabile cessione di Llorente.
I nomi più importanti sono Goetze, Isco, Oscar, Ozil, altri che vengono fatti sono De Bruyne, Draxler e Praet, ma il primo sembra più vicino viste le lamentele degli ultimi tempi nei confronti del Bayern.
Non è escluso il suo inserimento nell'affare Vidal.
E magari fosse!

Considerazione a margine, ma neanche troppo:
Tevez, Vidal e Pirlo lasciano la squadra, che evidentemente sta per essere rivoluzionata.
Ė normale che il tifoso ci resti male e pensi male ma la realtà di una grande squadra presuppone cicli da rinnovare in tempo e non quando ė troppo tardi (vedi Inter post-triplete).
Negli anni '90, dopo i successi, sono stati venduti Baggio, Vialli, Ravanelli, Sousa, Vieri, Zidane, Inzaghi, etc. Ora la storia si ripete, partono giocatori importanti ma che forse hanno dato tutto e ne arrivano altri magari più motivati.
Magari i tifosi delle altre squadre (e spesso pure i nostri) non capiscono e sorridono perché ci credono indeboliti, poi sono gli stessi che a fine stagione si ricredono e/o ci guardano dal basso. Pure lo scorso anno con l'arrivo di Allegri si pensava lo stesso, sia gli juventini che non, e abbiamo visto che stagione è stata.
Ma, se si vuole competere davvero su ogni livello, la società deve venire prima di tutto e si deve puntare a vincere non solo l'anno prossimo, ma per molti anni a venire.
Aggiungo le mie considerazioni:
Vidal è a mio avviso difficilmente sostituibile; anche in una stagione travagliato come questa ha dato un fondamentale apporto e spesso è colui che ha sorretto il centrocampo bianconero, dando la sveglia a tutta la squadra, il soprannome "guerriero" non è stato dato a caso. Da considerare inoltre che ha segnato 48 reti in 171 partite, media da attaccante puro.
E' giusto un ringiovanimento dell'organico, ma lo avrei preferito più progressivo, inoltre Pirlo, Tevez e Vidal erano uomini squadra, leader indiscussi dentro e fuori dal campo, che in una squadra contano come e forse più delle semplici doti tecniche, infatti vediamo squadre che pur ricche di ottimi giocatori non vincono mai niente perchè mancano i leader di forte personalità.
In questo contesto vedo male anche la partenza di Llorrente, giocatore esemplare, utile alla squadra anche quando non segna, e grandissimo professionista (basti pensare che ha aiutato moltissimo e consigliato Morata, nonostante gli abbia poi soffiato il posto).

Ci ritroviamo comunque una buona squadra, che probabilmente farà bene, ma analizzando nello specifico:
degli attaccanti rimarrebbe il solo Morata, tra l'altro giovanissimo, con l'incognita Mandzukic e soprattutto da valutare l'inserimento dell'altro giovanissimo Dybala, perso Tevez, che era uomo squadra e punto di riferimento; a mio avviso è il reparto che presenta più incognite di rendimento.
A centrocampo Vidal e Pirlo erano i leader, seppur quest'ultimo fisicamente era ormai logoro e non più indispensabile, Pogba è un grande giocatore ma non ancora un trascinatore. Bene Khedira, ma occorre almeno un altro giocatore di spessore, non solo il trequartista.
Proprio sul trequartista, come già detto i nomi che si fanno non mi convincono appieno, o per una cosa o per un altra. Gradirei molto De Bruin per la personalità mostrata, Gotze mi sembra genio e sregolatezza, in una squadra che richiede intensità e sacrificio per competere a determinati livelli non so quanto risulti adatto, visto che si dovrebbe giocare con 2 punte, che non mi sembra abbiano caratteristiche per rientrare in fase di copertura.
Difesa, a mio avviso è quella che maggiormente andava svecchiata, ma capisco che dopo la stagione perfetta scorsa è difficile sostituirli, comunque ottimo l'inserimento graduale di Rugani, anche se occorre almeno un altro acquisto, magari un bel terzino sinistro.

Mi aspetto dunque qualche altro colpo, così come ora la squadra non mi convince appieno, di leader rimangono il solo Buffon ed Evra. Rimango comunque fiducioso.

Roma e Inter incalzano, e se arriva Ibra anche il Milan potrà dire la sua. Per la Lazio, senza acquisti di rilievo, sarà difficile ripetersi e il Napoli è un'incognita.

Vedo che Ramarro, da neutrale, ha fatto le mie stesse considerazioni.
La via più breve tra due cuori è il pene

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128843 Messaggio da Alessandro1976 »

Lo avesse fatto negli USA, anche se verso un dipendente dell'aeroporto, viaggiatore o addetto alla sicurezza, a quest'ora il simpatico "Leinonsachisonoio" probabilmente avrebbe ricevuto una bella scarica elettrica, chiuso in cella, con un pò di sangue in meno e qualche livido sul corpo. E in questo caso se lo sarebbe meritato anche in Italia, solo che quando ci sono di mezzo politici e VIP qui ci si mette a pecora.

Questione Romagnoli... a sto punto manderei all'aria questa operazione e punterei su qualche altro buono che costi pure la metà di quello che stanno facendo passare per un top player di esperienza ed affermato.
Anche Astori se lo tiravano (a Cagliari) manco fosse un Thiago Silva nostrano e poi si è visto il grande giocatore che è... per cui andassero a fare in culo e se lo tenessero caro caro.
Non so se Galliani è un idiota a buttare tutti quei soldi per lui, anche se fortemente voluto da Miha, ma personalmente cercherei di prendere due buoni centrali con quella cifra.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128844 Messaggio da Salieri D'Amato »

federicoweb ha scritto:

l' errore e' stato da parte di Galliani, dire " abbiamo soldi da spendere..."

son d'accordo con te, cifre assurde !
Senza considerare che se questi poi in campo non rendono per quanto sono stati pagati, sai i fischi e le critiche che si prendono! Rischiano di essere fatti a pezzi psicologicamente.

Il Milan che dichiara gli obiettivi è in effetti un non senso, strategicamente deleterio, normalmente si aprono trattative per una folta rosa di nomi, mascherando quello principale e avendo comunque alternative all'altezza. Dicendo vogliamo tizio, è chiaro che l'altra squadra poi lo sopravvaluta.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128845 Messaggio da ramarro verde »

Straquoto Salieri, sei riuscito ad argomentare benissimo il mio pensiero abbozzato nel mio precedente intervento, se partono anche Ljorente e Vidal (insieme ai già certi Pirlo e Tevez), ho paura che si generi una "voragine" di carattere sia tecnico/tattico , che di genere motivazionale nello spogliatoio, lo svecchiamento andrebbe gestito in maniera progressiva, mio personalissimo punto di vista.
Quando arrivano i momenti difficili, e in una stagione lunga e logorante, ce ne sono , personaggi tipo Pirlo, Vidal Tevez, ti tirano fuori il goal , che stempera le tensioni, e nello spogliatoio, sempre durante i momenti difficili, sono quelli che tirano 4 madonne e danno qualche calcio nel culo a quelli che non si ripigliano autonomamente.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#128846 Messaggio da BenDean »

Invece secondo me la Juve sta facendo tutto benissimo e non è incappate nell'errore di non rinnovarsi dopo una stagione importante come questa.
Se riescono a inserire un terzino e un gran centrocampista si sono sistemati per bene, l'unica incognita è Dybala che andrà testato ad altri livelli.
Ma per ossatura, bilancio e programmazione sono avanti anni rispetto alle altre, da milanista spiace dirlo ma è così.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128847 Messaggio da hoover »

gi.kappa. ha scritto:http://www.dagospia.com/rubrica-29/cron ... 105018.htm

Non tanto fa schifo il comportamento di De Laurentis (ammesso che sia andata così), quanto il tono, che si denota dall'intervista, del commissario sessantenne che quasi si scusa per essere stato colpito alla gola da De Laurentis. E addirittura nella colluttazione una poliziotta si è slogata una caviglia.
Come si fa a non dire che siamo un paese di merda?
Cazzarola, se le cose sono andate così, l'avrei fatto manganellare fino a fargli perdere conoscenza, altro che scuse e riverenze.
Come ti permetti ad alzare le mani ad un poliziotto (sostituto commissario, tra l'altro) solo perché non ti porta i bagagli?

Bo...
De Laurentiis è un uomo da niente, e questo è risaputo...

Ma a parte questo, quando si parla di lotta agli Ultrà, non si è ancora capito che sono queste le cose che fomentano la violenza. Provate ad andare allo stadio e spingete un poliziotto, poi vediamo in che condizioni tornate a casa e dopo quanto tempo rientrate allo stadio...
Invece questo signorotto qui la passa liscia, e anzi quasi riceve le scuse della Polizia. Inqualificabili sia lui che i funzionari.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128848 Messaggio da gi.kappa. »

Sia chiaro: i funzionari non si sono scusati e un sindacato di polizia ha anche denunciato l'accaduto. Il tono accomodante e quasi dispiaciuto (quando invece in queste occasioni dovrebbe essere sull'incazzato) l'ho riscontrato nell''intervista al commissario protagonista della vicenda (che potete leggere nel link di dagospia).
Ripeto: io al posto del commissario intanto l'avrei arrestato, poi in camera di sicurezza Dio vede e provvede...Naturalmente un commissario che arresta De Laurentis il giorno dopo va a dirigere il traffico bovino in un paesino delle Dolomiti, a 2000 m d'altezza.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128849 Messaggio da Salieri D'Amato »

BenDean ha scritto:Invece secondo me la Juve sta facendo tutto benissimo e non è incappate nell'errore di non rinnovarsi dopo una stagione importante come questa.
Se riescono a inserire un terzino e un gran centrocampista si sono sistemati per bene, l'unica incognita è Dybala che andrà testato ad altri livelli.
Ma per ossatura, bilancio e programmazione sono avanti anni rispetto alle altre, da milanista spiace dirlo ma è così.
Diciamo che non poteva fare altrimenti, trattenere Tevez e Pirlo sarebbe stato controproducente, e pure Vidal se sente il bisogno di andarsene è bene che venga assecondato. Rimane un vuoto tecnico e di personalità in parte da colmare; spero, come hai detto tu, in un grosso centrocampista e un buon terzino.
Chiaramente penso di essere sempre più che competitivo, mica di avere una squadraccia.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128850 Messaggio da ariva ariva »

Pirlo è già stato sostituito in questa stagione da Marchisio, Tevez è difficile da rimpiazzare ma li la volontà del giocatore ha prevalso. Vidal a 40 milioni è un affare della madonna.
Al momento, vedendo la rosa degli attaccanti, non escludo che il trequartista possa farlo Dybala.

Per il resto, credo che sarà un campionato molto più equilibrato, poiché rientreranno in gioco le milanesi.

Mi preoccupa al momento l'immobilismo della Lazio. Ho visto qualcosa di Hoedt, secondo me Gentiletti sarà titolare per poco.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”