[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#16 Messaggio da Ciuccio »

vedo che la mia propostina sta avendo diversi consensi.... 8)

ripeto grosso modo se non sono stato chiaro:

-nella prima fase ognuno compone il proprio listone in ordine di preferenza partendo dagli attaccanti
( si passa al sorteggio per vedere chi ha la priorità di scelta ...etc.... )
-poi centrocampisti ( il 16esimo del primo sorteggio avrà il primo della sua lista .....etc..... )
-difensori credo sia giusto fare un sorteggio ex-novo
-portieri ( lascerei libera scelta a tutti nel limite di non più di 4 portieri uguali tra i 16 )

di quotazioni e crediti assolutamente nemmeno l'ombra

una volta composte le rose ecco che incomincerebbe il mercato:
proposte di scambio senza limitazioni tra tutti ( solo per la fase iniziale e non a gennaio )

....la proposta di un solo doppione tra le rose potrebbe anche andare bene....

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ah, ci sarebbe un mercato tra di noi?! Non si era capito.
Quindi solo in questo caso varrebbero le quotazioni. Cioè io che sono forte in attacco ti cedo Higuain che vale 30 per Vidal che vale 20, e per i 10 di differenza? Mi dai pure Rugani che vale 12 e ti prendi Pincopallo che vale 2?
Oppure lo scambio è uno a uno a prescindere dai valori?
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da SoTTO di nove »

Ciuccio, credo che l'ordine di sorteggio che ho stilato io sia il più vicino all'equilibrio generale. In pratica è uguale tra attaccanti e centrocampisti al tuo ma poi portieri e difensori ne vengono concatenati. Chi ha il miglio attaccante non può avere la fortuna di avere poi anche il miglior portiere facendo un nuovo sorteggio. Riguardatelo e sostituisci ad ogni posizione un numero vedrai che dopo 4 giri il totale sarà identico per tutti. Es. a 10. Il fantacalcista A è in posizione 1-20-26-35 tot. 82. Il totale sarà identico per tutti. Ergo equilibrio.
P.s. Per il portiere io mi limiterei ad uno a testa. Se siamo in 20 (max) ognuno avrà il suo portiere di squadra (chiunque giochi). Niente doppioni dove non serve.
Per difesa, centrocampo e attacco un doppione è indispensabile.
P.s. Se l'ordine di chiamata verrà stilato in tempo oltre al mercato successivo si può stabilire una compravendita di "scelte". Io ti cedo la prima scelta in attacco (invertita con la tua) e tu mi cedi la prima scelta in porta (invertita sempre con lo stesso fantacalcista di prima)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da SoTTO di nove »

Rettifico. L'inversione non è tra attaccanti e centrocampisti ma tra attaccanti e portieri. Imho il portiere è più importante del centrocampista. Ergo chi ha la prima scelta in attacco avrà l'ultima in porta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Ciuccio »

SoTTO di nove ha scritto:Ciuccio, credo che l'ordine di sorteggio che ho stilato io sia il più vicino all'equilibrio generale
si si....io ho solo riepilogato per sommi capi la mia proposta
poi per quanto concerne aspetti tecnici, ordini di sorteggio etc... siamo nelle tue mani, sei tu l'esperto :wink:

ps: per i portieri valuterei bene......mi sembra troppo squilibrato che uno giochi tutta la stagione con il portiere della Juve ed un altro con quello ad es. del Carpi :roll:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma se vuoi squadre diverse. Logico che chi può prendere Buffon avrà l'ultima scelta in attacco. Così chi compra il capocannoniere dello scorso anno (Icardi) avrà molto probabilmente il portiere del Carpi.
Poi come ho suggerito, se chi ha la prima scelta in attacco valuta che sia meglio avere invece la prima scelta in porta scambia il tutto con chi ci sta. Nba draft :lol:
P.s. Tra il miglior portiere (che subisce una ventina di gol e il peggiore che ne subirà una cinquantina ballano 30 punti, nella peggiore delle ipotesi 40 (sono circa 10/13 gol al netto dei voti). Non è facile decidere cosa convenga. Ma il diverso portiere è una delle cose più belle del fantacalcio. Più che in altri ruoli. (poi si può decidere di fare un solo doppione anche in porta per evitare le squadre materasso)

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Ciuccio »

ok per portieri diversi, mi hai convinto :wink:

in tutto questo mi sorge una domanda : chi decide se cambiare o meno ?
dovremmo aprire una sorta di referendum a maggioranza....si, ma tra chi ?
imho dovremo incominciare a sottoscrivere adesioni per il prox torneo e sondare il terreno..

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da SoTTO di nove »

Il fantacalcio è una creatura di SZ e solitamente non accetta troppe modifiche.
Dato che sarebbe una rivoluzione non saprei cosa ne pensa. So che gli piace quello ad asta e questa soluzione è molto simile (ripeto, in un'asta dove non tutti sono presenti mi pare la soluzione migliore e si potrebbe raggiungere la quota di 20 partecipanti senza problemi. Quello ad asta invece per difficoltà logistiche non va mai oltre gli 8/10).
Oppure si fa in parallelo a quello ufficiale. (cercando di fare uno sforzo e partecipare ad entrambi per la riuscita di tutti e 2)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Ah, ci sarebbe un mercato tra di noi?! Non si era capito.
Quindi solo in questo caso varrebbero le quotazioni. Cioè io che sono forte in attacco ti cedo Higuain che vale 30 per Vidal che vale 20, e per i 10 di differenza? Mi dai pure Rugani che vale 12 e ti prendi Pincopallo che vale 2?
Oppure lo scambio è uno a uno a prescindere dai valori?
Più che un mercato sarebbe una compravendita. Te metti gli occhi su un giocatore di Tizio che ti interessa e decidi in accordo con lui di scambiarlo.
Es. Vuoi Buffon di Tizio e in cambio gli dai il tuo portiere. Se lo scambio lo ritenete alla pari (se te hai un portiere che a lui va bene, tipo Handanovic), semplicemente lo scambiate. Al contrario se il tuo portiere non è di suo gradimento lo dovrai convincere ad accettare quello scambio svantaggioso proponendogli un scambio più vantaggioso per lui in altro ruolo. (tipo cedere il tuo Pogba per un Parolo qualsiasi). Ergo il valore dei giocatori (la quotazione) la fate voi. Se non vi mettete d'accordo, nessuno scambio.
Ogni scambio non deve però modificare il numero di giocatori per ruolo.

Partendo il campionato prima della fine del mercato (a rose già complete) si potrebbero usare le quotazioni della gazza per determinare una graduatoria. Chi ha il totale della rosa più basso ha diritto alla scelta dell'ultimo giocatore (Extra, indipendentemente dal ruolo) tra quelli arrivati al termine del mercato. Questo giocatore extra lo potranno avere tutti ma l'ordine di scelta sarà stabilito da quel parametro. Uno potrebbe pescare il Jolly di un top arrivato all'ultimo altrimenti si pescherà tra quelli non ancora scelti. (anche già listati)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#25 Messaggio da lider maximo »

Ecco è lì dove volevo arrivare, invece che sostituirlo a quello classico, affiancarlo magari con gli stessi partecipanti. Tanto se uno ha volontà di partecipare 5min. per una seconda formazione si trovano sempre...
E per la questione portiere concordo con Sotto nell'invertire l'ordine di scelta tra attaccanti/portieri, mentre eviterei doppioni in porta, anche perchè non avremmo più di 20 iscritti.

Ciuccio una curiosità, per il baratto successivo alla compilazione delle squadre avresti intenzione di prendere in esame le quotazioni? :roll:
SoTTO di nove ha scritto:Ma se vuoi squadre diverse. Logico che chi può prendere Buffon avrà l'ultima scelta in attacco. Così chi compra il capocannoniere dello scorso anno (Icardi) avrà molto probabilmente il portiere del Carpi.
Poi come ho suggerito, se chi ha la prima scelta in attacco valuta che sia meglio avere invece la prima scelta in porta scambia il tutto con chi ci sta. Nba draft :lol:
Sai, ridendo e scherzando, questa proposta non è male e l'deale sarebbe metterlo ai voti tra chi ci sta, così digiamogelo demogratigamente....

Ma tutto quanto dovrà passare sotto la lente di ingrandimento di SZ, o meglio, sotto la sua scure.... :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Ciuccio »

lider maximo ha scritto: Ciuccio una curiosità, per il baratto successivo alla compilazione delle squadre avresti intenzione di prendere in esame le quotazioni? :roll:
lider maximo ha scritto:Ahahahahaha, bella questa Ciuccio. :DDD
Guarda che questo è il Fantacalcio non il FWP
non ti risponderò per 1 settimana....
Immagine
:lol: :amici:
[Scopri]Spoiler
chiedilo a SoTTO

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok, mi prendo la briga di rispondere alle domande ad minkiam di Lider.
Domande ad Minkiam perchè la risposta è già stata data (come sempre, quando arriva una domanda di Lider).
Se leggi il post sopra il tuo Lider, ho già risposto a Salieri. La compravendita successiva alla compilazione delle rose è facoltativa. Se vuoi comprare un giocatore di un altro fantacalcista non ti serve una quotazione ti serve merce di scambio. Se te vuoi Icardi (che vale es. 40) in mio possesso, io te lo cedo solo se mi dai un giocatore di mio gradimento. Me ne sbatto i coglioni se quello che mi vuoi vendere vale 50.
Quindi non vedo cosa c'entrino le quotazioni in un mercato di "scambio". è ovvio che il valore degli scambi sarà molto simile al valore reale delle quotazioni. Ma se uno è innamorato di un certo giocatore potrà essere disposto a scambiarlo per uno in teoria più forte.

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28 Messaggio da _AnGeLuS_ »

assolutamente d'accordo con la proposta di cambiare la regolamentazione del mercato, sarebbe più giusto e porterebbe meno "Tevez per Loi" come mossa generale.
Io ho fatto fantacalci con draft, è divertente, ma come per l'asta, bisogna essere in 8-10, altrimenti a chi caspita ti pigli. Io proporrei di fare il fantacalcio a quotazioni con qualche variazione (tipo mercato, o quello che altro volete - modificatore difesa, casa/fuori etc) e chi vuole si fa il parallelo d'asta (che già si fa) o in draft

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Diabolik68 »

Salve a tutti scusate se rispondo solo ora, con questo caldo mi connetto poco e niente a SZ. Ho letto i vari msg vedo che volete fare una vera rivoluzione. Per l'idea di un altro fantacalcio quasi ad asta nn mi convince troppo. Sono d'accordo nel fare varie sessioni di mercato e togliere i 3 sostituti nel mercato invernali. Ricordatevi che io ad Agosto sono quasi impossibilitato a connettermi giornalmente al forum e quindi tutte le varie variazioni le dobbiamo decidere al più presto. Ma ho paura che come al solito resterà tutto come prima sia perchè molti non ci sono sia perchè preparare un listone di 40 giocatori per ruolo a pochi giorni dell'inizio del campionato nn sarà semplice farlo. Spero di essermi spiegato. A presto vado a mettermi sotto il condizionatore ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da SoTTO di nove »

Diab., nessuna rivoluzione. Che il fantacalcio classico rimanga il principale nessun dubbio. Sulle modifiche si sa che saranno minime e mi concentrerei solo sul mercato e sul bonus casalingo.(e soprattutto limitarsi a far partecipare i più convinti senza per forza dover arrivare a 20 rischiando defezioni per poca voglia)

Nello stesso tempo però abbiamo iniziato a preparare un eventulale fantacalcio parallelo per quelli che non si divertono con le squadre tutte uguali. In pratica fare qualcosa un po' più decente di quello ad asta che non avendo mai tutti online al momento della scelta delle squadre diventa subito squilibrato e poco interessante.
Con il metodo a draft invece basta aspettare l'uscita delle quotazioni per dargli il via (non c'è bisogno di aspettare gli ultimi giorni). Avere sotto mano la lista attaccanti e metterli in fila in un Mp ci vuole poco per chi fosse interessato a parteciparvi.
Poi dopo la formazione delle squadre si lascerà libertà di compravendita tra i partecipanti in modo che tutti possano virare su giocatori che non hanno avuto in sorte. Logico che questa versione parte se almeno 8/10 persone danno la loro disponibilità. (poi questa seconda versione se la prenderanno sul groppone o Ciuccio che ha avuto l'idea o qualche buon anima. Mi ci metto anche io semmai servisse).
Te pensa di farti trovare pronto quando ci sarà da aprire il thread del classico invece di fare tardi come l'anno scorso. :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”