Bravi, mi avete fatto tutti un culo così....

Apro questo topic, un pochino in ritardo, non solo per lanciare il mio grido di battaglia per il prossimo campionato, con il principale scopo di apportare qualche modifica migliorativa al regolamento.
ATTENZIONE, mi riferisco ovviamente al Fantacalcio classico, quello con le quotazioni Gazzetta, per intenderci.
Parto io.
1) MERCATO DI RIPARAZIONE.
Come è strutturato attualmente non si può vedere, con 50 crediti aggiuntivi per tre soli acquisti, e per giunta in una unica sessione. Vi prego, ve lo chiedo col cuore in mano, cambiamolo assolutamente.
Io propongo di farlo, primo senza crediti extra, secondo in più sessioni (3 o 4, ma mi accontento anche di 2..), e terzo permetterei più acquisti dilazionati nelle varie sessioni, sul numero possiamo metterci d'accordo. Mi spiego meglio.
Senza crediti aggiuntivi, a parte quelli eventualmente residui al momento della consegna delle rose, per poter fare nuovi acquisti si dovrà cedere un giocatore, del medesimo ruolo, di pari o minore valore al momento in cui si sta facendo la sessione.
Perchè infortunato, squalificato o semplicemente scazzato vuoi prendere un buon attaccante? Troppo facile prendere Tevez e cedere Loi, dovrai sacrificare un buon centrocampista (che magari si è apprezzato), l'attaccante che vuoi tagliare per un medio centrocampista e la punta che ti serve, sulla base delle quotazioni presenti in quel momento.
Insomma, con questo metodo si vuole privilegiare chi ha maggior fiuto nel fare la squadra, e poi si potrebbero riparare eventuali sfighe, tipo l'infortunio di Rossi di 2 anni fa, facendo il taglio senza perderci troppo in termini di crediti. Tutto chiaro?

2) Con più mercati di riparazione toglierei la regola del 4 d'ufficio per un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire. Al suo posto ci starebbe un bello 0...
3) E infine una novità assoluta ma mica tanto, il fattore casalingo lo mettiamo?

Un 2/3 punti bonus per chi gioca in casa, che naturalmente non verranno conteggiati per la classifica a punteggio.
Che ne pensate?
(spero almeno che SZETA non me le bocci all'istante...

E col beneplacito del capo userei questo topic anche per le iscrizioni al campionato 2015/16.
Angelus c'è, io pure...chi si vuole unire?_AnGeLuS_ ha scritto:Aspettando l'apertura della nuova sezione per la prossima stagione, anticipo già che sarei lieto di tornare a partecipare dopo un anno di assenza. Spero ci sia posto, a presto![]()
![]()
Forza fatevi avanti con le iscrizioni e soprattutto con le PROPOSTE!