anche Dybala a 40 (se comprendiamo eventuali bonus) è troppoGerda ha scritto:Bertolacci è un buon giocatore ma ha giocato finora in squadre di media/bassa classifica, se la sua valutazione è 20 milioni allora l'inter con Kondogbia a 40 ha fatto un affarone.
Secondo me sono stati stravalutati entrambi, una valutazione corretta potrebbe essere 10 il primo e 25 il secondo.
Ma ormai negli ultimi anni i parametri di valutazione di un giocatore sono completamente saltati.
Comunque c'è di mezzo il milan, finché non vedete una firma sul contratto e il giocatore con la maglia addosso fare 4 palleggi a milanello non date nulla per scontato.
E' bello però che prima delle elezioni giravano nomi tipo ancelotti, ibrahimovic, martinez, kondogbia, e ora si punta tutto su bertolacci.
Ripeto: bravo, ma assolutamente strapagato a quel prezzo.
Spero per i milanisti di sbagliarmi.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Fede, tu sei assolutamente poco obiettivo e dell'italianità della tua squadra non te ne è mai importato molto.federicoweb ha scritto:sulla logica di mercato son d'accordo , ma con 70 mln ne prendi di player validi...
e non mi pare proprio che nell' inter abbia impressionato
io preferisco Bertolacci, italiano e giovane a questo che si chiama come un superalcolico
Se il milan dovesse spendere 50 milioni per immobile lo riterresti un ottimo affare.
Se l'inter ne dovesse spendere 10 per cavani lo riterresti strapagato e aggiungeresti "staremo a vedere".
Senza offesa ma è così.

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Si verissimo, 40 milioni sono - a mio avviso - un'esagerazione per un giocatore che ha giocato una sola stagione in serie a dopo una in b senza impressionare troppo.theinvoker ha scritto:anche Dybala a 40 (se comprendiamo eventuali bonus) è troppo
Però parliamo di un attaccante che a novembre farà 22 anni e che quest'anno ha dimostrato di avere ottimi numeri, sia dal punto realizzativo sia come uomo assist.
Una valutazione corretta, seppur alta lo stesso, sarebbe stata 25+5 di bonus.
Spero che marotta abbia visto bene (senza allusioni alle sue pupille).
"Gli amici del campetto
-
- Storico dell'impulso
interessante articolo:
Sampdoria/Ferrero: istruzioni per l’uso e domande in sospeso
http://footballspa.gazzetta.it/2015/06/ ... resh_ce-cp
Ferrero si è incazzato con la Gazzetta per l'articolo di ieri, il giornalista gli ha risposto.
Se non cambia qualcosa da qui a breve un nuovo caso Parma è alle porte.
ps
si può scommettere ad inizio stagione sulle squadre che retrocederanno
Sampdoria/Ferrero: istruzioni per l’uso e domande in sospeso
http://footballspa.gazzetta.it/2015/06/ ... resh_ce-cp
Ferrero si è incazzato con la Gazzetta per l'articolo di ieri, il giornalista gli ha risposto.
Se non cambia qualcosa da qui a breve un nuovo caso Parma è alle porte.
ps
si può scommettere ad inizio stagione sulle squadre che retrocederanno
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
A parte i 20 per Bortolacci, che lassciano un po' perplessi (ma vorrei vedere quali altri accordi ci sono sotto), mi sembra che le valutazioni dei giocatori nel mirino di Milan e Inter siano irrealistiche. Nel senso che è vero che chi vende inizialmente spara cifre fuori mercato, poi con le trattative si arriva ad un prezzo non tanto equo ma comunque di mercato. Non vorrei che l'esclusione dalle coppe e il poco appeal delle 2 squadre negli ultimi anni facciano si che per strappare i giocatori alla concorrenza debbano pagarli di più. Non solo come contratto, ma anche per il cartellino. Mi spiego meglio con un esempio: Tevez la Juve non l'avrebbe mai venduto, lui ha chiesto di andare al Boca e alla fine la società lo ha accontentato venendo incontro alle esigenze finanziarie del Boca; se l'avesse chiesto, che so l'Inter, la Juventus avrebbe nicchiato, magari l'Inter avrebbe detto ti pago la clausola rescissoria (non so se la ha e di quanto sia in realtà) di 30 milioni, facendo magari un contratto a Tevez di 7 milioni. Beh a quel punto forse sia la Juve che Tevez avrebbero fatto 2 conti ed accettato l'offerta.
La via più breve tra due cuori è il pene
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
No Gerda, non hai letto i miei post antecedenti, spesso scrivevo che vorrei un team di soli italiani e giovano, un Aiax italiano, poi lo so che ci vuol tempo, che li devi far crescere mentre si vogliono risultati subit, lo so , ma quello del team tutto italiano e giovane resta un mio sognoGerda ha scritto:Fede, tu sei assolutamente poco obiettivo e dell'italianità della tua squadra non te ne è mai importato molto.federicoweb ha scritto:sulla logica di mercato son d'accordo , ma con 70 mln ne prendi di player validi...
e non mi pare proprio che nell' inter abbia impressionato
io preferisco Bertolacci, italiano e giovane a questo che si chiama come un superalcolico
Se il milan dovesse spendere 50 milioni per immobile lo riterresti un ottimo affare.
Se l'inter ne dovesse spendere 10 per cavani lo riterresti strapagato e aggiungeresti "staremo a vedere".
Senza offesa ma è così.
Immobile non mi piace per nulla, non ci credo e MAI "spenderei " quella cifra per lui
10 per Cavani? te lo fan solo vedere....
questa non l' ho capita
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gerda ha scritto:Si verissimo, 40 milioni sono - a mio avviso - un'esagerazione per un giocatore che ha giocato una sola stagione in serie a dopo una in b senza impressionare troppo.theinvoker ha scritto:anche Dybala a 40 (se comprendiamo eventuali bonus) è troppo
Però parliamo di un attaccante che a novembre farà 22 anni e che quest'anno ha dimostrato di avere ottimi numeri, sia dal punto realizzativo sia come uomo assist.
Una valutazione corretta, seppur alta lo stesso, sarebbe stata 25+5 di bonus.
Spero che marotta abbia visto bene (senza allusioni alle sue pupille).
Mha' Dybala per me li vale, ha dimostrato palleggio, tiro e reti e poi e' giovane
se continua cosi' altro che 40
poi son tutte considerazioni a cazzo che facciamo noi, vai a capire cosa c'e' sotto, scambi, favori, giro di soldi-cartellini..........
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
Era per dire che sovente capita di leggere le tue difese a spada tratta del milan, qualunque cosa faccia.federicoweb ha scritto:Immobile non mi piace per nulla, non ci credo e MAI "spenderei " quella cifra per lui
questa non l' ho capita
Per carità, da tifosi, ci sta.
I nomi erano solo per fare un esempio.
"Gli amici del campetto
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sto fatto che se sono giovani, valgano molto di più a prescindere non l'ho mai capita.
Se finora mi hai dimostrato qualcosa, ma senza uno standard di rendimento consolidato nel tempo, sei si un potenziale talento, ma proprio per questo una scommessa! Preferisco ad uno così un giocatore di 25 anni che ha gia alle spalle 3/4 stagioni di alto livello. Abbiamo visto tutti Iturbe.
Inoltre non è che essendo giovane tu società ci guadagni chissà cosa, se faccio un contratto quinquennale ad un ventenne o un ventiseienne, alla scadenza si liberano entrambi a parametro zero, a meno che non rinnovi nel frattempo. Posso capire un giocatore a fine carriera, per cui i costi devono essere minori, in quanto il prezzo di acquisto lo devi ammortizzare nei 2/3 anni che gli rimangono da giocare, ma sugli altri la giovanissima età non mi sembra un valore aggiunto, se li devo pagare quanto e più di un campione fatto e finito.
Penso sia un residuo mentale dei tempi in cui le società detenevano il cartellino dei giocatori.
Gerda, Cavani a 10 milioni
..... tze! 
Se finora mi hai dimostrato qualcosa, ma senza uno standard di rendimento consolidato nel tempo, sei si un potenziale talento, ma proprio per questo una scommessa! Preferisco ad uno così un giocatore di 25 anni che ha gia alle spalle 3/4 stagioni di alto livello. Abbiamo visto tutti Iturbe.
Inoltre non è che essendo giovane tu società ci guadagni chissà cosa, se faccio un contratto quinquennale ad un ventenne o un ventiseienne, alla scadenza si liberano entrambi a parametro zero, a meno che non rinnovi nel frattempo. Posso capire un giocatore a fine carriera, per cui i costi devono essere minori, in quanto il prezzo di acquisto lo devi ammortizzare nei 2/3 anni che gli rimangono da giocare, ma sugli altri la giovanissima età non mi sembra un valore aggiunto, se li devo pagare quanto e più di un campione fatto e finito.
Penso sia un residuo mentale dei tempi in cui le società detenevano il cartellino dei giocatori.
Gerda, Cavani a 10 milioni

ERA PER DIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Salieri D'Amato ha scritto:Gerda, Cavani a 10 milioni..... tze!

"Gli amici del campetto
Un giocatore di 22/23 anni vale di più rispetto ad uno di 28/29 in prospettiva.Salieri D'Amato ha scritto:Sto fatto che se sono giovani, valgano molto di più a prescindere non l'ho mai capita.
Il senso è che se fai un contratto di 5 anni ad entrambi e mettendo per assurdo che in campo i due esprimano gli stessi valori, uno o due anni prima della scadenza del contratto il giocatore più giovane avrà 26 anni mentre l'altro sarà arrivato a 32, quindi se devi rivenderlo sicuramente quello di 26 anni varrà di più di quello di 32 per lo stesso motivo (dopo 2/3 anni il secondo arrivato a 34/35 non avrà più mercato, già difficile peraltro a 32).
Inoltre il più giovane ha maggiore margine di crescita, almeno sulla carta, di quello più vecchio, quindi il suo valore è destinato ad aumentare anche per questo.
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, vedi luca toni che è esploso nel palermo a 27 anni.
"Gli amici del campetto
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Si si per dire, vallo a dire ai dirigenti del PSG, vedrai che ti rispondono!Gerda ha scritto:ERA PER DIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Salieri D'Amato ha scritto:Gerda, Cavani a 10 milioni..... tze!
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gerda ha scritto:Era per dire che sovente capita di leggere le tue difese a spada tratta del milan, qualunque cosa faccia.federicoweb ha scritto:Immobile non mi piace per nulla, non ci credo e MAI "spenderei " quella cifra per lui
questa non l' ho capita
Per carità, da tifosi, ci sta.
I nomi erano solo per fare un esempio.
Ah ok, vero quel che dici sulla spada tratta

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
loro capirebbero che era un esempio !Salieri D'Amato ha scritto:Si si per dire, vallo a dire ai dirigenti del PSG, vedrai che ti rispondono!Gerda ha scritto:ERA PER DIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Salieri D'Amato ha scritto:Gerda, Cavani a 10 milioni..... tze!

vaben ma se con 5 milioni prendi tevez vuoi non prendere cavani con il doppio scusa, secondo me anche qualcosa menofedericoweb ha scritto:loro capirebbero che era un esempio !Salieri D'Amato ha scritto:Si si per dire, vallo a dire ai dirigenti del PSG, vedrai che ti rispondono!Gerda ha scritto:ERA PER DIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Salieri D'Amato ha scritto:Gerda, Cavani a 10 milioni..... tze!
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz